sabato 22 settembre 2012

Da oggi il via ai commenti anonimi

Ho voluto lasciar decantare un po' il post precedente, emotivamente molto forte.
In realtà non intendevo pubblicare neppure oggi. Lo faccio in breve, e solo con un'informazione molto tecnica.
Da ora sarà possibile anche commentare come "anonimi". E' un esperimento per consentire anche a chi non ha un account di commentare. Una firma sarà sempre auspicabile e magari qualcosa in più per identificarvi.
Potrebbero esserci mille Sabrina, ma solo una "Sabrina mamma di Federico".

Sono conscia del rischio di tirarmi addosso i troll che infestano gli altri blog. 
Persone piccole e vigliacche dalla vita talmente vuota da essersi ridotti a riempirla girando per i blog, lasciando commenti offensivi, che spesso scatenano una fastidiosa reazione a catena facendo proprio il gioco dell'anonimo. Del resto è difficile sottrarsi alla cattiveria gratuita, senza dare un parere, ci sono cascata anch'io!
Insomma diciamo che è un periodo di prova! 

16 commenti:

Blackswan ha detto...

Troll? non so... io ho da sempre l'opzione commenti anche per gli anonimi ma non ho avuto problemi. Non ho nemmeno i captcha e mai avuto spam... o sono fortunata o non mi legge nessuno :D buona serata :*

mafalda ha detto...

Pensa a me che i troll li conosco pure ;)
Brava, mi piacciono i cambiamenti!

mmd - mogliemammadonna ha detto...

Da ogni tanto qualche anonimo commenta ma non è mai stato offensivo, anzi.
Un abbraccio

Cristina C. ha detto...

Vediamo come va... io non ho mai avuto nessun problema. Speriamo di non titarmeli addosso da oggi in avanti ;)

Andrea ha detto...

Guarda per anni ho bannato gli anonimi..hanno sempre quell'aria superiore..eppure vedi da me tre quattro li conosco da una vita e commentano da anonimi e pure tra molti esiste sempre la persona poco gentile..ed ho trovato un trucco..lasciarla scrivere quando capita l'anonimo poco gentile ed essere io sempre gentile e non far vece alle provocazioni..alla fine sfumano..:-))..Baci Ilaria bella notte e bacio a tuo marito...anche da piccola che dorme..

Anonimo ha detto...

Sabrina-mamma-di-Federico presente!
Mi piace quando ti butti in nuovi esperimenti. E' segno di energia. Continua così!

Unknown ha detto...

Anch'io come Blackswan ed altre non ho mai avuto problemi con gli Anonimi....quindi buona buona fortuna e buona domenica!

Unknown ha detto...

Anch'io come Blackswan ed altre non ho mai avuto problemi con gli Anonimi....quindi buona buona fortuna e buona domenica!

Anonimo ha detto...

Mah sì, un esperimento ogni tanto ci vuole...

Come stai, cara?
L'emotività spesso è una risorsa per apprezzare certi attimi. La stessa tristezza, a volte, lava via certe impurità. Ti abbraccio...

giovanna ha detto...

Ciao carissima!!!!perfortuna non ho mai avuto problemi con gli anonimi, forse ho il blog attivo da poco, speriamo vada sempre bene!
Grazie per essere passata, sei sempre tanto buona nei miei confronti!!
Caspiterina, spero proprio di poter venire in uno dei 2 incontri, non vedo l'ora di poterti conoscere di persona!!!!!
Ciao Giò, baci.

Isabel ha detto...

Ogni tanto qualche esperimento non fa male! :P

RobbyRoby ha detto...

Ciao
Buona domenica.

Luisa ha detto...

Spero che tu abbia fortuna con questo esperimento. Comunque non trovo il senso nel commentare da anonimo, io sono io persona con idee (le mie idee giuste o sbagliate che importa, io sono così). Cerco sempre di rispettare le opinioni degli altri anche se diverse dalle mie, ma non sopporto le offese e le malignità che siano dichiarati o anonimi, però "apprezzo" chi non si nasconde dietro l'anonimato. Discorso super contorto, ma io sono io anche in questo.
Un abbraccio Luisa

Antonella ha detto...

...a volte mi arrivano commenti da parte di anonimi che anonimi non sono, ma che non si firmano perché tanto chi altro vuoi che le scriva un commento...ho scritto e pregato una volta che si firmassero...continuano...e io cancello...semplice no!?
Auguri per il tuo esperimento
Un abbraccio

Lisa ha detto...

Approvo...male che vada cancelli :) anche io comunque come Blackswan non ho mai avuto problemi...e mi son posta le sue stesse domande :)

pollywantsacracker ha detto...

Ma Sandra, fai la scrittrice, la pubblicità mica ti farà schifo! Lo sai che ogni coglione che scatena dei flame tra i tuoi commenti ti fa guadagnare centinaia di pageview al giorno che tu poi metti in curriculum quando ti presenti agli editori? XD