domenica 23 settembre 2012

Meeting ASI? No, blog meeting!

Ollalà.
Sono qua tutta per voi a relazionarvi il mio primo meeting ASI Veneto, vissuto da outsider chiacchierona.
Tutto ok il viaggio, fighissimo il treno svizzero del ritorno.
Felicissima di partecipare, di scacciare la malinconia del sabato (col funerale del collega) e la notte a occhi spalancati e sogni tremendi. Al trillo ero già sveglia e pimpante, infatti sono arrivata in stazione con mezz'ora di anticipo. Rita è stata la  mia taxista dell'andata. Abbiamo parlato a raffica tutta la strada. Entrata nel salone, come prima cosa ho salutato le comari: Chiara - che già conoscevo, e Lili che ero ansiosissima di abbracciare e che mi ha riservato un'accoglienza che solo per amor di riservatezza nei confronti di una fatina tanto delicata, non racconterò nel dettaglio. Ho conosciuto le altre 3 che compongono il gruppo affiatatissimo di eccezionali referenti che hanno organizzato tutto molto bene, con la fatica che coordinare tanta gente comporta. Poi via ai progetti scrap, divisi su tavoli, timbri, carte, nomi tecnici, fantasia, e rigore.
Tre negozi esponevano e mentre valutavo gli acquisti una signora mi saluta: Luciana la mia sorpresona della giornata! Aveva lasciato un commento in un blog che seguiamo entrambe chiedendo suggerimenti per un viaggio in Normandia e Bretagna e io, che ci sono stata, ho cominciato a invadere la sua casella di posta, con mail piene di info, consigli, cose, rispolverando la mia vacanza. Che bello trovarla! Lei sapeva che ci sarei stata e ha voluto farmi una sorta di carrambata. Anche Luciana ha scelto di non seguire il "corsino" e si è dedicata a chiacchiere e curiosità, proprio come me, anche per questo siamo andate d'accordissimo. Pranzo, swap, lotterie, e Sandra ficcanaso gira per i tavoli coi suoi gadget, gettando i semi per nuovi contatti. Chissà? 
Al pomeriggio le altre riprendono a scrappare, io guardo e penso che forse forse avrei anche potuto tentare di cimentarmi nelle tag, alla fine si tratta di pasticciare di brutto con gli inchiostri. Tempo per le foto e Francesca, di cui vi ho parlato, sì proprio lei Fratanteidee è venuta a prendermi per portarmi in stazione. Non potendo partecipare al meeting si è inventata questa genialata per vedermi. E' diversissima da come me l'ero immaginata, nonostante la fotina. La pensavo più signora, oh quanto ingannano le convenzioni: laureata 3 figli...è una ragazzina spiritosa che mi traghetta verso la stazione, mentre ci raccontiamo. Saluti e baci, il treno sferraglia sul binario e la giornata già si declina al passato.

Cosa mi rimarrà di questa giornata?
Tante emozioni belle dense, come quando fai la mousse e il cucchiaio rimane dritto in mezzo alla scodella.
La gioia di ritrovare Chiara e Rita e di aver aggiunto un tassello importante alla nostra amicizia. Aver finalmente toccato con mano Cristina e Lidia con le quali lo scambio emotivo era già collaudato. Un hip hip hurrà per Alice giovane e dolcissima scrappina. La seconda sorpresa: Daniela violaefuffia c'è mancato poco che ci ignorassimo, inconsapevoli delle reciproca presenza. Le comari: Fabiana, Fiorella e Giuliana simpatia e bravura. Mi sono sentita molto a mio agio un po' con tutti. Francesca e Paola: le gemelle più somiglianti del mondo, se passate di qua, mi farebbe piacere un commento, e anche le altre del loro tavolo, di cui ricordo un sacco di belle acconciature, mi hanno accolto con tantissima simpatia. E poi Fra che ha un'abilità creativa rara e una generosità stupefacenti nel donarsi. Una volta partecipammo entrambe a un giveaway e lei commentò addirittura che sperava vincessi io!
Sono stata letteralmente sommersa di regali, bellissimi, pensatissimi, commoventi. In treno me li rimiravo, attorniata da svizzeri composti, io sbragavo tutta la mia mercanzia sul tavolinetto, mentre (ri)leggevo lettere e card. E la cosa che mi sorprende sempre è che tutto questo sia nato da un blog.

22 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono contenta, contenta davvero di sapere come hai trascorso questa giornata, dopo quella di ieri.

Quando passi da Genova??!! ;-)

Unknown ha detto...

