martedì 22 febbraio 2011

Dimmi quando quando quando

Ogni tanto occorre scrivere un post con info tecniche, anche se dopo l'adrenalina dei 2 post precedenti significa un po' scadere.
Partiamo:
Con l'invio da parte di Cristina http://lalberodiamberle.blogspot.com/ delle sue creazioni lo scambio libri si è concluso, Cristina infatti mi ha chiesto se fosse ancora valida la proposta è ho accettato con gioia, visto che non aveva osato farsi avanti prima per una forma di modestia. Cristina mi ha mandato delle bellissime mollettone giganti decorate e udite udite un bracciale di quelli col nome, i cui dadi compongono la scritta "frollini a colazione".
Lo indosserò sempre. Grazie cara sono molto soddisfatta.

Ringrazio anche Monikina http://lacasadellefate-monikina.blogspot.com/
che persevera nel non farsi viva, per cui ho deciso di dichiarare in diretta il nome di chi non ha rispettato i patti, pur continuando a curiosare indisturbata vari blog, segno che il tempo non le manca. Grazie Monikina per aver tradito la mia fiducia, e avermi dimostrato ancora una volta che la blogsfera è uguale al  mondo reale. No, non dirmi che non ho compreso le motivazioni del tuo ritardo, la tua mail è troppo vecchia, mentre i tuoi giri nei blog sono di oggi!

Ringrazio di cuore chi mi assegna prestigiosi premi virtuali, (ho già ringraziato le amiche nei relativi blog), vi prego non chiedetemi di continuare catene o pubblicare banner, in ogni caso dovendo passare il premio ad altri blog
vi segnalo quello della mia gemella

http://giuliascintillante.blogspot.com/

perchè le sue creazioni sono hand made ovviamente, ma proprio hand senza alcun
supporto se non colla, forbici ed embosser, e la sua precisione assolutamente unica!
Quando vivevamo insieme ogni tanto le chiedevo di tagliarmi qualcosa e ricordo un viaggio in treno Roma-Milano: lei tutto il tempo a ritagliare carta scrap (ah no, ho sbagliato lei + pancione: aspettava Giovannino!) io seduta di fronte presumibilmente ho trascorso il viaggio a dormire, mangiare e leggere.

e anche http://www.volevofarelarockstar.com/

perchè è una blogger che mi incuriosisce e piace troppo. Lascio sempre commenti come se fosse la Madonna Di Lourdes ed io un pellegrino, tanto la venero.
(Non volevo essere blasfema, ma non mi veniva un esempio più calzante!)

In ultima battuta vi dico che ieri mi sono decisa ad inviare una mail ad un editore che mi aveva garantito una risposta all'invio del mio manoscritto, entro 2 mesi, che sono scaduti il 14. Ebbene mi ha chiesto di rifarmi viva a fine marzo, essendo un po' indietro con le letture.
Considerato che: (ci scappa una mini lista)
- i manoscrittti sono letti da comitati di lettura formati da gente sottopagata
- molte case editrici in caso di rifiuto non si degnano neppure di rispondere
- ho beccato recentemente un editore piccolo, ma abbastanza di fama, che dice chiaramente nel sito
  "se trascorsi nove mesi non ci ricevete una proposta editoriale significa che non siamo interessati"
dicevo considerato tutto ciò, mi metto il cuore in pace sperando che dei 4 editori che lo stanno valutando, almeno con uno si concretizzi qualcosa.
Per sta sera vi ho tediato a sufficienza direi, quindi roooonf rooonf (ecco vi siete addormentate, lo sapevo!!)
Buona Notte!!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Ed io aspetterò con te la pubblicazione del tuo libro...

Cristina C. ha detto...

Ma dai!!! Mi sembri un po' esagerata.... quasi in tutto... allora intanto sono contenta ti sia piaciuto il pacchettino. Il "braccialetto" come lo userai tu... era intenso come multitasking...quindi appeso a una borsa, segnalibro... come vuoi!!! Per il resto ho cercato di rispettare i tuoi gusti senza essere monotona.. spero di essere riuscita!
Poi, il web è pari pari al mondo reale... a volte è più facile nascondersi, se uno vuole farlo... ;)
Per gli editori.....è un mondo che non conosco. Eppure ho anche scritto delle favolette che in tanti mi dicono di inviare a qualcuno: sarà più probabile che le pubblichi sul mio blog per la gioia dei bambini!!!!

Sandra c'era una volta Ilaria ha detto...

cara Cristina C. certo che sono esagerata, è in assoluto una mia prerogativa e caratteristica irrinunciabile, vedessi come mi agito quando parlo!
Qualche indirizzo di case editrici specifiche per bimbi li conosco, se vuoi scrivimi.
baci

Rita ha detto...

Ilaria... il web è identico al mondo reale....
ci sono amiche, conoscenti e anche traditrici...
per l'editore... incrocio le dita per te...
per le mollettone di cri(una vera amica conosciuta grazie al web e non solo virtualmente!))... sono sicura che sono bellissime!
e lo sarà anche il braccialetto....
adesso spero che lei o tu mettiate le foto :)))
bacio

Stefy ha detto...

ciao cara...quanta pazienza, vero???
Ma giustamente bisogna tenere duro!
Non ho pubblicato il nostro scambio perche' non ho fotografato cio' che ti ho spedito...scusa...!!
Ti abbraccio
stefy

Franz♥ ha detto...

Ciao Ilaria, innanzitutto tengo le dita incrociate per il tuo nuovo romanzo e poi volevo dirti che ti capisco per la delusione del "tradimento", ogni promessa è debito, non si sfugge! E tu sai che anch'io ci tengo...ma questa cosa dello scambio con il libro vale ancora?! No perché anch'io sarei interessata e visto che sono in debito...aggiungerei una cosina in più al tuo pacchetto! Non farti problemi a dirmi di no!
Bye, Fra.

Fragolanelcuore ha detto...

foto foto foto fotoooooo!!!
delle mollettone di Cri (che è anche mi amica).... e poi adesso vado anche a farmi un giro da "quella la"....(SOLIDALE al 100% con te nel fare nomi di chi "tradisce" la nostra fiducia... saranno e sono solo sciocchezze... ma NON è giusto che se ne approfittino e se ne freghino perchè tanto... nessuno ha le palle di dire niente....)
e... incrociamo le dita per gli editori...
ciao
Antonella

pollywantsacracker ha detto...

non ho capito cosa sia successo con quella blogger...però dai, abbi pazienza, è un gioco alla fine!
grazie per la citazione e in bocca al lupo per il manoscritto! (la mia di stamattina era una battuta, non ho nessun libro nel cassetto!!!)

Quokina ha detto...

Ciao Ilaria,dai,non te la prendere....e ho capito bene,hai un nuovo libro scritto da pubblicare?incrocio sia le dita delle mani che quelle dei piedi,e io come al solito sono indietro,ancora non ho letto il primo!!!!!
Un grande abbraccio e... venerdì sono a Varese....speriamo di beccarci un giorno...

MondoLili ha detto...

Anche io mi accodo dicendo che il web rispecchia esattamente il mondo reale...tanto hai delle soddisfazioni enormi, e tanto trovi persone che ti deludono...però...si va sempre avanti vero?? Il mio pacco "frollini" è partito venerdi!! spero tanto la settimana prossima arrivi!! Non vedo l'ora di cominciare a leggerlo... un bacione!!