venerdì 1 luglio 2011

Castronerie varie, divertenti e errori madornali sul luogo di lavoro

Con la lista di luglio sono stata davvero fortunata, sì perchè era  già bella pronta. E' infatti presente nel mio prossimo romanzo, che spero verrà pubblicato prima che i miei nipotini vadano all'università.
Per cui ve la propongo pari pari, anche se inizialmente vi confesso che ero un po' in dubbio se scriverne una nuova o pescare quella già esistente, visto che si tratta di qualcosa di serio che andrà in un libro non vorrei che qualcuno me le fregasse!

                Hai comprato la moto? Bene! Sei diventato anche tu un centurione.

                Il gulag … ? Mah si quel piatto ungherese.

               La melanina ha fatto effetto: in aereo ha dormito tutto il tempo.

               Quando ero in Olanda sono andato a cena sull’oceano Atlantico.

               Il taxista ha azionato il tachimetro.

               “Anche lui è andato in viaggio in nord Europa!" "dove?” “a Praga”.

               A persona, non a testa.

               Il bagaglio era finito in Indonesia; a Bangkok.

               L’amuchina? serve per l'influenza.

              Fax come si scrive? Con la K?

               A furia e a manca.

               Lo Xippul è una festa araba (riferendosi allo Yom Kippur).

               Il troppo storpia!

               Riccardo cuor di leopardo.

               Ne ho visti una caterBa.

               È pieno di cimeli greCHI.

                Megaldetectors

               Cronostoria

19 commenti:

Monica ha detto...

Mamma mi fai morire!!!

Lian ha detto...

ahahahah che risate!

Anna ha detto...

geniale!

Elisa ha detto...

Ahahahah, troppo divertente!!! :-D

mammadisera ha detto...

LOL :-))

Robin ha detto...

Mi piacciono molto "A furia e a manca" e "Riccardo cuor di leopardo" o_O

Rita ha detto...

stupende!
la mia arriva... sono un pò in ritardo questo mese...

claudia ha detto...

ciao, scusa non vorrei fare la precisina, ma sulla frase il troppo storpia (che per altro utilizzo spesso) farei qualche ricerchina ... (soprattutto perchè vuoi inserirlo nel libro) .... ciao claudia che spera di non fare figuracce e ricredersi sull'utilizzo del suddetto detto ... ah ah ah
grande ilaria ....claudia

Anonimo ha detto...

Io ne ho una speciale per quando qualcuno deve andare dal dentista: "Su con il molare!" ("invece di "Su con il morale")..

thequeenofsoul ha detto...

ciao Ilaria, un nuovo romanzo? ma finisce poi che la famiglia si riunisce? fallo finire bene, per favore!
certo che ci vediamo se vengo a milano!
questo fottuto mondo dell'editoria ci sta facendo penare. si può dire fottuto? ;)

p.s. che bella sorpresa che ti ha fatto la tua amica. sono felice per te :)

Rita ha detto...

ilaria... eccola!
http://scrapperita.blogspot.com/2011/07/lista-di-luglio-frasi-divertentierrori.html

missSunshine ha detto...

ahahahahah!!! :-) che ridere ilaria! sei forte!!
bacio e buon fine settimana!!

Lidia ha detto...

ahaha!! che forti!! Anche io e le mie colleghe di ufficio stiamo raccogliendo tutte le castronerie che ci vengono dette e...che diciamo!! Perchè si sa...succede!!

Raffa ha detto...

Ciao Ila, prima di tutto grazie per gli auguri :-) :-) :-)
A prposito del libro invece,i miei segugi non l'hanno trovato,ma....me lo hanno ordinato e aspetto che arrivi
Per la tua ricerca di frasi curiose io ne avrei tante ma in dialetto sardo :-((( e tradotte non rendono
Pero' sono curiosa di leggerti,sara' davvero divertente,un bacio a presto

RobbyRoby ha detto...

che forte.

Miss ha detto...

raccoglierò anch'io del materiale ...tanto per ridere un po'.!

Vittoria A. ha detto...

Hahahha! Fortissimo!:) Ciao, grazie di essere passata :)

Franz♥ ha detto...

Troppo forte questa lista! Non vedo l'ora che esca il tuo nuovo libro...!
Baci, Fra.

Lisa ha detto...

LIsta divertente... :) eheheh