sabato 29 gennaio 2011

Blogemelle

Ho recentemente scoperto che 2 mie lettrici fisse, Elisa e Rita, hanno una gemella.
(Intendo una per ciascuna!)
Visto che ne ho una anche io, mi piacerebbe molto sapere se tra i visitatori di questo blog, non necessariamente deve essere un follower, ci sono altre gemelle.
Vivere in doppio è qualcosa di speciale, assai enfatizzato in letteratura, e nella scienza.
Noi stiamo iscritte alla banca nazionale dei Gemelli e abbiamo aderito all'iniziativa, dopo un lungo test, di donare un campione di saliva, per il prelievo del dna. 
Quando uno psicologo vede un gemello solitamente inizia a gongolare, e la frequente esperienza di essere scambiata per "l'altra" ci diverte sempre.
Gemelle, se ci siete lasciate un commento, per tutte le altre be' magari avete figli, fidanzati, mariti, genitori ecc. gemelli quindi siete comunque le benvenute coi vostri commenti. Grazie  

10 commenti:

Maya980 ha detto...

Mio marito ha un fratello gemello che, però, vive in Inghilterra. E il destino ha voluto che io e la morosa di mio cognato siamo nate lo stesso giorno, mese ed anno (pur essendo nate in 2 stati diversi) ;)
Un abbraccio.

Silvia

Rita ha detto...

A proposito della vita da gemella.. a noi ci scambiano anche se non siamo uguali.... ma penso più per confusione!!!! ;)
Come cosa particolare... degli amici avevano l'abitudine di dire i nostri nomi ma con il verbo al singolare... tipo c'è Rita e Romy oppure arriva Rita e Romy... o_O
ciaoooooooo

Rita ha detto...

dimenticavo... arrivato ieri... mi spiace che hai fatto raccomandata 1 per avere la consegna come fosse raccomandata normale!
metto un post appena ho un attimo
ciaoooooooo

Unknown ha detto...

Ciao, io ho sempre avuto un rapporto un pò burrascoso con la mia gemella, da adolescenti avevamo amicizie diverse, frequentavamo posti diversi....mentre adesso che siamo entrambe mogli e mamme (le nostre figlie hanno 5 mesi di differenza ed i maschietti un anno) ci siamo ritrovate, ci scopriamo sempre più simili di quanto non credevamo, ma è un rapporto forte, intenso.....ciao Elisa

il calicanto de lanico ha detto...

che divertente leggere di voi con la vostra gemella ! Mi sarebbe piaciuto avere una gemella, deve essere una sensazione curiosissima. Ho una sorella che mi somiglia molto, abbiamo solo 11 mesi di differenza, ma di carattere siamo all'opposto... ci scambiano sovente l'una per l'altra. Ho avuto un fidanzato che aveva un gemello, naturalmente all'inizio mi è scappata la gaffe di incontrarlo per strada mentre stavo recandomi da lui,... ma non era lui era l'altro, evvabbèh poi sono diventata brava a riconoscerli...

Quokina ha detto...

Sono sicura che il rapporto con la propria gemella sia qlc cosa di veramente particolare,ma vorrei spezzare una lancia in favore dei "fratelli normali",io ho un meraviglioso fratellone,che purtroppo vive lontano da me,non saprei come fare se lui non ci fosse,mi capisce,ci capiamo e siamo sempre disponibili l'uno per l'altro.....viva i fratelli/sorelle gemelli e non!!!!baci K.

RobbyRoby ha detto...

ciao
io non ho gemelli.
Mio marito prima di conoscere me aveva la fidanzata che aveva una gemella. Una volta le due sorelle si sono scambiate.....lui però se ne è accorto. Mi ha detto che le due sorelle gemelle erano molto unite.

Lisa ha detto...

Due fratelli di mio marito sono gemelli..sono abbastanza simili, alcuni li riconoscono, altri li confondono..hanno un bar-trattoria, a volte quando servono i clienti al tavolo, si vestono con maglie dello stesso colore, uno esce da una porta e l'altro subito entra dall'altra: è divertente vedere la reazione dei clienti ehehe..
Da militari hanno fatto lo naja nella stessa caserma, e a volte si scambiavano tra di loro ("no, sig. Caporale, non aveva detto a me di fare quel lavoro, l'avrà detto a mio fratello", robe simili) per cui il loro caporale aveva deciso di mettere sulla divisa oltre al cognome, anche l'iniziale del nome...peccato che si chiamano Paolo e Pietro ehehe

Unknown ha detto...

Io ho un cugino "acquisito" gemello che tu conosci bene... hi hi!
...e per la cronaca ho anche 2 zii gemelli...
ciaooooooooo

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

Sono Laura - mamma al quadrato. Ho due gemelli maschi di due anni e mezzo. Omozigoti.
Il rapporto tra gemelli è affascinante da studiare "dal di fuori", immagino che viverlo sia meraviglioso. I miei, così piccini, litigano spesso ma si cercano sempre.