lunedì 12 settembre 2011

Cuor di Toscana

http://incasadisilvia.blogspot.com/2011/09/una-bella-colazione.html
E vi pareva che perdessi la possibilità di incontrare una blog amica durante il mio soggiorno Toscano?
Quando mai? Comincio quindi questo post col link al suo, sul nostro meeting a Montevarchi.

Sono particolarmente felice perché l'incontro tra Silvia e me è avvenuto poco tempo dopo la blog-conoscenza, senza lunghe attese. Un simpatico scambio di mail e poi ho varcato la soglia del suo splendido negozio super shabby!
Silvia mi aveva preparato un regalo, da lei definito "una bischerata", e benvengano dico io bischerate di questo tipo!
(Prodotti cosmetici toscani di cui ha parlato nel suo blog. Un post a parte meriterebbe la dicitura dello shampoo "normalizzante" ora che uno shampoo possa ambire a rendere normali i miei capelli, lo trovo un obiettivo piuttosto inarrivabile, ma è bello sapere che qualcuno ci abbia pensato!)
Forse, oltre allo shampoo ovviamente, la cosa che mi ha maggiormente colpita è stata la sua frase:
"mi piace perché sei una persona vera!"
E' davvero fantastica la sensazione di aderire perfettamente al mio blog.

Non volendo ripetermi riguardo la richezza cortonese, vi lascio il link del post inerente il mio primo soggiorno a Cortona, avvenuto in marzo, se lo volete (ri)leggere.

http://frolliniacolazione.blogspot.com/2011/04/cortona.html

Infine visto che questo post ha l'etichetta Link e l'argomento è la Toscana, voglio darvi anche un altro sito spaziale. Spostandoci nella erroneamente poco considerata provincia di Pistoia (città dal centro storico incantevole pure lei!) ecco il mio luogo di perdizione preferito:

http://rphotels.com/rph/scheda.php?lg=IT&tipo=hotel&cont=sanlor&pg=home

Vi lascio con alcune fotografie:


                A Cortona anche il bucato steso è speciale:
                   non poteva mancare Pinocchio!




                                              Scorcio dalla nostra finestra, al tramonto

La bischerata di Silvia

7 commenti:

mafalda ha detto...

Il mi' Babbo è originario di Montecatini, io stessa parlo con accento toscano nonostante non ci abbia mai abitato.
A proposito di Pinocchio, mi hai fatto venir voglia di tornare a Collodi!

Owl ha detto...

"Essere persone vere" secondo me è uno dei più bei complimenti che uno ti possa fare.

Bellissimo il "bucato" :-)

Cristina C. ha detto...

Fai davvero collezione di incontri che diventano da reali a virtuali!! bello!! Anch'io sono curiosa di incontrarti ma guarda - devo essere sincera - voglio vedere dal vivo i tuoi capelli!!!! ;)

Anonimo ha detto...

Che bello che i rapporti non i limitino a un contatto diviso da degli schermi! Brava, brave!

E belle foto!!!

incasadisilvia ha detto...

Bene! Vedo che i tuoi capelli stanno diventando proverbiali!
Ma dopo la shampoo?
Un abbraccione grandissimo...
Silvia

RobbyRoby ha detto...

ciao
bello questo incontro.

Quokina ha detto...

Se lo avessi saputo prima,sono sicura che questa volta ci saremmo incontrate...uffa.... tutti dicono cose meravigliose di te e io sono ancora più curiosa di conoscerti,ma credo che bisogna aspettare un po,perchè io non credo di muovermi da qui per un po,tu sai perchè.....
Ti abbraccio forte e viva la Toscana....Katia