domenica 25 settembre 2011

Bruschette col pecorino di Pienza

Elemento fondamentale questo fantastico formaggio, il pecorino di Pienza, che, una volta spalmato su fette di pane toscano caldo, si scioglie molto meglio del burro. Mi illudo che sia più sano, di sicuro il sapore è incredibile, di quelli che ti proiettano direttamente con tutti i 5 sensi, non solo il gusto, in paradiso!
Infiniti gli abbinamenti. Ecco quelli che ho provato di persona:
confettura di fragole e aceto balsamico (l'unica non presente nella foto sotto)
lardo di colonnata
cinta senese
pere, miele e noci

Tutte Eccezionali!


Noi al Singlebell bar le bruschette le facciamo così! Buona domenica e Buon appetito a tutti!



PS. Lunedi è ufficiale, partono i frollini ghiacciati. Ieri un lavoro di squadra eccezionale: io, la mia editor (che a volte mi fa arrabbiare tantissimo ma le voglio bene) e l'innominabile marito insieme a imbustare, stampare etichette. Con qualche svarione che non vi sto a raccontare.
Ho il piacere di dirvi che l'editore ha scelto di non addebitare alcuna spesa di spedizione, per cui il bollettino che riceverete unitamente a libro e ghiacciolo sarà di 11 euro!
Stay tuned, a novembre ci sarà una nuova iniziativa legata al Natale, irripetibile e imperdibile per l'acquisto di frollini natalizi!

6 commenti:

Lisa ha detto...

MA dai, nessuna spesa di spedizione! un grazia al tuo editore, ed ovviamente a te e a chi ha imbustato il tutto :) grazieeeee!!!
Il pecorino mi sa un po' forte come formaggio, io di solito mangio solo quelli che non hanno sapore ;) ma l'abbinamento con la marmellata è quello che mi ha colpito di più...buono???

Mika ha detto...

Buono il pecorino di Pienza!!!!!!!!!
sluuuuuuuuurppppp!!!! :P

Rita ha detto...

buonissimoooo
quando sono andata a pienza l'ho comprato in un posticino carinissimi con una ragazza davvero gentile!
adoro i formaggi... ed adoro gli abbinamenti formaggio/dolce... ma anche salato ;)

Raffa ha detto...

Ciao Ile,quante ghiottonerieeeee!!!!
purtroppo il formaggio è una delle cose che ho dovuto eliminare dalla mia dieta,ahimè
ma sono sicura che queste combinazioni siano una vera goduria
;-D

Anonimo ha detto...

Mmmmgnamme il lardo che bom!!! :D
Abbinamento formaggio marmellata... Curioso. Io ho provato il pecorino/miele, ottimo, la marmellata (di ribes) con la carne. Consiglio a tutte/i =^_^=
Ciao Ilaria, buon inizio di settimana! :*

Miss ha detto...

...Peccato che sono arrivata tardi....le avrei assaggiate tutte...che fame!!!!! Insuperabile anche in cucina...non ti manca prorpio nulla...