giovedì 1 marzo 2012

Utensili stravaganti da cucina

MammaFrancy si è prenotata per la lista di marzo.
E colgo l'occasione per ricordarvi che il tema mi deve essere comunicato entro il giorno 25 del mese precedente.
Niente panico: stiamo giocando, ma se temete di esservi persi per strada, ecco il link coi nomi dei partecipanti
http://frolliniacolazione.blogspot.com/2011/11/liste-2012-modo-duso.html

Bene, è stata scelto un elenco di utensili da cucina curiosi.
Con me cascate un po' male. Per aprire una busta di surgelati bastano le forbici!!!!
Una volta mi stavo lamentando che la besciamelle mi era risultata grumosa e una conoscente mi ha detto:
"ma se prendi la frusta non ti vengono i grumi!"
"oh io la frusta la uso solo in camera da letto!!" ho risposto, tanto per fare la cazzona.

Per cui possiedo:
- bilancia Barbapapà, molto approssimativa con il peso, ma tanto simpatica
- padellina per uovo al tegamino con palettina a forma di uovo all'occhio di bue
  (già mostrata in un post)

E ricordo con affetto estremo:
- trita prezzemolo di plastica rossa di mia nonna, che  non tritava un tubo e finì subito tra i giochi di noi nipoti con grande disappunto della nonna

Vorrei avere, ma costa assolutamente troppo:
- il mitico Bimby

E' un po' scarsa come lista, ma nei commenti potrete aggiungere i vostri utensili stravaganti. Vi aspetto!

15 commenti:

antonella ha detto...

più che un bimby dovresti penderti un kenwood chef!!!!!!! si fa prima a dire cosa non fa!!!!

Owl ha detto...

Io ho due "prezisissimi" porta sale e pepe a forma di lattina di alluminio.
Uhm mi sa che sono più kitch che strani eh?

Unknown ha detto...

Io qui ci sguazzo invece... Compro tutto ciò che attira il mio occhio... Potrei suggerire (qui servirebbero le foto ma guardiamo se ci capiamo): paletta per prendere pesce lesso o asparagi (mai usata), spremi limone a forma di pesce, un coltellino per incidere le bucce degli agrumi x fare decorazioni (il nome mi sfugge), teiera che fa una soave musica quando l'acqua bolle, attrezzo dove inserisci una patata sbucciata e la taglia a bastoncini (di recente finito nel cestino)... ora rufolo un altro po' e guardo se c'è dell'altro...

Simona ha detto...

Allora, noi abbiamo un tostapane che imprime sulle fette la sagoma di topolino! Vale come utensile?

claudia ha detto...

e chi non vorrebbe il bimby???? ho una rappresentante amica che mi tempesta di mail con ricette e promozioni varie ... ma al momento resterà un sogno .. anche perchè il marito mi ha detto "lo vuoi per metterlo sul ripiano tra la macchina per il pane e il frullatore che utilizzi tre volte l'anno???" per quanto riguarda utensili stravaganti da cucina .... emh ho i cilindri d'alluminio per fare i cannoli (mai fatti);ho il macina sale grosso (perchè faticare se esiste già quello fino); il contenitore per mettere il the in infusione a forma di villetta con tanto di vassoietto per appoggiarlo dopo l'infusione (ma compro solo bustine pronte) beh sicuramente ne ho tante altre di cose inutili ma che mi piace troppo avere!!!! ciao Ilaria (Sandra) ..... claudia

paola baronio ha detto...

oddio...ti lascio solo la lista delle cose stravaganti ed inutili, perchè la mia cucina è stracolma di oggetti, alcuni di cui ignoro la provenienza, altri probabilmente sepolti da anni...tagliabiscotti, spatole, grattugge, colini, attrezzi per il cake design, coloranti, coltelli, spelucchini ecc ecc...tra un po esco io insomma....
Comunque gli oggetti piu Kitsch sono
due bellissimi cronometri a forma di gatto, una paletta per dolci a forma di bassotto, le formine per fare le uova al tegamino a forma di fiore e cuore, le formine per le uova sode, in modo che escano a forma di stella, orsetto, cuore e non ricordo che altro, un portabiscotti che miagola, un coltello che taglia la verdura a spirale, due stampini taglia formaggio, un porta filtro da te a forma di sommergibile, una frusta per cioccolata con una gallina al posto del manico....ora non mi viene in mente altro ma so di avere dei tesori sepolti:-)

tri mamma ha detto...

Rovistando nel cassetto ho trovato un rompinoci di legno a forma di noce, molto carino ma poco pratico (infatti si è rotto mentre aprivo una noce o.O ) e le formine per fare i biscotti a forma di Puffi, mai usati (ma prima o poi, forse...). Però ricordo quella volta che un amico mi fece vedere un cavatappi che simboleggiava un pene,e quando me ne sono accorta sono diventata di tutti i colori.

Voglia di casa ha detto...

Anch'io voglio il mitico Bimby!!!!!!!!!!!!

Vediamo.... mmmmmh.... io ho delle tazzine da caffè con il cucchiaino in ceramica infilato nel manico... ovviamente viola (a pallini bianchi)... troooooooooooppo carine!!!

Daniela ha detto...

Bimby foreveeer!!!mentre snobbo per principio cooking chef keenwood perchè mi ha fatto lo sgarbo di uscire un mese dopo aver pagato l'ultima rata del Bimby...dunque, premesso che la mia cucina è il regno di utensili animalosi (dominano pinguini e porcelli, possibilmente stile manga) le cose più indecenti sono: apribottiglie a forma di Frosty the Snowman (che se si usa a Ferragosto ha il suo perchè!); coltellino per parmigiano con manico in legno a forma di ranocchia, dotato di occhietti semoventi (che si staccano quando lo lavi...); cuociuovofritto sagomatore a fiore, cuore e orsetto grazie ai quali l'uovo prende sempre le forme che vuole lui (di solito orologio di Dalì). Ma regna sovrano su tutti lo storsola e affetta ananas modello base, di plastica bianca, senza forme strane, ma inquietante lo stesso e infatti...usato una volta sola!
Sai che ci volevaproprio? Finalmente ho preso coscienza di quante boiate abbia accumulato negli anni :) !!!

mafalda ha detto...

I miei utensili da cucina più stravaganti sono delle formine per biscotti adatti ad addii al nubilato e celibato, reperiti su internet e usati poche volte, ma con gran divertimento del/la festeggiato/a di turno!

Anonimo ha detto...

Sale e pepe a forma di pinguini che si abbracciano?

Il Bimby lo vorrei anch'io!

ero Lucy ha detto...

Beh io ho l'attrezzino per spolpare l'avocado e quello per togliere il torsolo all'ananas. Non hanno forme strane pero' sono di quelle cose che usi una volta l'anno e poi dici Aaaaaaaaaaaah ma come avrei fatto altrimenti??

RobbyRoby ha detto...

Ciao
utensili nella mia cucina...ho il pela mela, il timer a forma di gallo, la spatola con su uno scoiattolo......sai mi hai fatto venire in mente un post. Gli utensili in cucina

Miss ha detto...

E vogliamo parlare della rotella taglia pizza con il manico a forma di fetta di pizza???

Rita ha detto...

commento anche qui
arrivo anch'io... non scrivo niente qui... vedrai!!!