lunedì 5 settembre 2011

Blog Tour: di (S)Folli incontri

Chiariamo subito che io tengo moltissimo a questo post e lo scrivo di getto alla "come viene viene" per non perdere tempo!
Oggi, come da programma, si è svolta la tappa del blog tour di Marica che prevedeva l'incontro con la sottoscritta. Ci siamo date appuntamento sul treno diretto a Bergamo, dove ci avrebbe atteso Sfolli.
Credo che l'emozione fosse comune e tutte e tre, io non nego la mia, perchè vedete di blog incontri ne ho già fatti molti, e tutti bellissimi, ma queste due blog amiche vengono dalla spiaggia di Nina, il che significa avere un denominatore comune che per me rappresenta un valore aggiunto!

Preparativi al top: parrucchiere, prove vestiti, regalini.

Così, complici un paio di foto io e Marica, che vi ricordo viene da San Diego ed ha organizzato questo straordinario blog tour su è giù da S. Benedetto a Roma passando per il nord d'Italia, ci siamo riconosciute subito, già in stazione centrale. Viaggio rapidissimo pieno di chiacchiere, lei in bermuda e magliettina, io più coperta con k-way, manica a tre quarti. All'arrivo Sfolli, unico segno di riconoscimento (zero foto in nostro possesso!) maglietta rossa, e tata ta ta ta pancetta di 22 settimane!!
- "Scusi, lei è Sfolli?" Ho chiesto io, ad una bella ragazza seduta su un muretto, con un maglioncino rosso e una pancetta sospetta ...
Era lei!
Il resto, che vi sto a dire...?
Scenario: Bergamo alta, incantevole, era nella mia wish list posti da vedere!! Bellissimo realizzare un desiderio nel desiderio!
Un incontro fatto di chiacchiere che ha semplicemente confermato quanto già sapevo attraverso i reciproci blog: sono due ragazze deliziose, che mi piacciono moltissimo, con le quali si è parlato di tanto, di tutto, ma soprattutto del nostro comune progetto, deviando verso ridicoli aneddoti, idiozie di percorso, genitori tipo colla, ricchi premi e cotillons!
Pranzo con prodotti tipici bergamaschi.
E al caffè a momenti mi strangolo: ma si può che 2 tavoli più in là sedeva un boss dell'azienda per la quale lavoro? Che non abita certo lì, ma era lì in gita!
Come dicono le mamme, occorre sempre tenere un comportamento decoroso, che non si può mai sapere!
Boh, al massimo avrà visto 3 persone col sorriso dentro e fuori, che ridevano come pazze!!
Sì, perchè quanto Sfolli parla di Picco da il meglio di sè, peggio che nel suo blog.
Come? Non sapete chi è Picco?
Evidentemente non frequentate la spiaggia di Nina, mi spiace per voi; si possono fare ottimi incontri, che sfociano in un blog tour, con tappe che manco al Giro d'Italia.
Poi la funicolare ci ha riportate a Bergamo bassa e il treno delle 14 ci ha visto strette in un abbraccio carico di promesse da mantenere.
Io credo che meglio di così non potesse andare, davvero. Ringrazio tanto Marica che ha voluto includermi nel suo tour. Mi ha raccontato un sacco di cose davvero sorprendenti della sua vita a S. Diego. E Sfolli è stato bello conoscerti. E' stato proprio fantastico scoprire che entrambe sono ancora meglio di quanto pensassi. Che porca paletta, ci sono un sacco di persone meravigliose in giro per il mondo e per la blog sfera.
Una cosa che voglio proprio dire è che a me da un sacco fastidio la gente che "se la tira!", se la mena per le cose, ha quell'atteggiamento spocchioso irritante, le finte-simpatiche compiacenti.
Marica e Sfolli non lo sono per niente. Sono due persone vere, che hanno lottato e sofferto, ma non si sono arrese e vanno fiere delle loro cicatrici.
Proprio come me!

PS. Anche se non erano andate dal parrucchiere mi sono piaciuti anche i loro capelli!


27 commenti:

Stefania Boleso ha detto...

