venerdì 6 aprile 2012

Natale con chi puoi, Pasqua con noi

Pare sia Pasqua, no dico, pare, perchè pareva che io sta sera avessi gente a cena, invece è da ieri che non si capisce se verranno oppure no.
Dicevo "Natale con chi puoi" è il titolo di uno dei capitoli dei Frollini. E mi pare una gran gallata, molto più azzeccato del proverbio perchè tutti a Natale ci barcameniamo a trascorrerlo come si può. A Pasqua no, a Pasqua sarebbe "con chi vuoi". E io ogni anno mi dico "ah basta, l'anno prossimo vado al mare, in Romagna propongono quei pacchetti tutto incluso 4 giorni e mi piacerebbe proprio!".  Eh come no : ) invece sto in famiglia perchè non me la sento di lasciare i genitors da soli, perchè quando non ci saranno più il tempo non speso con loro mi mancherà, ma Riccione e compagnia bella saranno sempre lì, con gli albergoni all inclusive, l'antipasto di mare, e la colomba farcita.
E mi pare (siamo sempre sul mi pare) che sia più cristiana la mia scelta, rispetto a tante corse in chiesa accompagnate da comportamenti che lasciamo perdere.
E poi io c'avrei anche fede, tanta, ma a volte mi girano con le Istutizioni e faccio da me. E sarà Pasqua con noi allora. Tra di noi, con gli affetti più cari. Ma anche tra di noi blog amici.
Oggi mi è arrivato un bustone enorme. Da Paola, una ex blogger (ha chiuso il blog a gennaio) che mi sempre stimata tanto, arrivando a mandarmi regali. Anche sta volta una sorpresa, che manco nelle uova Lindt da 10 kg. Tantissime cose deliziose, con un bigliettino hand made ( è una creativa sopraffina) dove ha scritto:
"Come vedi non ho dimenticato la mia blogger preferita." Che sarei io. Mi ha emozionata tantissimo,
A me piacerebbe per Pasqua trovarsi tutti i blog amici in un posto, diciamo al chiuso che non si sa mai, un salone, tipo quello che c'è nel mio quartiere e si chiama Sala Melograno, e niente si sta lì, si parla, si mangia ognuno porta qualcosa, ci si conosce, i bambini corrono. Magari un tavolo scrap.
No ditemi, per il 2013 ce la facciamo ad organizzarlo?
Apperò Ilaria, avevi detto che poi i genitors sono soli, eh che fai? Ti contraddici dopo 3 righe? Giusto.
Allora lo facciamo per il 25 aprile, 2 giugno (il 1 maggio no perchè il giorno prima imbianchiamo)?
Io porto il cocktail di gamberetti. Erano in offerta, quelli congelati, e ne ho presi una montagna, per la cena di sta sera, era in offerta pure la salsa cocktail e mi è venuta l'idea. Io creo i pasti in base agli sconti.

Il senso più alto della Pasqua è la risurrezione!
Anch'io sono morta un po' dentro, ma intendo risorgere, e non aspetterò domenica.
Diciamo che mi sto già attivando.
Auguroni di cuore a chi passa di qui, a chi trova che leggermi sia un buon modo di passare il tempo, a chi condividerebbe volentieri con me il suo uovo di cioccolato!

29 commenti:

missSunshine ha detto...

Io condividerei volentieri il mio uovo con te, mia cara amica!!! ♥ e vorrei che ci fosse per te una bella sorpresa, di quelle che ti mettono di buonumore e ti lasciano il sorriso! perché è bello vederti ridere!! :-)
che sia una Pasqua come la desideri... col pensiero e col cuore saremo vicine, magari a cucinare, a chiacchierare, a giocare, a risorgere. insieme! tvb

Simona ha detto...

Noi trascorreremo Pasqua allo stesso modo... e per i tuoi stessi motivi.
Sono certa che ti sia attrezzata per risorgere al meglio e non è una battuta.

Un bacione!

frida ha detto...

tanti auguri!

Silvia ha detto...

Augurissimi per un'ottima Pasqua!! Un abbraccio

Libby ha detto...

Ciao Ila, una felice Pasqua anche a te. Io non ho preso colombe e uova pasquali, mi sa che va di magra ma meglio così che due giorni di biscotti dell'Ikea e ho i brufoli che la fanno da padroni. Io trascorro la Pasqua con i suoceri e i cognati, la Pasquetta con gli amici. Direi che è un'ottima soluzione no?
Bacione.

Libby ha detto...

Ah ...anche tu tieni d'occhio la posta eh! :-))))

Clara ha detto...

Tesoro, se venivi in Romagna ci vedevamo, next year magari! Ti abbraccio e Buona Pasqua, che sia dolce dolcissima come il cioccolato al latte :-)

Dovehovistote b ha detto...

Buona Pasqua...... e un pezzetto di uovo virtuale! Però mi piace molto l'idea del raduno!

incasadisilvia ha detto...

Molti auguri a te e a tuo marito... con molto affetto!
Silvia

Robin ha detto...

