domenica 25 novembre 2012

25 Novembre

Una ricca giornata quella di oggi, una data importante:
ci sono le primarie del PD e io ho espresso la mia preferenza per Nichi Vendola. Le modalità per votare non erano chiarissime, per cui alla fine tra iscriversi in una sede, e votare in un'altra, ho impiegato un'ora.
Forse se la giocheranno Bersani e Renzi, ma potrebbero esserci delle sorprese.
E poi per noi del rito ambrosiano è anche la prima domenica di avvento, per cui nel pomeriggio si è fatto l'albero, e addobbato la sala che a noi piace esagerere: 4 scatoloni di fiocchi di neve, pupazzi, renne, babbi natale, palline, angioletti, stelle comete e di sicuro sto dimenticando qualcuno dell'allegra brigata. Questa cucagna dopo il mio primo giro al Garabombo con mia mamma. In realtà la meta erano delle bancarelle che poi non c'erano (?) vicino al duomo, ma non mi è spiaciuto dirottarmi sul mercato equo solidale, bello come al solito, o anche di più. A Milano ha fatto due giornate dal clima strano: mattino e primo pomeriggio soleggiato caldo e poi, di colpo, tutto grigio e umido. Ieri sera pizza con amici che non vedevamo da parecchio. Stesse idee politiche, stessa voglia di risorgere unita a sfiducia per la perdita di etica in ogni campo, stesso pensiero "eppure le persone di valore sono ancora tante". Manca solo un  mese a natale, che volerà, con le cose da fare, regali, biglietti, creatività, stanchezza, il quotidiano, i brindisi e pure i piatti da lavare che la lavastoviglie fino a giovedì ce la scordiamo. Intanto non dimenticate il mercatino del 1 e 2 dicembre, cliccate l'evento nella side bar "da non perdere", per gli ultimi aggiornamenti.  

11 commenti:

frida ha detto...

che bello avete già fatto gli addobbi!io non vedo l'ora...

chiara.bc ha detto...

Ma qualche foto della casa addobbata???
Io torno ora dal meeting con il progetto finito, sono troppo contenta, stanca, ma contenta!
Ci sei mancata però!

Andrea ha detto...

Da noi la prima giornata di avvento è domenica prossima e si accende una candela per ogni settima ...ti scrivo e ti leggo meravigliosamente con xperia..cellulare.notte SAndra

Anna ha detto...

sarei voluta andare alle primarie, ma non posso alzarmi dal letto, e così aspetto i risultati, non solo quelli delle primarie.
E' tutta un'attesa per me.
E' solo un avvento ultimamente la mia vita.

mafalda ha detto...

Noi li faremo sabato prossimo, gli addobbi: non vedo l'ora!
Ho votato anch'io per Vendola. Speriamo.

Unknown ha detto...

Io niente albero... causa gatti :( solo babbi natale e candele e qualche decorazione a distanza di sicurezza. Ma aspetto il weekend dell'Immacolata.

Acc... Non sono proprio uscita oggi e poco fa ho scoperto che avrei potuto votare online per le Primarie, ma era troppo tardi. Comunque anche secondo me ci saranno delle sorprese :)

TheSweetColours ha detto...

Io non vedo l'ora di fare l'albero!

raffaella ha detto...

Mi trovo ogni giorno più vicina a te. Stesse idee politiche.
Ma, come credevo, non è andata. Vediamo ora cosa succede. Baci
Raffaella

Robin ha detto...

Anche da noi alcuni hanno iniziato ad addobbare casa lo scorso weekend, visto che era il nostro patrono. Ma io farò tutto questo fine settimana :)

Libby ha detto...

Uhmmm io sono dell'altra sponda, ma avrei votato Renzi! :-D

RobbyRoby ha detto...

ciao
allora da voi l'avvento inizia una settimana prima.......io adoro le decorazioni di Natale.