Neanche io andrò dal parrucchiere... Ti avviso.
E spera non sarà troppo umido, altrimenti al posto dei capelli avrò una criniera da leone!

Robin ha detto...

Ti invidio molto questa giornata: incontrare dal vivo persone che hai conosciuto solo per email/lettera è davvero bellissimo e molto emozionante. Anche per me Bergamo è nella lista delle città da visitare al più presto, dicono tutti che è deliziosa.
Io frequento la spiaggia di Nina ma non so chi è Picco ^^’ E’ grave? :D

le Fate del feltro ha detto...

che bello..un blog tour!! sono contenta che tu abbia trascorso una piacevolissima giornata con 2 blog amiche..è bello concretizzare oltre lo schermo del pc.
ps bergamo alta è meravigliosa, la adoro

f pinella

incasadisilvia ha detto...

Io sono l'altra che non andrà' dal parrucchiere!
Anche se sarebbe meglio, ma pazienza, cercherò' di arrangiarmi come posso, certo e' che non vedo l'ora di conoscerti!
Che bello il momento dell'attesa vero? Stai li' a pensare e a immaginare chi avrai di fronte... favoloso!
Ma sei ancora la'?
Silvia

Adelia El Wakil ha detto...

io al parrucchiere ci rinuncio
tanto con i capelli da capra che mi ritrovo è una spesa inutile :o)
sono contenta per te, a volte gli incontri sono una delusione
prima o poi riusciremo a vederci anche noi, spero!
mi riconoscerai dalla collana e dai vestiti bizzarri ;o)
Adelia

Mara ha detto...

Allora ti aggiravi da queste parti...Bergamo ormai è diventata per te il luogo dei blog incontri! Sono contenta che lo sfondo della mia città abbia fatto da cornice alla vostra spendida giornata. Anche io frequento il blog di Nina e Sfolli e non credevo che lei fosse di Bergamo....(continua via mail...)

Giacomo ha detto...

ma che bellissime queste iniziative!! =)

thequeenofsoul ha detto...

Ciao Ilaria!
è sempre un piacere leggerti!
mi sono emozionata pensando a te, sfolli e marica (ogni tanto leggo il suo blog). spero che riusciremo a incontrarci quando (spero presto) verrò a milano e che il nostro incontro sia altrettanto piacevole.
un abbraccio fortissimo.

p.s. da feltrinelli il tuo libro non si trova. uffff

Rita ha detto...

sai che ho atteso il post tutto il giorno???
dopo che via mail mi hai aggiornata sui preparativi e l'emozione... stavo in pensiero! :P
bello quando il virtuale diventa reale... e sparo di riuscire ad incontrarti.. prima o poi :P

ps. purtroppo non leggo nessuna di loro... ma proprio non ce la posso fare!

chiara.bc ha detto...

Un'altra bella pagina per il tuo libro dei ricordi :-)
Di Sfolli e Picco (e come dimenticare la Iena, ma soprattutto IL GUFO?????) seguo le avventure via blog e faccio il tifo per loro perchè qualche favola con il lieto fine ci vuole proprio.

E ora che hai cominciato il blog tour ti puoi portare anche un trolley di Frollini al seguito, così fai anche promozione, sai come sarebbe contento il tuo editore??? :-)

pinkmommy ha detto...

ma che bello!!!! anche io ho appena avuto un blog-incontro, è vero, sono bellissimi! :)

sfollicolatamente ha detto...

UUUh che dobbia emozione leggere di noi tre nel tuo post, Ilaria! Grazie!!
Grqazie di essere venuta, della tua energia, del tuo sorriso, della tua schiettezza, dei tuoi ragionamenti e della tua passione per un sogno che si avverera' spero presto prestissimo!
Ah e grazie anche del carinissimo regalino, giuro che per la prossima volta mi organizzo meglio (anche se non credo di poter arrivare mai alle vette di organizzazione di Marica, data la mia storditaggine...)

(Robin, Picco e' il frutto della nostra FIVET - viene da Picconatore, perche' da bravo alpino si e' aggrappato ben bene all'utero ed e' rimasto con noi :-)

Mara - sisssi sono tornata all'ovile dopo 8 anni in UK :-)

Chiara.bc hahaha il Gufo e' davvero uno spettacolo...bellissima la tua foto!)

