martedì 20 settembre 2011

Pattinaggio selvaggio tra i blog

Avverto l'esigenza di alleggerire i toni del blog, capirete.
Ma questo non significa che mi sia dimenticata di tutto l'affetto che ho trovato da me e da Nina, e nelle mail, in seguito ai 2 post precedenti, quello l'ho scolpito nel cuore, e ci torneremo di sicuro insieme a ragiornarci sù, magari con la mia ironia. Lo tzunami di cui parlavo qualche post fa si sta avvicinando a grandi falcate ma oggi no, oggi ho bisogno di essere un po' cazzona, per par condicio.
E' probabile che mangerò anche un bel po' di schifezze consolatorie.
 
Penso sempre che un blog sia come una porta, oltre la quale ci sono due porte, poi quattro, poi ... infinite possibilità di conoscere nuovi mondi. Mi piace ovviamente visitare i miei blog preferiti, garantiscono quella sicurezza di trovare sempre ciò che vado cercando, condito da una buona dose di affetto, eppure mi capita di lasciarmi andare al pattinaggio partendo da un blog conosciuto e aprendo quelle porte sconosciute. Il tempo passa in fretta, spesso approdo a blog che non catturano il mio cuore, altre volte incontro blog simpatici ma quando posto un commento d'approccio, il blogger in questione non ricambia la visita. (Io ricambio sempre!!). Eppure se non ho ancora abbandonata questa depravazione un motivo ci sarà: il pattinaggio selvaggio può farmi trovare blog di cui mi innamoro, del resto è proprio con questa attività serale che ho conosciuto molti tra i miei blog preferiti.
Oh dai scommetto che lo fate anche voi : )

Qualche sera fa sono capitata qui
http://ilgiardinoincantatoalice.blogspot.com/
caspita, una timbrina di impronte, non potrà deludermi! Ho pensato.
Giro un po' lascio un commento e...
guardate cos'ha commentato poi lei:
hey!!! ho letto il tuo commento sul mio blog e ho deciso di ricambiare subito la visita...beh che sorpresa scoprire che sei l'autrice di Frollini a colazione!!!! l'ho notato proprio ieri nella libreria più in della mia città!! ti giuro :-)) lo devo per forza leggere!!
Detto questo mi ha fatto davero piacere il tuo commento e la specificazione che sei una delle nostre clienti alla prossima Fiera che vieni salutami mi raccomando!! si, è vero, abbiamo scelto lo stesso sfondo, si vede che abbiamo dei gusti in comune ;-)
ancora tanti complimenti e buonissima fortuna..chissà che possa diventare un Best seller!!!


Non è un episodio pazzesco!!??
Ebbene per la cronaca vi informo che il negozio citato è
 la Libreria De Franceschi a Valdagno VI.

Blogger venete, che siete pure in tante, se passate di là vi invito a fare quello che faccio io ogni qualvolta trovo una copia dei Frollini da qualche parte:
lo espongo bene in evidenza sullo scaffale poi mi fingo assorta in una lettura assai divertita, sperando di influenzare qualche cliente!

PS- ho anche effettuato il mio primo acquisto da una blog amica creativa, conosciuta grazie al pattinaggio selvaggio di cui sopra. Non lo avevo ancora fatto fino ad ora perché non sapevo come effettuare il pagamento!! Che scema!! Be' alla fine le ho ricaricato la postepay facile facile. Lei è la Bea del mondo della Tice, la conoscete di sicuro. Adesso ho dato il via ad innumerevoli acquisti, per cui blogger creative siete avvisate, postate cose belle e io le comprerò!!!

PS2 - No, non sono stata poi tanto cazzona a dire il vero.

28 commenti:

Adelia El Wakil ha detto...

fa sempre piacere essere apprezzati.
quando mi capita di vedere una mia creazione addosso a qualcuna, magari sull'autobus, mi metterei ad urlare
"è mia.. l'ho fatta io!!"
ma già sono una un pò fuori dalle righe, se lo facessi mi rinchiuderebbero, temo!
anche io amo il pattinaggio selvaggio, e anche io ( perdon pietà.. ) a volte non commento.
è un viziaccio brutto ma spesso la connessione è contro di me, si inchioda e mi da messaggi di errore. però a volte ammetto che è pigrizia.
anche sul mio blog entrano, guardano e se ne vanno.
la speranza è che, almeno, siano soddisfatti di quallo che hanno visto!
un abbraccio

Silvia ha detto...

Oggi siamo sulla stessa lunghezza d'onda!

mafalda ha detto...

Da toscana trapiantata a Vicenza, devo andare da Galla a sedurre altri lettori coi frollini in mano!

