Ieri tra l'esame audiometrico e il supermercato sono rincasata velocemente per fare pipì e prendere le mega borse bio della spesa. Mica mi si spacca la cerniera? Pantaloni nuovi oltretutto. Zip zip zip ho tentato, ma niente: non saliva. "Uff dai vado così - ho pensato- tanto ho sopra il piuminetto.
Sta mattina diluviava, e i pantaloni sgarruppati erano proprio quelli giusti da indossare. Chi aveva voglia di metterne a mano un paio gia belli archiviati nei sacchi, pronti per il prossimo inverno? Non io. E mi sono infilata quelli lì, sì insomma quelli con la lampo rotta. Mi sono detta:
- c'è il bottone
- in ufficio sono sempre modalità mezzo busto come al Tiggì, seduta alla scrivania
- se mi infilo qualcosa di lungo, copro la magagna
- solo per oggi, giuro cross my heart
- in azienda è tutto consentito, infatti in estate le infraculo spuntano ovunque
Ma cosa c'era mai in zona di sufficientemente lungo?
La felpa che avevo usato ieri per le pulizie di casa.
Evvvvvai. I colori si abbinavano perfettamente. Che dire? Sono proprio una persona di classe.
Aggiungi i capelli con la piega da pioggia.
Ah ma poi mi sono fatta un bel trucco con le matitone di Kiko.
A volte sono proprio truzza. A volte.
17 commenti:
Sei la persona più lontana dal concetto di truzzo che conosca. Anche con un abbigliamento azzardato hai un'eleganza innata :)
:D a me una volta e' capitato durante la pausa pranzo, in estate... Sono stata tutto il pomeriggio e nel lungo tragitto di ritorno in autobus a pensare che stessero tutti a guardarmi proprio li'.
Mi hai proprio strappato una risata...! Non siamo truzze, casomai siamo truzze stanchissime....
baci
Monica
come ti capisco! io sono andata in giro due mesi coi jeans senza bottone (mi era saltato e qui stendiamo un velo pietoso)tanto c'era la cintura!
bella!
Riesci sempre a strapparmi un sorriso!!! Grazie!!!
E.. se essere "truzza".. vuol dire essere come te.. MI PIACE!!!
Da quando non lavoro.. ho finito di sforzarmi nel pensare come vestirmi.. che tanto.. ero sempre sullo "sportivo andante"!!! =^__^=
shhh non dirlo a nessuno... io ho avuto il pantalone della divisa senza bottone non so per quanto tempo... tanto sopra c'era il maglione!
poi una mia collega ha sistemato tutto... peccato io mi ci ero abituata ;)
baciiiii
Sei un mito: massimo rispetto!!!
E quando ci vuole ci vuole! Sarai stata benissimo lo stesso!
Owl - quasi scollegata -_-'
Quando una è bella, è bella sempre!!!!! ;)
Ehm.... si anche io faccio ste cose immonde, ma tanto chi le sa? Si ok, le tue ore le sappiamo noi! Ahahaha! Ho anche io un bel paio di pantaloni con la cerniera rotta da circa un anno, forse anche di più. Mi è capitato di portarle con una maglia lunga e nessuno s'è accorto di nulla...
Mi fai troppo ridere, sei fortissima :-)
Io una volta persi il bottone dei jeans sul punto clou di una formazione lavorativa. Che figuraccia, se ne sono accorti tutti, è saltato sul pavimento rotolando e dindinnado... Anche lì pantaloni nuovi. Mannagia. Il mio truzzismo si è semplificato nel mettere una spilla da balia al pantalone sbottonato. E non avevo maglie lunghe per coprire bene... Grrr!
Beh, c'è un mare di "truzze".
Io, stamattina, al lavoro con jeans macchiati di succo d'arancia....manco me ne ero accorta.
Un abbraccio e buonissima Pasqua
miticaaaaaaaaaaa
comunque mi hanno insegnato che per aggiustare le cerniere se è rotto il cursore è sufficente stringerlo un po' con una pinza!!
fantastica! hai una foto da mandarmi?
Posta un commento