mercoledì 21 settembre 2011

Di ghiaccioli, frollini e arrosticini

Come sapete si è appena conclusa la felice operazione commerciale "frollini ghiacciati".
21 Le copie ordinate, infintito l'affetto ricevuto!

Le vostre mail, ad esempio, aventi per oggetto "voglio il tuo libro!!!!" con 5000 punti esclamativi, mi sono arrivate dritte al cuore, e lì restano.
Ringrazio quindi tutte le amiche. E' stato buffo non riconoscere quale blogger si celasse dietro ad un nome reale, e dover rispondere "uh ma chi sei?" Strano che ci siano 2 Simona da Genova.

Domenica dunque sono andata in Valtellina, unendo il dilettevole al dilettevole (nel senso doppio diletto), dove si svolgeva l'annuale sagra degli arrosticini, che i valtellinesi vanno a prendere direttamente in Abruzzo col camion refrigerato.
(Ciao Elisa blog amica abruzzese!)

Spettacolare l'organizzazione, per cui mi va di citare la Parrocchia di Cosio, anche se magari non mi legge nessuno. Gran mangiata in compagnia, amici collaudatissimi, di quelli coi quali le risate sono assicurate, ma anche l'appoggio concreto nei momenti di difficoltà.
E prima di pranzo l'incontro con Francesca, l'altra fatina del feltro. Adoro i blog incontri, malgrado siano ahimè talvolta un po' fugaci. Come ricorderete ad agosto avevo conosciuto Fata Pinella, domenica è stata la volta di Fata Mellina: un duo imbattibili e fantasioso nelle creazioni feltrose. Simpatiche ragazze alle quali mi viene spontaneo associare la parola "colorate".Questa collaborazione mi garba assai e intendo farmi venire qualche altra idea (che già mi sta frullando in testa per la verità). Consegnati i ghiaccioli, che con quella giornata lupesca non han certo corso il rischio di sciogliersi, ora verranno abbinati al romanzo previa dedica da parte mia (prevedo momento gongoloso) e spediti a chi ha aderito.

Spero di non deludervi. Il romanzo risente un po', secondo me, della foga giovanile (la prima stesura vi ricordo risale al 2004) ma si legge bene e strappa molte risate. Soprattutto mi è servito per rompere il ghiaccio, anzi il ghiacciolo!

PS. Preciso che quando ho parlato di chi non commenta da me, intendevo unicamente chi non ha mai ricambiato una visita. Non pretendo affatto commenti ad ogni post, visto il ritmo col quale pubblico oltretutto, sarei folle, sfido chiunque a starmi dietro! Vorrei infine che i blog fossero un posto dove trovare svago e magari nuove amicizie, non certo ostilità!

22 commenti:

chiara.bc ha detto...

Ostilità??? Ostilità???? OSTILITA'??????
:-)

Marica ha detto...

w gli arrosticini!!!!! :-)

ma avevate anche l'apposito aggeggio per cuocerli sulla brace? :-)

missSunshine ha detto...

evviva, evviva!! allora aspetto con ansia i miei frollini, il mio ghiacciolo e la dedica tutta per me!!!!! non vedo l'ora! :-) tanti baci affettuosi!

tri mamma ha detto...

ben detto! :)

mafalda ha detto...

Anche io non vedo l'ora di leggerti :)
Buonanotte!

Rita ha detto...

attendo le mie copie con impazienza!
e poi scatta la sorpresa 2!
beh... quel che penso dle romanzo lo sai... ho scritto un post ;)
buoni gli arrosticini!!!
sai che li ho mangiati ad una sagra qui vicino casa mia? c'erano proprio dei volontari dall'Abruzzo!!!

con il ♥ e le mani ha detto...

io non sono una fan degli arrosticini, però so che questa festa ha sempre un gran successo! ma sai che nonostante siamo qui a due passi io le fatine non le (ancora) mai incontrate? forse domenica è la volta buona... ciao! ;-)

Antonella ha detto...