Oh, concordo! Anche per me Natale e Pasqua (e non solo) sono feste da trascorrere in famiglia. Tra l'altro mi piace molto passare del tempo con la mia famiglia, quindi non è uno sforzo ;)
In genere a Pasquetta facciamo una grigliata con amici, ma quest'anno dovrò lavorare quindi passo :(

ero Lucy ha detto...

Buona Pasqua Sandra. Hai il sole dentro di te!

Cristina C. ha detto...

E' proprio speciale. Qui per Pasqua mi sa che la famiglia si disgrega... poco male. Un po' di respiro fa anche bene. Poi tanto me li ritrovo a Pasquetta.

mafalda ha detto...

Buona Pasqua anche da parte nostra <3

le Fate del feltro ha detto...

sei fantastica.
anche io pasqua con i miei, perchè dopo il natale con il papà in ospedale (ho fatto rima va beh) che comunque siamo andati a trovarlo..11 in una stanza..non ci hanno cacciato solo perchè era natale :)
mai più senza di loro.

buona pasqua a te, alla tua dolce metà e a tutti i tuoi cari.

un abbraccione. paola

le Fate del feltro ha detto...

sei fantastica.
anche io pasqua con i miei, perchè dopo il natale con il papà in ospedale (ho fatto rima va beh) che comunque siamo andati a trovarlo..11 in una stanza..non ci hanno cacciato solo perchè era natale :)
mai più senza di loro.

buona pasqua a te, alla tua dolce metà e a tutti i tuoi cari.

un abbraccione. paola

Unknown ha detto...

Grande Ilaria..io per il 2013 se organizzi ci sarò!!!! Buona Pasqua...

Owl ha detto...

Buona Pasqua anche a te!
Io divido volentieri tutto il cioccolato e ancora di più! Che sia davvero tempo di rinascita.

con il ♥ e le mani ha detto...

Tanti cari auguri di vera Pasqua, che sia un vera risurrezione per noi, ogni giorno! Un abbraccio.

Giacomo ha detto...

esatto Ilaria!! chi fa se fa per tre!! e vedrai... risorgerai e come sempre sarai la nostra Ilaria Frollini!!

Buona pasqua a te!

Franz♥ ha detto...

Ciao Sandra! Ti mando un abbraccio grande grande e ti auguro buone feste con tutto il cuore :))

Fra.

p.s.: dal 21 sono su per due settimane...dai che stavolta ce la facciamo!

Rita ha detto...

noi ci prenotiamo... per quando vuoi tu!
segna 4... e poi dimmi cosa devo portare da mangiare... per le chiacchiere... beh quelle sono all inclusive ;)
auguroni anche a voi

ps. noi la passeremo tra... noi.. e intendo solo noi 4... e faremo un pasqua+pasquetta tutto in uno... lunedì pomeriggio mi tocca lavorare! :(

viola ha detto...

Ciao, bellissima l'idea di incontrarci tra bloggers! Per intanto Buona Pasqua.

Mariarosa Faè ha detto...

Tanti auguri da parte mia! Ho appena finito il tuo bel libro, che mi ha regalato Rita e, sai com'è... ti rimane quel senso di ...oddio adesso come faccio ad addormentarmi senza Ilaria del libro, senza sapere cosa fa cosa pensa e come stanno i suoi capelli? Scrivi benissimo ragazza mia! Grazie anche per essere passata dal mio blog. Comunque anch'io verrei al raduno/blogger... adesso che ti ho conosciuta mica ti lascio!

sfollicolatamente ha detto...

Io ci sono per l'anno prossimo!
Auguri carissima.
Finalmente ho messo le foto del tuo mitico libro su un uovo di Pasqua veramente speciale :-))

Anna ha detto...

...che sia la tua vera rinascita tesoro, del cuore e dell'anima.
Buona Pasqua

Raffa ha detto...

Ciao Sandra,eccomi quà a leggere il tuo post...è sempre un piacere farlo mi riprometto sempre di farlo più spesso ma poi passa il tempo e passano i giorni le settimane,ed ecco che all'improvviso mi ritrovo quì e catturi sempre la mia attenzione
La Pasqua,che dire io ho un fratello separato con tre ragazzi che ogni hanno si presentano a casa della zia Raffa,è questa ormai la tradizione,e non potrei farne a meno,quindi se organizzi un incontro il 25 aprile o il 1 maggio,prenoto un posto per me,io porto il dolce
Un abbraccio carico d'affetto ;-D
a questo punto felice pasquetta!!!

giovanna ha detto...

Ciao Sandra, tantissimi auguri di Buona Pasquetta!!!!
Io son sempre disponibile per condividere il mio uovo con te,una volta o l'altra potremo conoscerci per far 2 chiacchiere "vis a vis".
Ciao ciao Gio'

chiara.bc ha detto...

Passo oggi, a fine feste... ti offro volentieri un pò di uovo di cioccolato e una buona amica (che modesta :-)!

mmd - mogliemammadonna ha detto...

ti leggo solo ora con enorme ritardo ma mi ero chiusa un po' nella tana a leccarmi le ferite.
Forse inizio a stare un po' meglio, almeno fino alla prossima batosta.
Mi piacerebbe un sacco un incontro tra blogger ma per arrivare a milano mi devo prendere le ferie!
Un abbraccio