martedì 12 luglio 2011

Cazzeggio, deboscia e svacco da mare

Salvo imprevisti drammatici quando leggerete questo post sarò al mare. Nella ridente Cattolica dove trascorrerò la prima parte delle mie vacanzine dal 9 al 17 luglio.
Direi che la Romagna è il luogo deputato assolutamente al top per tutti i buoni propositi che danno il titolo al questo post.
Cucina che propone piadina e bomboloni a tutte le ore, e quando dico tutte intendo tutte, anche quelle notturne!
E per rimanere in tema culinario, vogliam parlare di lasagne alla bolognese, che insomma sono cugine di primo grado della Romagna?
Ottime strutture alberghiere, gestite da personale affabilissimo, che fa di tutto per farti sentire una regina. Lo stesso avviene nei negozi, in spiaggia, in ogni angolo.
Cerchi il divertimento? No problem. Dalle giostre ai locali notturni più trasgressivi tanto per sbizzarrirsi come più ti va! E se non ti va, chissene frega, qui non ci sono animatori insistenti,  puoi scegliere la passeggiata serale, un cono e nanna presto, se tu la vacanza la intendi così, qui puoi farlo!
Nessuno ti rompe l'anima.
Spiaggia larga, larghissima e sabbiosa, qui non corri il rischio di spalmare la crema sulla schiena della vicina, pensando che sia quella di tua sorella!!!
Va bene, il mare non è il massimo, chi lo nega? Ma con i prezzi romagnoli assai onesti, che non si trovano altrove, cosa pretendete? Le Maldive?
E allora io voglio trascorrere una vacanza da svacco. Mangiare senza preoccuparmi della dieta, del buco dell'ozono (mi sa che c'entra pure lui con la mia pancetta) ma noooo non vi ho ancora detto che la crema anti pancia ha funzionato. Ok niente miracoli, del resto sulla confezione non c'è scritto Lourdes, ma rindossando gli abiti estivi dello scorso anno, sembravo meno "involtino".
Voglio concedermi tutto ciò che  mi verrà in mente.
Dimenticare le tristezze, le preoccupazioni e i guai dell'inverno.
Abbronzarmi, a poi se ho voglia di stare all'ombra...va bene uguale.
Leggere romanzi da mare, spensierati e divertenti.
Chiacchierare con la vicina d'ombrellone, alla quale dirò:
 "sa sono una scrittrice, e c'ho pure un blog, io!"
Shopping selvaggio se mi va, ma sono sicura che porca paletta mi andrà!
Passeggiare sulla battigia, conoscete sensazione più piacevole per i piedini stanchi?
Mi piace alzarmi presto, essere in spiaggia alle nove, dove, giusto giusto per digerire una colazione da urlo, mi schianterò sul lettino, sognando tutte voi amiche mie, che, sono sicura, siete qua ad aspettarmi!
Ciaoooooo  torno presto!! (Sigh!)

11 commenti:

missSunshine ha detto...

Ottimi propositi Ilaria!!!
buon cazzeggio allora e sii debosciata al massimo grado!! mi sembra che tu possa tranquillamente non preoccuparti della dieta e quindi...vai col cibo a sbafo!! :-)) un abbracio

Lidia ha detto...

Buon relax!! Certo che ci siamo sempre ad aspettarti!
Un bacione

Anonimo ha detto...

Buon riposo!!!
Un bacio
C.

Franz♥ ha detto...

Evviva lo svacco! Quando ci vuole, ci vuole!
Fra.

Robin ha detto...

Brava, goditi le vacanze!
Io in romagna ho passato tante di quelle estati fin da quando ero piccolissima... E mi piace ancora un sacco :)

Lisa ha detto...

Io da quelle parti sono stata solo una volta, pensa te...ma qualunque sia la meta delle vacanze, quel senso di svogliatezza misto a quel "faccio quel cavolo che voglio" è sempre uguale...per cui buone vacanze, goditele ;)

Quokina ha detto...

e vvvaiiiii....così sì che uno inizia bene le vacanze......divertiti e riposati,che spero quando torni ci sarà la mia spedizione ad aspettarti.......un abbraccio Katia

Anna ha detto...

Ilaria!Buone vacanze!
Torna presto!
Oggi è arrivato il tuo libro!!
si si si si !!!!!

Miss ha detto...

....E NOI QUI AL CALDO DI MILANO...MA VERRA' ANCHE PER NOI IL MOMENTO DELLA RISCOSSA.....:-)))
RILASSATI TE LO MERITI...

Anonimo ha detto...

Altro che Jerry Calà: tu sì che sai riassumere l'essenza di "Sapore di Mare".

pollywantsacracker ha detto...

uh, io sono romagnola, mi fa sempre piacere sentire che a qualcuno piace la romagna. Io sto nell'entroterra e mi piace moltissimo (più della riviera che è comunque molto cafona e incasinata...no, vabbè, forse cattolica è un posto abbastanza da famiglie).
Però non sono d'accordo sul discorso prezzi.
Baci.