giovedì 29 marzo 2012

Un soggetto per un breve racconto

Vorrei davvero che gli amici di Milano e dintorni non perdesserò l'occasione di assistere a questo delizioso spettacolo teatrale che rimarrà in scena ancora per pochi giorni.
Più precisamente allo Spazio Tertulliano, in Via Tertulliano 68 a Milano appunto.
I biglietti costano solo 15 euro + 1 di tessera gli interi, e addirittura 10 + 1 i ridotti under 26/over 60!!
Avete tempo giovedi venerdi e sabato per la programmazione serale alle 21 e domenica per quella del pomeriggio alle 16.
Ecco i dati io ve ho li scritti, ora tocca a voi.

Tratto da Il Gabbiano di Cechow è la storia di tutti noi, noi che dobbiamo scegliere, noi che dobbiamo osare, e rischiare per trovare la nostra strada, soffrire. E' Nina, il personaggio di Cechow ma anche  Rossella, unica grande protagonista, nonchè co-autrice del testo assieme al regista.
La storia è semplice e geniale per come viene narrata interagendo col pubblico.
Ecco, no dico hanno scelto proprio mio marito, la persona più schiva se non del pianeta, di sicuro del pubblico presente. Una luna, un baule di trucchi e tarocchi, una sedia e una donna che si racconta. Una donna che è un po' me: piccolina, bionda, nata nel mio stesso anno, e un po' direi tutte noi: anche le more, le rosse, e pure le altissime che ci fanno rabbia.
E' una donna che ama. Il teatro e gli uomini. Punto. Ah forse no, più che altro ama la vita e non vorrebbe fare mai scivoloni scegliendo il percorso sbagliato.
Ma ditemi, questi dubbi, quante maledette notti, non vi hanno lasciato dormire?

4 commenti:

Francesca ha detto...

davvero interessante...

ElenaTerenzi ha detto...

Siamo davvero lontanucce, peccato, mi piace Cechov e sarei andata volentieri a vedere lo spettacolo!
Buona giornata!

Owl ha detto...

Lo spettacolo mi atira tanto!

E tu ne hai scritto un gran bel post.

Unknown ha detto...

Ciao, grazie per passare spesso a trovarmi nel mio blog. Grazie anche della tua segnalazione...ultimamente ho davvero pochissimo tempo libero purtroppo....
A presto