Baciiiii
(PS E baci baci anche a Clara quando la senti, pleaaaseee)

sfollicolatamente ha detto...

ehmmm doPPia emozione. Mi sono emozionata nell'emozione....

Stefy ha detto...

Wow!! Che bellezza questi incontri!!! :))) Un pochino vi invidio!!

tri mamma ha detto...

"Scusi, lei è Sfolli?"
mitiche !!!!

Simona ha detto...

Oh mamma come avrei voluto esserci!

Vi immagino bellissime e allegre e vi abbraccio tutte!

Owl ha detto...

Tu l'avrai scritto di getto ma io credimi me lo sono bevuto questo post.

So che ci conosciamo forse poco, ma sono veramente emozionata per il vostro incontro... come essere stata un po' lì con voi!

Lidia ha detto...

Che belli questi blog incontri!! Sia mai che prima o poi ci incontreremo anche noi..però ti assicuro che nn andrò dalla parrucchiera!!! (non perchè nn ne abbia bisogno..ma perchè dopo 15 minuti che sono uscita i capelli stanno peggio di prima!!)

Speranza ha detto...

Io sperduta in questa meravigliosa isola, leggendo dei blog incontri, sono gelosa, ma quella gelosia sana però! Uff! Il mare è maeraviglioso, però attorno a me c'è troppa acqua per fare toccata e fuga.
Complimenti per il post, è bellissimo.

Valentina ha detto...

Ciao Ilaria, piacere Valentina! Le fate del feltro mi hanno incuriosito tanto e sono corsa a visitarti, aspettativa assolutamente non delusa! Mi piace come scrivi, sei molto simpatica e mi aggiungo con piacere ai tuoi followers! Sono contenta per i tuoi incontri, della blogsfera non ho ancora conosciuto nessuno di persona ma immagino che se capiterà sarà molto divertente, ho conosciuto delle carinissime persone in sei mesi di blog! ciao, Vale

Cristina C. ha detto...

Scusa Ilaria ti scrivo qui, la card in effetti somiglia a quel giochino dei colori dove si infilavano le dita... me è piegata in modo diverso. ciao

Anonimo ha detto...

Ieri sera sono uscita con Marica e mi ha parlato tanto del vostro incontro e porca miseria perchè siete così lontane?? Mi ha anche dato il tuo regalino... delizioso!!!
Grazie mille, davvero!

Clara V

Marica ha detto...

[finalmente ho una connessione internet]

mi scuso, che non l'ho fatto dal vivo, per i capelli che mi pare erano in stato piu' pietoso del solito :-P
in compenso oggi pomeriggio sono andata dal parrucchiere, e ora ce li ho piu' corti e pure lisci :-D

anche per me l'incontro e' stato molto bello, abbiamo chiacchierato tanto, e confrontarci con le nostre storie e' stato bello... e il tempo e' veramente volato!

ilaria, sei troppo forte :-)

presto vi mando le foto :-)

Nina Cerca ha detto...

Onorata di essere stata galeotta col mio blog, aver creato quel filo sottile che vi ha fatto conoscere, incontrare. Il resto lo avete fatto voi, donne meravigliose! :DDD

DaniVerdeSalvia ha detto...

E' vero, la bloggosfera è piena di persone stupende, che riempiono la vita tanto da farci domandare: Ma come facevo prima??

Poi ci sono le spocchiose, le perfettone, le 'io vivo in una nuvola dorata..'.
Se le conosci, le eviti!!
;D

DaniVerdeSalvia ha detto...

PS (anche io ho conosciuto Bergamo Alta grazie all'invito ed al gran tour organizzato per me da una splendida amica blogger)

Mika ha detto...

Buondì! :)
Ti ho scoperto tramite Marica e il tuo blog mi è piaciuto subito ^__^
Faccio parte anche io dei fortunati che l'hanno conosciuta nel blog tour :D
Bene, allora io ti seguirei :)
Ciaooo!