domenica 7 ottobre 2012

Quella sana voglia di decompressione

Dovrei scrivere il post sulla fisioterapia, la prima parte è terminata e con lei anche il mio part time.
Tuttavia mi pare un po' meschino pubblicare siparietti sulle signore che non azzeccano un esercizio neanche a piangere, sull'impiegata che fa il lavoro più facile del mondo: ritirare i foglietti e chiamare le pazienti ma  sclera se la gente si ferma in corridoio invece di spostarsi in sala d'attesa. Osa pure rincasare stressata, uh signur facciamo a cambio dai! Le inservienti degli ultrasuoni, tens, laser ecc. che vi giuro non fanno praticamente nulla. Il fisioterapista che assomiglia sputato a Ron, però più basso, lo so per certo perchè una volta Ron l'ho beccato a un incrocio, entrambi a piedi. Daniele-Ron un giorno mi ha vista che mi sistemavo i capelli dietro l'orecchio (gesto che faccio compulsivamente) e mi ha chiesto: "ma si è fatta il segno della croce?" Boh.
Io me lo immagino che canta "vorrei incontrarti tra cent'anni...e vedere come va la tua cervicale!"
Per cui niente post dedicato, solo un incipit per dirvi che grazie al cielo ho finito.
(Per ora perchè dal 15 si riparte, alla sera questa volta).
Ieri Adelia mi ha messa di fronte al mio essere frenetica, vivo da ciclone, non conosco altri modi.
Sono nata di 7 mesi e da sempre corro, corro, corro. Giovedi e venerdì ho macinato spostamenti e incastri accompagnati dal primo mal di gola (e primi lavaggi nasali della stagione che bello ricominciare!) che mi hanno davvero stremata. Nel weekend se non vado via recupero molto col sonno, e rallento cercando di riappropiarmi di sano-nulla-facente, ma solo quando tutto è sottocontrollo a casa. Just now.
Per cui domenica molto tranquilla: andando dai miei, l'autobus mi è scappato sotto al naso. Di solito mi arrabbio, dico tante parolacce, prendo a calci il mezzo fermo al semaforo poco distante la fermata, che potrebbe farmi salire, e non lo fa, ma sta volta no. Mi sono seduta sulla panchetta, appoggiata alla pensilina a momenti mi addormento. Calma, ho bisogno di mollezza.
Ho saputo che ad Alassio mi intervisterà niente popò di meno che: Miss Muretto 2012. 
Dio bono non ho neppure rifatto i colpi di sole, e ora non sono più in tempo! Ho comprato però un paio di pantaloni alla Benetton, e mi sono informata circa un parrucchiere in loco, per una piega fresca. La situazione presenta un vantaggio: immagino orde di maschi allupati che, per vedere la miss, saranno costretti a sorbirsi i miei racconti esaltati sui frollini. Il pubblico è assicurato, le vendite un po' meno! 
La vita fa sempre di testa sua. Tu hai voglia a correrle dietro, da domani non aspetterò più il sabato per rallentare, tanto la miss non la raggiungerò mai!
Intanto ve la faccio conoscere dai:

http://savona.mentelocale.it/47545-miss-muretto-2012-beatrice-bertolino-alassio-foto/

Potete anche solo lontanamente immaginare come mi sento?

23 commenti:

Unknown ha detto...

Ogni volta che ti leggo mi diverto moltissimo!
Un caro saluto

Rita ha detto...

Per la parte della terapia... mi è sembrato dii rivedere quello che vedevo (scusa la ripertizione!) quando andavo a fare la mia.... ugualeeeeee :P

Per la serata... sarà un successo... inizieranno a guardare la miss (molto carina!!) ma poi ascolteranno te!!!!

E per i tempi... sarà che nascere gemelle premature (noi 6 mesi e mezzo... ti ho battuta :P) ti rende frenetica? :))
Io vivo di incastri e corse... ma so quando ritagliarmi il tempo per me... e creo,leggo e qualche volta dormo, etc quello è il mio modo di rallentare... io sono per il "chi si ferma è perduto"... non voglio che la pigrizia di impossessi di me :))) sono già tendenzialmente pigra!


PS. attendo post completo sulla terapia! ;)

La Simo ha detto...

Beh... niente da dire, la miss per esser figa è figa. C'è da dire che tu hai tutte noi a fare il tifo x te, donne vere, mica maschi bavosi!
Vai Sandraaaaa!!!!! ;-)))

chiara.bc ha detto...

Bella è bella, ma saprà anche scrivere passando dal serio al faceto come fai tu???

mafalda ha detto...

Grande! E bella. Tu, mica lei!

Marzia ha detto...

Di solito le miss si guardano ma non si possono ascoltare, almeno da neo-elette, tranquilla!
Che peccato perdersi questo frollini vs miss ...

Silvia ha detto...

Scusa, ma non conosci il celeberrimo Gianni di Muro, trendissimo parrucchiere in Alassio? Da LUI accorrono da ogni dove pagando cifre molto molto consistenti....potresti fargli distribuire il libro!!!
Lui e' un Vipppissssimoparrucchiere!
Bacioni

Silvia

Silvia ha detto...