Tempo fa, su un quotidiano, ho letto un articolo che denigrava i blog come luoghi virtuali (fin qui niente di strano) tenuti da persone non reali, che si inventano identità fantomatiche per puro interesse.
Ovviamente il rischio c'è (ma c'è anche nei rapporti reali quotidiani :) ), ma direi che con questo blog hai grandiosamente smentito quell'articolo.
Se l'intelligenza umana sa far tesoro del mondo virtuale per stringere amicizie e legami importanti, oltre che per confortare e informare, W Internet! W i blog! W l'intelligenza!
Un abbraccio forte forte, Barbara

chiara.bc ha detto...

Vuoi farmi commuovere?
E' stato davvero bello rivederti e ritrovarti, ancora bella nonostante le batoste, ancora con l'acconciatura trendy, ancora Ilandra mia ♥

Rita ha detto...

Che bel post!
E non ci siamo mica dette tutto ne in macchina ne in sala!!!!!
Il tempo è volato... ma che bella giornata!
Speriamo di rivederci presto... c'è una gita da organizzare :)
W i blog e l'amicizia!!!!!

mafalda ha detto...

Che bello! :)
Viva i blog!

Sadilla ha detto...

Ho letto tutto d'un fiato, e confesso con un filo di invidia: partecipare ai meeting è sempre un'esperienza che arricchisce sotto molti punti di vista! =) ...e anche io rimango sempre affascinata quando mi soffermo a pensare a quale mi ha aperto il blog, e a quante amicizie meravigliose mi ha portato....
spero prima o poi ci sarà anche per me l'occasione di conoscerti di persona! =)
un abbraccio
Sadi

RobbyRoby ha detto...

Ciao
deve essere stata proprio una bella giornata.
Buona settimana.

leparoleverranno ha detto...

Che dire... che invidia!
Spero un giorno di partecipare anch'io a una giornata così.
Buona settimana.
Francesca

tri mamma ha detto...

Che bello quando le conoscenze riescono a bucare lo schermo e farsi reali! brave!!!

Clara ha detto...

Ma che belli questi blog incontri che sono così reali, sinceri. Buona settimana, mia cara!

Lisa ha detto...

Mi sembra che la tua giornata sia stata piena piena di chiacchiere e hobby, proprio una giornata rilassante :)
E complimenti, sei proprio brava, a farti questi viaggetti per conoscere le tue blog-amiche :) Non è da tutti :)

Owl ha detto...

Deve essere stata proprio una giornata speciale.
Felicissima per te!

Luciana ha detto...

Sono stata felicissima anch'io di conoscerti e mi sono trovata benissimo con te. Spero di rivederti ai prossimi meeting!!!
Un bacio
Luciana

annaelle ha detto...

i meeting son così: carichi di aspettative che non vengono mai deluse! il bello è che la carica d'energia te la puoi portare dietro per diversi giorni. Bacione grande e venerdì venite all'open night del museo?

Anonimo ha detto...

Le tue cronache come sempre mi fanno sorridere e riflettere!

Cristina C. ha detto...

E finalmente ci siamo conosciute di persona!! grazie di essere venuta e della dedica sul libro, cui tenevamo tanto. A presto

Lidia ha detto...

Devo dire ke mi piace tantissimo quel "fatina delicata".. A tal punto ke quando l'ho letto mi sono quasi commossa. era gia' bello conoscerti sul blog, ma ora sono felice ancora di piu'. grazie per la giornata passata insieme. e grazie anke x la mail ke mi hai spedito.. Letta e riletta un sacco di volte mentre ripassavo i momenti della giornata passati assieme!!

Lidia ha detto...

Devo dire ke mi piace tantissimo quel "fatina delicata".. A tal punto ke quando l'ho letto mi sono quasi commossa. era gia' bello conoscerti sul blog, ma ora sono felice ancora di piu'. grazie per la giornata passata insieme. e grazie anke x la mail ke mi hai spedito.. Letta e riletta un sacco di volte mentre ripassavo i momenti della giornata passati assieme!!

Lidia ha detto...

Devo dire ke mi piace tantissimo quel "fatina delicata".. A tal punto ke quando l'ho letto mi sono quasi commossa. era gia' bello conoscerti sul blog, ma ora sono felice ancora di piu'. grazie per la giornata passata insieme. e grazie anke x la mail ke mi hai spedito.. Letta e riletta un sacco di volte mentre ripassavo i momenti della giornata passati assieme!!

CriCri ha detto...

è vero! anche a me il blog ha dato tanto!

Anonimo ha detto...

E' stato un piacere conoscerti anche se abbiamo scambiato solo 2 parole. Grazie per la dedica e.... non è vero che mia sorella ed io ci assomgliamo così tanto :-)
Sarei curiosa di vedere anche la tua gemella!!!
A presto spero!!

PaolaVe

FrancescaVe ha detto...

Ed eccomi, gemella n.2 al rapporto! Mi ha fatto tantissimo piacere conoscerti... Peccato il poco tempo ma magari un'altra volta... Quoto in pieno Paola, ovviamente: non ci assomigliamo così tanto! Alla prossima. Baci!