martedì 4 settembre 2012

I wanna be your woman every day! (e altri dettagli di una giornata in jeans)

Nonostante la gente sembri ossessionata dal mio peso e (l'unica disinteressata sia io) e continui a chiedermi se sono ingrassata (non lo zo, non mi peso) mi sono infilata nei jeans dopo oltre 2 mesi e mezzo senza alcun problema, e si sa che il jeans è bastardo, lui non perdona manco un etto.
Che poi non zo neppure come abbia fatto, ma quest'anno zero pantaloni, anche quelli larghi fluttuanti, su costrizione nell'attesa che i peli crescessero per la ceretta, ho gestito tutto fantasticamente, complice l'abbronzatura camuffo, e mi sono sparata 2 mesi di vestitini, gonnelline, bermuda, pants, shorts e altre indecenze. La blog sfera ha ripreso il suo ritmo consueto, leggo qua, leggo là, coltivo nuovi contatti, e innaffio quelli vecchi con la cura di sempre, tanto per dire, ho telefonato a Nina. Ho fatto 12 km in bici, belli, intervallati da un gelato galattico, ah pensa te sembra un po' un libro di Coelho, gira gira gira alla fine la gelateria è dietro casa, mai frequentata e fa un gelato buonissimo, e il cono medio sfamerebbe una colonia.
A volte ho dei vuoti, i personaggi che ho inventato bussano ancora alla mia porta, desiderosi di nuove avventure, ma non posso tenere in ballo troppe storie contemporaneamente, mi si ingarbuglierebbero i fili, è bello sapere che ci sono, ma questo è il tempo dell'attesa, per la scrittura. Perchè non lo è più per tutto il resto. E allora ho davvero capito quanto 4 anni e mezzo di ricerca abbiamo condizionato la mia vita, troppo.
Adesso ci sono momenti che non ho mai vissuto, mai. Intendo attimi in cui non ho scadenze, urgenze, attese fagocitate, decisioni da prendere. Lontano il tempo in cui scacciavo le nuvole nere, ma in fondo erano sempre lì. Tutto questo in qualche modo non mi appartiene più. Per cui assaporo leggerezze diverse.
Ieri è stato rimandato all'ultimo l'incontro col gruppo di scrittura: non dovevo stirare, la casa era a posto, non avevo lavatrici da fare, non dovevo neppure lavarmi i capelli! Dio, che libertà strana. Alla fine sono andata alla coop ma non era per niente necessario, ho cucinato la frittata con wuster perchè erano in offerta, ed era buona buona gnam gnam. E oggi festeggio 7 anni con mio marito, non di matrimonio, di insiemistica. Era più caldo quella sera, indossavo i sandali coi tacchi alti. E la crisi del settimo anno, noi non sappiamo cosa sia. Noi abbiamo vissuto crisi globali coi cuori inchiodati a un progetto che naufraga e non abbiamo avuto tempo di occuparci di stupide liti e ridicole farse. I wanna be your woman every day, Emanuele. Dopo 7 anni ho ancora voglia di stupirti, di inventare una simpatica quotidianità, di non lasciare che il nostro amore invecchi, di dare soprannomi a tutti e parlare un linguaggio che capiamo solo noi!

35 commenti:

Adelia El Wakil ha detto...

Love love love
peace and love
e chi se ne frega se il gelato ingrassa!
bello questo amore
alla facciaccia del settimo anno :o)

Adelia

Fra ha detto...

ma cosa importa dell'etto in più! Sei fantastica sempre e comunque! (poi esistono i jeans elasticizzati che aiutano sempre o anche stirarli in tutte le dimensioni per allargarli e poi metterli in lavatrice a 90° per restringerli...ti assicuro ci si riesce!)
Poi...beh se io fossi tuo marito, a leggere questa strepitosa lettera mi scioglierei! Anzi mi sono sciolta anche se sono solo una blog amica!
Un abbraccio via etere!
Ciao ciao!

Fra

Adriana ha detto...

E' una delle dichiarazioni d'amore più belle che abbia mai letto! *__*
Spero tanto che anche noi al 7° anno saremo altrettanto felici :-)

Robin ha detto...

Che bella dichiarazione :) E' confortante leggere le esperienze delle coppie che funzionano.
Anche rientrare nei jeans in realtà lo è ;D (anche io oggi ho fatto questa esperienza inebriante!)

Libby ha detto...

Donna straordinaria che sei, che ti vedo fiorire ad ogni post, che ti sento fresca, giovane e serena. E poi auguri, che 7 anni sono un bellissimo traguardo, per altri 77 insieme e poi altri 77... ecco!

Blackswan ha detto...

non ho nessuno con cui festeggiare un settimo anno ma spero di averlo! bacio e auguri!!

Speranza ha detto...

olè! cuoricini fiorcini farfalline e tutto il resto.

LadeaKalì ha detto...

Sei meravigliosa, un'iniezione di positività, più confortante di un abbraccio, più inebriante di un acquisto folle, più dolce di un vasetto di Nutella.
Ed Emanuele è un uomo fortunato.
700 di questi anni....

Marica ha detto...

augurissimi per l'anniversario d'amore!! :-)

mi hai fatto ricordare una cosa che avevo da tempo dimenticato: le persone che chiedono "uh, ma sei ingrassata..."
Secondo me queste persone sono ossessionate dal peso, il loro, e sono solo invidiose che altre persone stanno invece in pace con il proprio peso e il proprio corpo...
C'era una mia amica che ogni volta che tornava al suo paese d'estate si sentiva dire "ah, ma sei ingrassata", a lei non importava nulla del suo peso, cioe' era "in carne" come si suol dire, ma stava bene, sia di salute che con se stessa, e allora rispondeva sempre a tono tipo "a me sembra che tu sei ingrassata di piu'" oppure "e ivnece tu queste rughe prima non le avevi" ecc

Secondo me solo il proprio medico curante ha il diritto di fare osservazioni sul peso delle altre persone, il resto e' invidia e maleducazione.

mmd - mogliemammadonna ha detto...

