venerdì 2 marzo 2012

Bambole


Ispirata da questo post:
dove ho ritrovato Dolly, la cugina ricca della bambola che vedete nella foto, ho fatto un tuffo nel passato e ho deciso di mostrarvi una delle mie bambole preferite della mia infanzia:
Nelly Folk.
Ottimamente conservata si mostra in tutta la sua simpatica bellezza.
A lungo desiderata, in subordine alla citata Dolly più famosa, snob e ovviamente costosa, mi accontentai di Nelly, e finii per preferirla lungamente a Dolly. La mia fantasiosa insegnante delle elementari ci propose  di scrivere un racconto che avesse per protagonista un gioco ricevuto per Natale ed io scelsi lei.
Nelly Folk riceve una telefonata dalla sua amica Dolly:
"ciao, mi si è rotta la lavatrice, cosa faccio?"
"E chiami me? Chiama l'idraulico!"
Questo il fulcro del mio componimento, che mi parve esilarante.
La mia amichetta dell'epoca, alla quale, manco a dirlo, avevano regalato Dolly, scrisse:
"ciao, mi si è rotta la lavastoviglie, cosa faccio?
"E chiami me? Chiama l'idraulico!"

Avrei dovuto capire che non ci si può fidare di una bambina che già alle elementari negli anni 70 si faceva i colpi di sole, ma all'opoca mi limitavo a chiedermi cosa mai fosse quella riga di capelli castani intorno ad un manto biondo. Non avevo capito che era la maledetta "ricrescita", anche perchè lei negava sempre di tingersi i capelli!

9 commenti:

El_Gae ha detto...

Che zoccola, Dolly!

Owl ha detto...

Grande nei componimenti già da piccola eh :-D
Dolly è una gatta morta di quelle che stanno sullo stomaco a lungo!

Silvia ha detto...

Ma perchè io non ricordo questo dualismo? Non ricordo proprio nessuna delle due.
Ciao. Silvia

Daniela ha detto...

mmmm...posso dirti che ci ho capito poco? però da curiosona sono andata a vedere il post e almeno so che la situazione migliora, anche senza trifogli, meno male!!! Buona giornata!
DanielaC.

Rita ha detto...

non so di cosa parli!!!
come silvia non ricordo nessuna delel 2!
e leggendo il tuo post meglio così :))
buon week end!

ps. ma la lista di marzo? troppooooooooo belllaaaaaaa
arrivo... con calma ma la faccio anch'io!!!!!

Cristina C. ha detto...

Sempre sui capelli finisci.... ;)

ero Lucy ha detto...

Huh huh huh huh che mito, El_Gae!! :D

Sara ha detto...

Ilaria, la tua Nelly è bellissima! Anch'io desideravo ardentemente la Sheila Furga e mi venne regalata Francesca... ci ho giocato tanto ugualmente, a lei ho confidato i miei segreti, ha sopportato i miei capricci e quando la guardo, sembra mi sorrida ancora! Poi "da grande" mi sono comprata la famosa Sheila, ma anche se la adoro, non mi ha suscitato la stessa meraviglia che avrei provato da bimba... Ciao da Sara

Sabrina G. ha detto...

se adesso io vi dico che credo di avere Dolly.. che mi fate?