Se non c'e' anche il ramarrone verde pianto un casino, ti avverto!!!

Voglia di casa ha detto...

Ma daiiiiiiiiiiii... tu a quella fai tre punti e una scopa!!!
E poi i frollini....... eh!!!

Ti abbraccio ;)

raffaella ha detto...

Caspirta Sandra, stai andando come un treno. Rallenta pure ma ormai credo tu abbia messo in moto una buona marcia. Brava, te lo meriti proprio. Miss muretto? Psee, non c'è confronto. Dentro alle botti piccole c'è sempre il miglior vino!
Raffaella

Adelia El Wakil ha detto...

uhm
mi sa che dovremo rincontrarci
hai estremo bisogno di qualche lezione di lentezza, my dear :o)

e io magari mi dò una svegliata :o)))

claudia caprara ha detto...

Sandra, io quando leggo il tuo blog mi accorgo ogni giorno di più che........ ho bisogno di occhiali...............
Quando apro il tuo o altri blog,
lì sì che divento frenetica (solitamente ho l'energia di un bradipo stanco)!
o sono talmente curiosa di leggere quello che scrivi e mi immagino le parole o veramente necessito di oculista....prima, aprendo il blog, ho letto di getto " una sana voglia di decomposizione"..............siamo a posto direi!

supersmack!
ClaudiaC

Baol ha detto...

Cioè, spiegami, il finto Ron fa il segno della croce toccandosi l'orecchio? Non sono praticissimo ma non dovrebbe essere così

:D

El_Gae ha detto...

Sul Fisio-Ron potresti fargli cantare anche "Ho davanti un altro viaggio e spalle da trattare..."
Mentre sulla voglia di mollezza, sappi che io la settimana scorsa mi sono appisolato dal dentista mentre mi facevano la pulizia dei denti (adesso c'hanno questo strumento che la bocca te la tiene aperta lui..)
Mica male, no? ;)

pasita ha detto...

e pensa invece che miss muretto va in giro a dire che intervisterà miss frollini!!!
queste si che sono soddisfazioni!!!Bacio.
Pat

Owl ha detto...

:-DDD Mi hai fatto ridere tanto con il tuo incipit!!

La tizia è bona niente da dire, io fossi un maschio preferirei te di gran lunga. Vuoi mettere? Cosa c'è di più intrigante che saper parlare, al cuore.

alessia ha detto...

Senti, questa storia che a intervistarti sarà miss Muretto è troppo divertente! Ti giuro sto ridendo mentre scrivo oddio sí che lo posso immaginare come cavolo ci si possa sentire a dover parlare costa pischella ;) Però dai nn perdiamo di vista che che l'ospite d'onore sei TU e quindi secondo me ti puoi sparare le pose ;)

frida ha detto...

questo post è troppo simpatico! sono morta dal ridere alla canzone del fisioterapista Ron!
ma poi non ho capito, la miss intervista te? bella è bella ma scommetto che tu farai la tua figura coi capelli fatti e i pantaloni nuovi :) e poi sei più brava scusa!

Cristina C. ha detto...

ah non ho guardato il link... sono fresca di parrucchiere io oggi!!!! gli farei un baffo anche al tuo vipparrucchiere mi sa! :)

Unknown ha detto...

Don't worry! Be happy! Come dicevi, il parrucchiere (non e' alassino!) farà il pienone e noi faremo le frolline (ne ho invitate altre). Magari la Miss si rivela clever e a Imperia la sorpresa sara' poi solo un muretto (e' una belinata = stupidaggine, ma in quel contesto potrebbe avere un senso... Vedrai :) Ma confido in te e prevedo tanto divertimento e come cantava F Guccini "a cu@o tutto il resto!". Abbracci e frollini x tutti

Unknown ha detto...

Don't worry! Be happy! Come dicevi, il parrucchiere (non e' alassino!) farà il pienone e noi faremo le frolline (ne ho invitate altre). Magari la Miss si rivela clever e a Imperia la sorpresa sara' poi solo un muretto (e' una belinata = stupidaggine, ma in quel contesto potrebbe avere un senso... Vedrai :) Ma confido in te e prevedo tanto divertimento e come cantava F Guccini "a cu@o tutto il resto!". Abbracci e frollini x tutti

Unknown ha detto...

Anch'io faccio il segno della croce più e più volte al giorno, portando i capelli tagliati a carré ;) interessante e curiosa visione mistica :) per la serie "ognuno vede ciò che vuole vedere". La mente umana e' davvero incredibile! :)

missSunshine ha detto...

oh tesoro, sono contenta che tu abbia finito la terapia, almeno per ora, così ti riposi un pò! Mi sembra ottima l'idea di rallentare...ogni tanto fa bene!!
...e non preoccuparti per l'intervista!!Miss Muretto è oggettivamente molto carina e posso immaginare come ti senti, ma sono certa che saprai farti notare più di lei...con i tuoi racconti, i tuoi sorrisi e i tuoi bellissimi occhi!! ;-)tvb