sabato 17 marzo 2012

2 Fiere 3 Incontri

A Milano l'Hobby Show è, da alcuni anni, abbinato alla manifestazione Weekend Donna, alla quale sono particolarmente affezionata perchè, alla sua prima edizione, avevo presentato il mio romanzo.
Trovate la cronaca nei post dell'ottobre 2010, quando i miei follower erano circa 2.
Tuttavia non basta un glorioso passato a garantire un brillante presente;  la fiera non riesce a decollare perchè priva di una vera identità, è infatti un risotto di passioni femminili, un panorama disomogeneo un po' allo sbando.
Gli stand si alternano quelli del più consolidato Hobby Show che meriterebbe un rinnovamento importante.
Con queste premesse sta mattina, dieci minuti dopo l'apertura, ho fatto il mio ingresso in fiera.
Quest'anno c'era anche lo stand ASI, dove mi sono recata quasi subito per incontrare finalmente Angela, ma che sorpresa: c'era anche Monica!!
Conosciuta in quel pomeriggio splendido da PaSiTa.
Angy e Monica scrapper bergamasche di gran classe stavano allestendo il corso assieme ad altre celebri scrap-blogger che conosco vagamente di fama.
Un po' di sane chiacchiere in allegria, poi ho proseguito il  mio giro alla volta di Impronte per rivedere Annaelle, in assoluto la blog amica che ho visto più volte in questo anno e mezzo di blog life. La mia ammirazione per lei è sconfinata e sono sempre felice di poterla rivedere.
Dopo di che mi sono fatta abbindolare da un paio di stand di prodotti teoricamente indispensabili, ma, per fortuna non sono caduta nella rete che stavano tessendo intorno a Ilaria vostra. (Ahiaiaiaiai mi hanno detto persino che, nonostante la corporatura normale, la mia massa grassa è decisamente eccessiva a discapito di quella muscolare e occorrerebbe intervenire!!). Tanto per contraddirli mi sono fatta una pausa al California Bakery, dove le misure dei dolci sono proprio americane super size! Un muffin che ne vale almeno due, un espresso mentre aprivo i regali che Angela e Annaelle mi avevano portato. Un blocchetto hand made splendidamente decorato dalla prima e un mini gioco da tavolo molto intrigante, accompagnato da una card che non vi so dire, da Annaelle (tenete d'occhio il suo blog perchè presto la pubblicherà!)
Poi ho ripreso a girare tra le corsie, tuttavia non sono riuscita a trovare nulla di nuovo per creare, e mi sono buttata sul cibo nello stand di un agriturismo, previo assaggi molto graditi. Ho comprato un regalino-nozze per una blog amica che si sposa a breve e due tovagliette per noi di cui mi sono follemente innamorata, perchè oltre ad essere azzurre come la mia cucina, i personaggi sembrano proprio io e mio marito da piccoli.
E stop. In realtà c'erano troppi kit. Io odio i kit responsabili di oggetti seriali, col dubbio di riuscire a riprodurre perfettamente il campione. Sono aumentati gli stand di cucina, le perline, mentre quelli proposti da Weekend Donna si sono confermati poco interessanti, a parte un paio. La cosa più bella per me è il fatto che ormai questa fiera è motivo di blog-(ri)incontri. All'inizio quando percorrevo i corridoi ancora semi deserti sapendo che di lì a breve avrei abbracciato ragazze appassionate come me di hobby creativi, col periodaccio che sto vivendo, mi ha sollevata parecchio e, quando ho buttato un'occhiata a me stessa riflessa in uno specchio, mi sono sorpresa a sorridere!

10 commenti:

chiara.bc ha detto...

Blog-incontri terapy :-)

Silvia ha detto...

Sempre in carreggiata!
Ciao. Silvia

Giuli ha detto...

Io è una vita che non riesco a ritagliarmi un attimo per frequentare una sana fiera.
Ma è bello che sapere che lo stand Asi attira personaggi illustri! :D

pasita ha detto...

il prossimo anno ci vediamo lì...e magari invitiamo un bel gruppetto di blog amiche!
Pat

Lidia ha detto...

Sarebbe bello ke tu potessi venire ad abilmente in ottobre! Io non sono mai stata all'hobby show, ma abilmente ti fa proprio venir voglia di creare!! Un bacione

Lidia ha detto...

Sarebbe bello ke tu potessi venire ad abilmente in ottobre! Io non sono mai stata all'hobby show, ma abilmente ti fa proprio venir voglia di creare!! Un bacione

Rita ha detto...

ha ragione lidia...
ad ottobre tutte a vicenza!
e vai di incontri all'ennesima potenza :)
angy e monica... 2 scrapper e amiche deliziose!
io le rivedrò a maggio al meeting nazionale e non vedo l'ora!
annaelle... vista solo a gennaio... ma una persona fantastica!
eh si... hai fatto bene.... continua così!

Angela ha detto...

E' stato bellisssimo incontrarti!!!
Spero potremo bissare presto :-)
Un abbraccione one one!!

Daniela ha detto...

Ciao ragazza minuta col cerchietto d'oro in testa!!!Io come da copione sono arrivata alle 13:00 e mi sono fiondata subito da Annaelle (impossibile non farlo, il suo stand era praticamente sulle scale mobili :). Ragazze ASI, tutte sante subito perchè mi hanno sopportata benchè nullafacente, ma molto chiacchierante...California Bakery me too, alla faccia della mia massa grassa, ma quando ce vo' ce vo'!!!Baci e a presto!D.

Monica ha detto...

Gli incontri casuali mi riempiono di gioia. Sei lì tranquilla, fai le tue cose, ti giri e zac... Ecco Ilaria!!! Mi ha fatto piacere rivederti ^__^
E le torte di California sono state un toccasana x tutto lo stand ASI... Mmmmhhhh la double chocolate... Massa grassa, quale massa grassa?!? Non conosco questa Parola :-P