mercoledì 4 gennaio 2012

ScraPizza

Io e la blog amica che ho incontrato oggi abbiamo 3 cose importanti in comune:
siamo gemelle, dedichiamo molto tempo e attenzione al blog e veniamo entrambe definite vulcaniche.
Forse qualcuno avrà già capito che sto parlando di Rita, anzi Scrapperita!
Ci blog conosciamo da un anno abbondante e, grazie al suo soggiorno milanese, questa sera ci siamo date appuntamento alla fermata del metro Conciliazione, per diciamo bere qualcosa insieme.
Vi dico solo che ho riconosciuto suo marito Vittorio di spalle, da tanto la conoscenza attaverso lo schermo (sebbene di foto di lui non è che ce ne siano poi tantissime) ha raggiunto proporzioni di tutto rispetto. Ho abbracciato Rita, evitando di baciare i bimbi splendidi per non trasmettere troppi bacilli.
E così attorno ad un tavolino ci siamo raccontate, confrontate, scambiate regalini hand made.
Che poi il momento caffè/cocktail (al Colonial uno tra i miei locali preferiti anche se non ve l'ho ancora presentato) è venuto spontaneo trasformarlo in una serata pizza, allungando il piacere della reciproca compagnia.
Quindi abbiamo percorso insieme una delle vie più note per lo shopping e siamo approdati in pizzeria.
Nel frattempo io e Rita eravamo passate dallo stadio di blog amiche, a quello di amicone.
Mio marito girava tranquillamente mano nella mano con Giorgia, quasi tre anni. Mentre Vittorio e Giacomo sembravano un po' persi nel loro mondo maschile, storditi dalle chiacchiere di due appassionate di hobby creativi, intenzionate ad entrare nel Guiness dei primati per la quantità di parole dette al minuto.
E' stata una serata splendida, io ancora con la voce da trans, Giorgia ormai innamorata di Emanuele ci ha salutati in lacrime, tutti con mille promesse di rivedersi dalle loro parti.
E' una vita che progettiamo una settimana in Trentino, questa volta abbiamo un motivo in più per realizzarla.
E adesso mi fa strano tornare nel suo blog e pensare a tutte le volte che l'ho visitato, perchè Rita, come me, posta tantissimo. Ripensare alla gravidanza di Giacomo che ho seguito giorno dopo giorno, alle piccole ma significative attenzioni quotidiane, che hanno reso inevitabile questo incontro fortemente voluto. Rita è una mia grandissima fan, ho perso il conto di quante copie del libro abbia comprato, anche ieri è arrivata con due ordini.
Fossero tutte come lei la Kinsella mi farebbe un baffo!

PS. mi sono resa conto che in questo momento io e Rita abbiamo anche lo stesso numero di follower.
 Rita, scommettiamo chi arriva prima a 200?

9 commenti:

Angela ha detto...

:-D bellissimo racconto di questo scrap incontro!! Io l'ho incontrata martedì ed è sempre un piacere rivedersi!! (anche se in realtà era solo la seconda volta!)
Evviva le amicizie, perchè nascono dal cuore...un abbraccio a te e a presto presto!!

chiara.bc ha detto...

E la segretaria gelosa legge e rosica pensando alla brevità del nostro incontro, ma ci riferemo, eccome se ci rifaremo (è una promessa... o una minaccia?) ♥

Unknown ha detto...

...certo che siiiiiiiiiiiii, la mia scrittrice preferita

;(((, ma i libri?perche nn mi sono arrivati???
c'è un numero identificativo?
sighsigh

un caro saluto e a presto

giulia

Silvia ha detto...

Si percepisce la grande sintonia che si e' creata tra di voi. La prossima volta vengo anch'io in corso Vercelli, e' da una vita che non ci passo. Bacioni. Silvia

Cristina C. ha detto...

Cioè... immaginare voi due che parlate con lo stesso rapporto parole/minuto mi fa un po' impressione!!!! ;)

speedy70 ha detto...

Bellissimo il titolo del blog e splendido il post, mi aggiungo ai tuoi lettori, è un piacere conoscerti!!!!! Passa a trovarmi, un abbraccio!!!!!

Rita ha detto...

ma come????
avevamo detto di scrivere che c'erano stati attimi di smarrimento perchè anche una accanto all'altra non ci riconoscevamo e silenzi imbarazzanti tutta la sera!!!! ahahahah
si... non ci avrebbe creduto nessuno!!!!
la prossima volta mettiamo cristina tra noi... dopo 3 secondi è stordita... ko!!!!
giorgia oggi.... emanuele è amico mio!!! ;)
e non vediamo l'ora di vedervi ancora!!!!
grazie di tutto (ma tutto tutto tutto!!!).... ciao coniugi frollini :)))

Lidia ha detto...

Che bello questo incontro!!! Però mi intristisce perchè ormai...manco solo io!! Ilandra..devi assolutamente venire a qualche nostro meeting! PErchè il nostro giro a Milano ormai..chissà quando lo faremo!
Un baciotto
lidia

Lisa ha detto...

CHe bell'incontro...immagino già i fiumi di parole ;)
Settimana in Trentino? bene!! ;) forse varrebbe la pena fare qualche giorno in più..hai un po' di persone da vedere, oltre che posti da visitare!!