domenica 20 febbraio 2011

Vecchie amiche e incontri nuovi (tutto assai felice)

Ieri mia sorella mi ha mostrato una foto seppiata di un membro del team sketchalicious, il cui blog è piuttosto famoso, anche se io non lo conoscevo ancora, chiedendomi se la riconoscessi...no, non mi diceva nulla.
Allora ha cliccato su viso di Mery, e è apparso il suo blog stratosferico e l'ho riconosciuta, anche grazie ad un'altra foto e al nome per esteso: Marinella. Di colpo mi sono trovata catapultata indietro di parecchi, ma parecchissimi anni, su una spiaggia di Rimini. 2 Splendide estati e tanta corrispondenza invernale, le sue carissime e coloratissime lettere e l'attesa di trovarne una in casella. Un'amicizia che non ho mai dimenticato, di cui potrei raccontare un sacco di dettagli. Conoscevamo tutta la sua simpaticissima famiglia bolognese e spesso nel corso della mia vita mi sono chiesta che fine avesse fatto...così vanno le cose, non succede nulla, ma ci si perde di vista.
Ecco il suo blog http://meryscrap.blogspot.com/
Tornata a casa mi sono bevuta in un soffio quasi tutti i suoi post e la seguirò sempre.
Pubblico questo post un giorno dopo averlo scritto in bozza. Ora Mery ha risposto anche alla mia mail, e sto piangendo vi giuro, perchè lei ha conservato tutte le nostre cartoline, e sta cosa del tempo che passa e i legami che restano mi emoziona sempre tantissimo. Sono una grandissima nostalgica, l'avrete ormai capito!

E veniamo ad oggi. Gita programmata da un mesetto ed io che appena ho saputo che il 20 febbraio saremmo andati con un gruppone di amici a Seriate per una rimpatriata mangereccia, ho pensato ai blog di quella zona: incartesimo, e e va bene così. Ho mandato una mail a Giuppy, quella con la quale la corrispondenza è più fitta. La mia mail iniziava con "magari è una scemata..." Come al solito fiducia in me stessa e nelle mie idee pari alla temperatura del Polo Nord. Invece Giuppy mi ha risposto con grande entusiasmo e ci siamo accordate per incontrarci verso la fine del pranzo, per bere un caffè insieme.
Ero un po' agitata, in fondo il mio rapporto con lei era iniziato con un mio commento un po' acido, ad un suo post, mi faceva tanto piacere che avesse davvero voglia di vedermi.  Mara ed Elena invece sono 2 creative di altissimo livello per cui non volevo sfigurare e mi sono scervellata a pensare a qualcosa di semplice da portare, che non fosse una cosa fredda comprata e via, ma con l'hand made ero nei guai. Al massimo potevo creare 3 cards, mica potevo farmi pubblicare il nuovo romanzo in un paio di settimane!
Alla fine ecco cosa ho pensato, anche grazie al suggerimento di Giulia sempre scintillante.
Sacchetti di frollini di mais con arancia e cioccolato, di una cascina assolutamente genuina e bio, dove mi servo con piacere. Per i chiudipacco un timbro embossato che solitamente uso per fare i segnaposto. Davanti ho scritto ovviamente Frollini a colazione, all'interno ho continuato la frase con volta "ma anche a merenda e ogni volta che vorrai ..." e poi l'ho completata con un pensiero diverso per ogni destinataria e il  mio segnalibro. A domani col post cronaca dell'incontro.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Un post bellissimo... Mi hai portata indietro di anni, e mi sono rivista a scrivere lettere alle mie amiche che avevo conosciuto d'estate, al paesino di mia madre... Grazie!
Cristina

E va bene così... ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
E va bene così... ha detto...

ti abbiamo rubato la foto da mettere nel nostro post perchè è più bella (ci sono tutti e tre i pacchetti!!!)
:)) bacio!!!
El&giuppy

Rita ha detto...

pensa che mery oggi ha raccontato questa cosa in una lista... ed ora ricollego che siete voi 2 le amiche di cui parlava :)
bellissima carrambata :))))

MondoLili ha detto...

Anche io sono una nostalgica..e ti dico che quando sento questi racconti mi commuovo! E credo che a volte il mondo sia davvero piccolo piccolo!!
Un bacione!!

Franz♥ ha detto...

Ciao Ilaria! Alla fine non ce l'ho fatta e l'ho letto subito il post...! Quante belle notizie, ma dimmi un po', insomma, sei amica di Mery e vicina di casa di StampingDani, d'ora in poi mi aspetto dei capolavori da te! Ma vedo che hai già cominciato: questi sacchetti di biscotti sono un pensiero originale e bellissimo, sono sicura che saranno stati molto graditi! Un abbraccio, Fra.

Maya980 ha detto...

Che belli questi incontri...Persone conosciute nel web, con le quali si instaura un bel rapporto...Se capiti in Riviera Romagnola (Cervia) fai un fischio, mi raccomando ;)
Baci

Anonimo ha detto...

Bellissimo quello che ti è capitato.
Le lettere delle amiche trovate in riviera... ti portavano un pezzetto d'estate anche nei lunghi inverni. Un abbraccio.

Mery ha detto...

Arrivo anch'io a commentare!!! Cosa dire, le emozioni che mi pervadono in questo momento sono molteplici. Ieri ho telefonato a mia mamma per raccontarle quanto successo e ha preso subito fuori l'agenda dove è segnato tutt'ora il vostro indirizzo... quanti ricordi!!!Che bello ricordare i bei tempi andati dove l'unico ruolo era essere bambini!!!!
Un grosso bacio e da adesso sarò anch'io una seguace del tuo blog

Cristina C. ha detto...

Che bello!!!!!!!!! Magie... del web o forse... magie della vita!