Rita ha detto...

avevo letto di alice etc... contentissima di questa tua nuova scoperta... alice è un'amica... una persona splendida che ho la fortuna di conoscere!
buona giornata ;)

Mika ha detto...

W la cazzonaggine saltuaria! :D
Valdagno non è proprio vicinissima a casa mia, ma se ci faccio un salto passerò all'azione ;-)

P.s. Ma sai che pure io rimango delusa quando scrivo un commento a qualche nuovo blog scoperto e il blogger in questione non risponde? :(

Cristina C. ha detto...

Si il blog è pieno di belle sorprese e qualche "delusione". Di recente ho smesso di seguire un blog che mi piaceva, perchè ritengo che se passo dal tuo blog e ti lascio spesso un commento su quello che posti puoi degnarti UNA volta di passare dal mio e salutare, mica farmi i complimenti... proprio un "grazie del commento".
Comunque sono Veneta anch'io... dovrò mettermi a girare le librerie e cercare il tuo libro .. e metterlo in prima fila!! Alice è una ragazza molto dolce, come il suo nome. L'unica Alice tremenda invece è la mia... ;)

Owl ha detto...

mmmm io era da un po' che rimuginavo una cosa del genere... ma pensavo che il mio ego smisurato mi tirasse brutti scherzi e tacevo.... Alla fine non essere mai ricambiati è frustrante.

Io devo fare un mea culpa pubblico: quando mi sei venuta a trovare la prima volta non ho capito che eri tu -_-
Nel senso che non sapevo che blog cercare e non ho mai ricambiato la visita e mi scoccia perchè cerco di farlo sempre proprio perchè so che fa piacere. Poi dopo la conchiglia credo ho realizzato che tu avevi questo spazio ed eri la stessa Ilaria... sorry, ma gnorri, come direbbe Sfoli, spesso ci sono e non ci faccio, giuro!

Adesso che te l'ho detto sto meglio :-)

Antonella ha detto...

Quante volte ho incontrato la frase "posta un commento" e mi sono detta no, questa volta no passo la prossima....quante volte ho incontrato delle difficoltà nel postare commenti...forse perché io voglio vederli li subito...nella colonna di sinistra...poi mi trovo delle parole astruse da mettere...che mi smontano...e non posto, oppure mi trovo "il post verrà pubblicato dopo la visione dell'amministratore"...e tu passi ad un'altro blog scornata...si lo ammetto sono una che se trova ostacoli...poi a volte non ripassa...
Il tuo blog lo leggo sempre volentieri, ma non sempre so cosa dirti...e non perché quanto hai scritto non mi piaccia,anzi...
Comunque da adesso, mi impegno a lasciare messaggi a tutti...anche solo per dire ciao...
Un mega abbraccio
Antonella

caffèlatte ha detto...

Ciao cara ,

...caspita sono soddisfazioni , ti prometto che se mi capita in libreria , lo farò anche io , mi metterò a sfogliare le pagine divertita con quell'aria interessata ed ebete allo stesso tempo!! va bene ??

un bacio

memyselfandanautumnday.blogspot.com

sly ha detto...

il tuo libro che mi ha proprio incuriosito..a dir la verita mi hai incuriosito te..non lo trovo qui da me..uff...

giovanna ha detto...

Ciao ciao!!!!
Purtroppo rientro nella serie di coloro che talvolta passa, legge e non commenta,non e' cattiveria ma semplicemente in quel momento mi passa di mente.
Chiedo venia, amo il tuo blog e mi perdo a leggere i tuoi post.
Ciao e grazie ancora dei tuoi commenti carini sul mio.
Gio'

incasadisilvia ha detto...

Altro che cazzosa, sei stata quasi sdolcinata, ti ha fatto bene sapere dei Frollini ben in vista?
Io camminerei a un metro da terra, e sarei altissima!!!
Ti abbraccio con tanto affetto...
Silvia

Robin ha detto...

Ah, mi spiace, non sono di Vicenza. Ma se mi capiterà di vedere il tuo libro in una libreria della zona lo metterò davanti agli altri ;)

Clara ha detto...

Ciao cara, io spesso sono pigra e non commento, ma ci passo da te, e comunque ti penso (anzi ti penzo, te lo dico alla pugliese) soprattutto in questi gg. Se fossimo vicine ti proporrei una bella passeggiata scazzarellona e ridanciana! Besos

titti73 ha detto...

