... copiosamente, anche a Milano.
Mentre sto barricata in casa per una rino faringite acuta e assai persistente.
A nulla è valso il mutuo in farmacia, così oggi il medico, incredulo di fronte a tanta caparbietà per cui sono ormai in queste condizioni da mesi, è passato alla fase due: i fumenti sul catino col bicarbonato a costo zero!
Uno studia medicina per tanti anni, si laurea, diventa Il medico condotto per darmi la stessa cura che mi avrebbe dato mia nonna, e che io stessa gli ho suggerito durante la scorsa visita. (Ma lui "no no faccia l'aerosol, prenda l'antibiotico, vada a Lourdes!")
E sorseggio il mio amato the nero alla vaniglia, mentre fuori imbianca, e prego che questo candore si posi lieve su di me, coprendo col suo manto questo inverno di dolore. E poi come un bucaneve sbocci dal gelo qualcosa di nuovo e delicato.
Che poi la neve e sempre bella.
E le automobili sono già bianche!
18 commenti:
Guarisci presto cara. Un abbraccio nevoso.
Spero che questa neve sia per te l'incipit di una vita nuova!
Con affetto...
Silvia
ecco... mi hai fatto venire voglia del tè nero alla vaniglia... vado subito a farmene una bella tazza!
Guarisci presto.... stai al calduccio!
Spero che arrivi presto anche qui.
Guarisci presto!
Anche qui nevica, finalmente!! :))
Brindo alla tua salute con il mio earl grey
Oggi in casa c'era una luce così delicata grazie alla neve fuori che anche l'animo si è un po' placato. Spero abbia fatto lo stesso effetto anche a te.
guarisci presto Ilaria!! e goditi la neve che scende... qui nemmeno l'ombra...
Con la mia tazza fumante tra le mani ti leggo con un pò di malinconia... se fossimo più vicine verrei a darti un abbraccio di persona :-)
ciao...come stai???? guarita????Certo che sei moooolto più di una follower.....e poi non mi ero mai resa conto che tu non comparissi(giusto il verbo vero????) nelle foticine dei fans. Se non me lo dici tu nemmeno me ne accorgo....
Rimettiti in salute.
Baciotti
Pat
ciao...come stai???? guarita????Certo che sei moooolto più di una follower.....e poi non mi ero mai resa conto che tu non comparissi(giusto il verbo vero????) nelle foticine dei fans. Se non me lo dici tu nemmeno me ne accorgo....
Rimettiti in salute.
Baciotti
Pat
va un po meglio oggi?che bello vedere MIlano e sopratutto la mia periferia immersa nel bianco..poco importa se ci ho messo il doppio del tempo ad arrivare in stazione per andare al lavoro..il panorama ne valeva la pena!
Io adoro la neve e quindi stamattina, dopo circa due ore (ho percorso i miei soliti tredici chilometri) sono atrrivata in ufficio...Guarisci presto cara Sandra, un abbraccio Laura
Sai che anche io ho provato con i profumi? Me l'ha detto il medico!! Tanto che gli ho risposto che lo faceva mia nonna...e ha funzionato!!!
Mi ha commosso la tua frase sul bucaneve..spero davvero che per te sia inizio di qualcosa di nuovo e bello.. un bacione grosso
Ma il viaggio a Lourdes lo passa la mutua?
Ciao
buonissima guarigione.
Posta un commento