giovedì 28 luglio 2011

Cuoriandoli

Vorrei ritagliare con la mia fustellina da fogli coi colori dell'arcobaleno, anche quelli coi nomi strani come indaco che nessuno sa mai bene quale sfumatura sia esattamente, tanti cuoricini.

Mille coriandoli a forma di cuore, cuoriandoli insomma.

Poi li spargerei su questo mondo, sulle teste degli "onesti" pronti ad autoincensarsi, quelli che hanno sempre una risposta, coi congiuntivi sbagliati, quelli che non sorridono mai.

Io sorrido sempre, anche quando non mi va, e voi me lo riconoscete.

Grazie a tutti per la solidarietà. Non mi aspetto di piacere a tutti, è un onore non piacere a "certi."

E da domani si ricomincia, dimenticandosi delle blog nemiche penose. Vi aspetto tutte qua!

PS. Pare che sia arrivata l'estate, pare pure che il pezzo di piadina nell'orecchio sia bello incrostato e incastrato sul timpano per cui devo tornare dall'otorino sabato, dopo esserci stata oggi.

7 commenti:

Mary ha detto...

Ciao ,mi chiamo Marisa,sono capitata nel tuo blog un pò per caso ,ho letto un pò di post ,anche per capire su quali argomenti hai impostato il tuo direi fantastico blog! Ho potuto constatare che nel post "fatevi i fatti miei" sei stata molto schietta e sincera ,cioè hai detto quello che molti pensano e non hanno il coraggio di dire (naturalmente non è il mio caso) peccato che non sono riuscita a leggere ciò che hai eliminato..... comunque credo che verrò a trovarti spesso ..... mi piaci ,anche se non sò niente di te ....si intende non voglio che pensi che mi iscrivo per essere contracambiata, come tante fanno.....preferisco che chi decide di seguire il mio blog lo faccia perchè ha piacere di farlo......e ora dopo il mio monologo ti saluto vivamente ,e mi complimento con te ...a presto Mary

Speranza ha detto...

Non ci si può distrarre un attimo e succede il finimondo!
Mi acchiappo un cuoriandolo e me lo tengo stretto. A parte la bufera di questi giorni, sei fantastica per come vivi e reagisci! Buona giornata.

PS. Anche io adoro l'azzurro.

Miss ha detto...

....è avanzato un cuoriandolo azzurro anche per la tua amica Miss?

Cristina C. ha detto...

Questa dei cuoriandoli me la segno!! E se per far pace con qualcuno tenessimo pronte delle bustine da regalare??? Sai che bello.... una pioggia di cuoriandoli... e ripartire da zero!!!

Lisa ha detto...

Che bel nome, cuoriandoli :) molto suggestivo!! ;)

Giacomo ha detto...

quando vedi volare un cuoriandolo un sorriso scappa da solo! =) mi piace il tuo Blog! complimenti!

alessia ha detto...

è rimasto qualche cuoriandolo in giro? ;)