domenica 16 gennaio 2011

L'uovo di Colombo

Questa ricetta mi fa letteralmente impazzire: è facilissima, velocissima, buona e di grandissimo effetto.
Un vero uovo di Colombo, sembra infatti un uovo all'occhio di bue, ma non lo è!
La vedete realizzate nelle 2 foto, questa volta elaborate al meglio.
In pratica si tratta semplicemente di yogurth bianco (cremoso o magro a vostra discrezione, calcolate mezzo vasetto da 125 gr. a testa) sul quale dovrete adagiare con cautela un'albicocca sciroppata (per una intendo mezza, nel barattolo sono già tagliate) e stop.
Non sembra troppo un uovo al tegamino???
L'unica micro difficoltà è non far tracimare yogurt sull'albicocca, che deve rimanere bella "pulita".
Sicuramente aver usato le scodelline a forma di conchiglia e di pesce regalo di Giulia scintillante e averle disposte su una creazione artistica (dipinta a mano su legno, non decoupage) a tema, ha reso il dessert davvero spettacolare. E i clienti del Singlebell bar hanno gradito!



11 commenti:

E va bene così... ha detto...

Che bell'idea...anche lo sfondo è carinissimo.
Sara' che ho appena detto sul nostro blog che adoro il latte (e i suoi derivati ovviamente), sara' che le albicocche e le pesche sciroppate son davvero buone buone...A breve provo l'effetto che farà questo dessert anche a casa mia! Ele

Anonimo ha detto...

Assolutamente da provare!!! SLURP!!

Manu ha detto...

Simpaticissimo da vedere!!!
Pensa che quando lavoravo al bar/gelateria (si!!! Ho lavorato come barista per due anni e mezzo.. non te l'avevo ancora detto!!! =^__^=) ..dicevo.. quando facevo la barista.. la cosa che mi piaceva molto fare era.. preparare i gelati!!! E ne preparavo uno che si chiamava proprio uova al tegamino.. e la scodellina era un tegamino.. e la parte bianca era gelato al fior di latte.. con sopra proprio mezza pesca.. come l'hai realizzato tu!!! Che gola mi è venuta!!!

Fragolanelcuore ha detto...

io.... preferisco sempre...
"l'ov in cirighin"
tiè....embè?? parlo come mangio!!!
vediamo chi capisce???
;-))
antonella

PS: ricevuto pacchetto NON ancora aperto a qussta sera l'onore. grazieeeeeeee

annaelle ha detto...

idea super! Super veloce, super d'effetto e super buona! Sicuramente da provare

Quokina ha detto...

Ciao,che maraviglia,viene voglia di mangiare le foto!!!!!!e poi un pò di leggerezza dopo le feste nn guasta,ma,anche "l'ov in cirighin",di fragolanelcuore,con una bella "micheta"!!!!....baci K.

Lisa ha detto...

Che bella idea!!
Non ho capito quello che ha scritto Antonella, ma si sa, è straniera....ah ah ah...

ElenaB. ha detto...

Buono!!!
Da piccola mia mamma me lo faceva con la panna montata al posto dello yogurt, forse un po' meno dietetico ma mooolto buono!

Fragolanelcuore ha detto...

Grande KATIA!!!!ha capito ha capito!!!!
si si con una "micheta" da puciaa dent!!!!

ihihih e il mistero continua... ihihih
Ilaria non volermene...ma mi spuntano i canini!!!!

Ciao Ragazze
Antonella

Franz♥ ha detto...

Che bella idea! Da provare alla prima occasione! Fra.

RobbyRoby ha detto...

ciao
ma che bella idea.
Sai sembra un'opera d'arte.
Bello e chissà che buono.