...bene bene...allora aspetto i miei frollini...certo che qualcosa si è mosso dopo il tuo post...una abbraccio
Antonella

Unknown ha detto...

Gli arrosticini!!!!!! Che buoni....non vedo l'ora di accendere il camino e cuocerli sulla brace!!!! Naturalmente se passi di qui sei invitata!!!!!! Ciao Elisa

Simona ha detto...

Evviva!!! Stavo giusto pensando alla spedizione... bene benissimo!!!

Owl ha detto...

anch'io gongolo...libro con dedica :-D
Non vedo l'ora!

Mika ha detto...

Buononi gli arrosticini!!!! :D

E in bocca al lupo per il tuo romanzo!!! ^__^

Lisa ha detto...

Prima o poi devo fare una visita alla Valtellina...
Aspetto la consegna allora :)

Valentina ha detto...

oddio ho capito ora ma sei tu ..la scrittrice bhe sappi che visto che non compro i libri che leggo perchè se no sono troppi sappi che lo faccio comperare alla mia libreria comunale cosi l'archivio e il posto ce lo mettono loro..ultimamente ho proprio bisogno di farmi 2 risate..

Quokina ha detto...

....ma cosa ci incastrano gli arrosticini abruzzesi con la valtellina?
Ogni volta che parli di Valtellina,torno un po piccina,perchè era una meta raggiungibile dalla brianza,ogni volta che si decideva di fare una scampagnata....
Baci Katia

ElizabethB ha detto...

Ehm, Ilaria...lo so che arrivo tardi come al solito, ma vorrei taaaanto anch'io il tuo libro! Se lo ordino in una qualsiasi libreria della mia piccola piccola città me lo trovano?
BACIIIIIII

Sonia Ognibene ha detto...

Ciao Ilaria, spero che questo commento io riesca a spedirlo, perché sono mesi e mesi che lasciare commenti nei vari blog per me è diventata un'impresa. Non mi viene riconosciuto l'account (che è invece vivo e vegeto).
In bocca al lupo per il tuo romanzo e io ho sempre voglia di leggerlo... lo farò prima o poi, giuro.
Un abbraccio!

RobbyRoby ha detto...

Ciao
io non so cosa sono gli arrosticini.......penso che sia arrosto di carne....se è così non impazzisco per loro......io invece adoro i frollini...troppo buoni. E' il tipo di biscotto che preferisco.

simona ha detto...

Se c'è qualcuno che deve chiedere scusa per la lunga assenza sono ioooooooooo!!!
In estate sono connessa poco e niente e quel poco lo dedico al lavoro e non al pattinaggio tra blog!!!:-(
Ora sono ritornata ed anche se sono incasinata con il lavoro riesco di tanto in tanto a fare un salutino alle amiche!!!;-)
Anche tu mi sei rimasta nel cuore e devo assolutamente aggiornarmi su cosa hai fatto in questi mesi, ma tu al contrario mio scrivi tantissimooooo!!!;-P
un bacione grande grande

Vittoria A. ha detto...

Ciao, sono rimasta un po' indietro ma presto mi mettero' in pari con tutte le tue novita' :) Sono passata per un saluto :)

Franz♥ ha detto...

Ecco, è un po' che non passo di qua (lo ammetto, sono stata un po' latitante, lo sai, ma per questioni di famiglia, e lo sai di nuovo...!) e mi sono persa un sacco di novità! Dimmi un po' del nuovo libro please, voglio notizie!

Un abbraccio e buona giornata, Fra.

Unknown ha detto...

Grazie Ilaria...misembra di aver visto un tuo commento...sull'argomento spinoso dei sassolini nelle scarpe dei bloggers...
e visto che io sono una supercafona e rispondo sempre per mail...mi piacerebbe avere la tua mail per risponderti direttamente
se poi la inserissi nel profilo sarebbe ancora meglio...
scusa e grazie
Mari