Ah ah ah ah ah!! Ma che bello leggerti!!! Il post scorre che è una favola!!! Immagino il libro, sarà una goduria!!! Comunque riguardo al fatto che dicevo in un commento tempo fa che è bellissimo conoscere qualcuno che ha scritto un libro, vi è a riprova il mio ultimo post che è in parte dedicato ad un mio carissimo amico che ne ha da poco pubblicato uno. Davvero penso che ci sia da andarne fieri. Almeno per me. Una volta ero una divoratrice di libri, ma ora non so perchè, da qualche tempo, rimando e rimando. Sarà una fase....Non ti conosco, ma già mi piaci un sacco e mi piaci come comunichi. Grazie per il bellissimo commento che mi hai lasciato, l'ho apprezzato molto. E per quanto riguarda il pattinare sul web....bhè, io scio a rotta di collo!!! Un saluto con grande simpatia, Titti

titti73 ha detto...

Ops! Dimenticavo. Ti seguo assolutamente!!

Libby ha detto...

Ma.... sei veneta? Magari di Vicenza.... anche ioooooo! Veramente abito in provincia, ma tant'è, siamo vicine. E andrai alla fiera Abilmente? Ehehehe pure io. Sono una creatrice di bijoux casalinghi... anche se al momento sono ferma!
Oh che bella cosa.
Ciaooo

Quokina ha detto...

Sì,se però ci fai queste ramanzine....tocca davvero ogni volta lasciare un commento!!!!!
Sto scherzando,ovviamente,e credo che tu abbia ragione,ma anch'io sono una di quelle che non sempre ricambio le visite,e a volte leggo talmente velocemente i blog che seguo,che non sempre lascio commenti.....mi scuso tramite il tuo fantablog con tutti coloro che non ho considerato abbastanza....
Grazie Ilaria di essere sempre così schietta,porti alla realtà in un mondo che gira così veloce....
Un bacio
Katia

chiara.bc ha detto...

Con un post così posso non lasciare un commento? Dopo che ieri ti ho tirato le orecchie? Giammai...

Che ne dici di venire al meeting ASI Veneto??? Così incontri Alice, Cristina, Rita,... me! E potremmo anche farti un banchetto per gli autografi :-)
Che dici? Ti va?

Stefy ha detto...

Spesso passo e scappo, raramnente commento, perchè ho sempre la sensazione di non avere nulla di interessante da dire. Sempre quell'autostima li che latita :)
La prima volta che ti ho lasciato un commento e tu hai risposto sul mio ho pensato: "O.O e questa??" ma poi ho capito, è una cosa bella. non solo rispondi, ma lo fai con il cuore, ti interessi... e è una cosa bellissima :) quelli che non ricambiano la visita, beh.... -.-' che dire, lasciamoli li va!!!!!

missSunshine ha detto...

hai visto ilaria?! è proprio vero... un giorno rabbia e scarsa autostima e il giorno dopo uno sprazzo di luce improvvisa che regala piccole, grandi gioie!!

coraggio tesoro!!
ti mando tanti baci affettuosi

Unknown ha detto...

brava , bravissima..e mo compro pure il libro!!!
;)))

un caro saluto

giulia

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Ilaria, mi prometti pero che appena acquisto il tuo meraviglioso libro...mi segui anche tu come io ho fatto con te???

;)))

giulia

RobbyRoby ha detto...

Ciao
qua a Cremona ci sarà la fiera del libro .....spero di vedere anche frollini a colazione.

Sai su certi blog io non riesco a navigare, mi capita in genere con quelli che hanno delle animazioni sullo sfondo.

DaniVerdeSalvia ha detto...

In effetti la cazzonaggine credo possa venirti meglio... :)
Hai ragione tu come un'altra che ha lasciato un comm da un'amica: invece di seguire le big, meglio pattinare e cercare nuovi blog freschi di giornata.
Lo so che con i miei due anni di scriver scempiaggini ormai sono una vegliarda anche in questo settore, ma una big MAI!!!!

E poi non si può commentare sempre: in primis tempo tiranno, e poi mica sempre si ha qualcosa da dire!
'Taci o dì qualcosa migliore del tacere' è una delle mie massime preferite...

Lidia ha detto...

Eh giusto..perchè nn vieni anche tu al meeting veneto? Così ci conosci tutte in una volta sola!!
Ciao un bacione
lili

*Alice* ha detto...

eccomi eccomi...in ritardo per impegni miei ma meglio tardi che mai!! :-)
caspita che onore Ilaria!!! essere citata in un post di una scrittrice famosa :-)...in libreria a Valdagno ti assicuro che è già in bella mostra ;-)eh eh...
Pratico pure io (quando la connessione mi assiste) il tuo pattinaggio selvaggio e temo valga per tutti il discorso "piacere e delusione"....vabbè!...
permettimi di ringraziare da qui pure Rita e Cristina, e di aggiungermi all'invito di Chiara e Lidia-lili :-) sarebbe bellissimo averti al meeting...dai dai :-)))
In ogni caso Abilmente si avvicina e io sono sempre lì e ti aspetto, spero proprio di poterti conoscere :-)) XXX
Alice