Auguri!
Noi, dopo 7 anni che stavamo insieme ci siamo sposati, altro che crisi!

PdC ha detto...

è vero, spesso si naufraga in un bicchier d'acqua, ma se si resiste alle tempeste...

Rita ha detto...

auguri signori frollini del casale... un pò come i biscotti del mulino no?(ahahahahah scusa la stupidaggine :P)
e per i 7 anni... e chi ci crede?
noi no :P
infatti sono 8 e mezzo che stiamo insieme e 7 di matrimonio :) e tutto va bene!!!!
baciiiii

Rita ha detto...

ps. per i commenti sul peso... io non li sento proprio più... invece quelli che mi hanno fatto quest'anno si... visto che cominciano a vedersi i risultati della mia nuova alimentazione/dieta!
(-7 kg in 2 mesi, luglio ed agosto... e continuo....)

mafalda ha detto...

Felice anniversario! E che dedica :)

tri mamma ha detto...

Bellissimi voi e il vostro amore.
Quanto avrei/avremmo da imparare!!!

ps: ingrassata dove? Io non ti conoscevo prima, ma dunque eri proprio un chiodo!?

Dovehovistote b ha detto...

Avete saputo attraversare la tempesta rimanendo uniti e quindi vi auguro un bel po' di mare appena increspato!

Unknown ha detto...

Bello vivere l'estate senza i pantaloni ma solo con gonne, short e bermuda...quest'anno l'ho fatto anche io!!! Anche noi non abbiamo sentito la crisi del settimo anno...anzi siamo felici insieme forse ancora di più di quando ci siamo sposati!!!

pasita ha detto...

I wanna be your friend...forever!!!!
Pat

Anna ha detto...

e poi, la cosa più bella di tutte lo sai quale è?
che sei romantica e bella e orgogliosa di quella che sei diventata.

Nicoletta (Kiky) ha detto...

che meraviglia questo legame, fatto di quotidiano dialogo e complicità che vi lega e vi ha aiutato a andare oltre al naufragio delle vostre speranze. Meravigliosi!

Barbara ha detto...

(Be' sono proprio tonna perché me l'hai anche detto ma non avevo capito che fosse oggi.) E' entusiasmante percepire l'amore e la pura felicita' che accompagnano la viita vissuta insieme. Congratulazioni per la ''resilienza" che in questi tempi difficili viene sempre più spesso a mancare. Amo l'ultima frase perché anche noi diamo nomignoli simpatici e parliamo un gergo tutto nostro ;)
Barbara

Barbara ha detto...

(Be' sono proprio tonna perché me l'hai anche detto ma non avevo capito che fosse oggi.) E' entusiasmante percepire l'amore e la pura felicita' che accompagnano la viita vissuta insieme. Congratulazioni per la ''resilienza" che in questi tempi difficili viene sempre più spesso a mancare. Amo l'ultima frase perché anche noi diamo nomignoli simpatici e parliamo un gergo tutto nostro ;)
Barbara

ero Lucy ha detto...

Sei una gran donna. Vi abbraccio forte.

Manu ha detto...

Auguri di cuore!!! Hai scritto delle cose meravigliose che toccano il cuore.. che bello leggerti!!!
Il peso??? Anch'io sono anni che ho tolto le pile alla bilancia!!! =^__^=
La gente è strana.. quando ti sembri dimagrita.. ti guarda come dire "ma sei ingrassata???".. e quando stai ingrassando "per forza di cose".. è bello incontrare qualcuno che ti dice "ma sei dimagrita???" ...
Mi faccio una risata e passo oltre!!! e magari.. mi fermo alla prima gelateria!!! ;)

Voglia di casa ha detto...

A noi la crisi del settimo anno c'arimbarza!!!
Tanti auguri cara.... per tutto

raffaella ha detto...

Naufragar me dolce, in questo nuovo mare! Auguri Sandra bellissima, per la leggerezza nuova, l'amore rinnovato, i tempi nuovi e i nuovi spazi.
Tvb
Raffaella

annaelle ha detto...

Sono proprio contenta di leggere questo post, di sentirti finalmente un po' serena e soprattutto sempre più innamorata di tuo marito! Siete sempre i migliori. Bacione

leparoleverranno ha detto...

Che invidia questa conquistata libertà e leggerezza! Meritatissima!
Augurissimi! W L'amour! (e w anche i punti escalmativi!)
Ti abbraccio.
Francesca

Owl ha detto...

Felice anivversario carissima!

Clara ha detto...

Insiemistica, mi piace troppo questa parola. Tu ed Emanuele, insieme, siete l'ammmmore ;-) felice anniversario, felice vita. Ora e sempre.

mamma mia ha detto...

tanti auguri per il tuo anniversario!è davvero un bell'amore il vostro!complimenti

alessia ha detto...

Insiemistica piace tanto anche a me cheperò mi fa venire in mente la settimana enigmistica he he
Ma in fondo a volte l'Amore è un enigma... Quello che lega nel profondo due persone è misterioso ;)

AuguriAuguriiiiiiii

Unknown ha detto...

buon settimo anno! è bello quello che hai scritto
tanto tanto love

CherryBlossom ha detto...

I jeans non mentono ;-)
Felice anniversario!

giovanna ha detto...

Che belle cose che hai scritto, si sente che sei serena e che ami tanto tuo marito,TANTI AUGURI DI CUORE!!!!!
Gio'