sabato 8 settembre 2012

5 Anni!

Eh sì, non si sono ancora placati gli echi per i 7 anni di insiemistica - grazie avete commentato tantissimo,
che siamo al primo lustro di nozze.
Era infatti una giornata splendida di sole ancora estivo quando l'8 settembre 2007 io e Emanuele ci siamo sposati. 
In maniera un po' alternativa, ma mai sopra le righe, dall'auto, una normalissima corolla, guidata da una delle mie migliori amiche, dall'entrata in chiesa io e lui (non accompagnati da padre e madre), dalla marcia nuziale suonata con la fisarmonica di mio cugino-testimone, dal pranzo in un ristorante vicinissimo con un buffet enorme, senza la pesantezza dell'attesa tra le portate, lo potete vedere cliccando:  http://lapobbia.com/ se vi va curiosate tra le sezioni: noi eravamo nel salone principale. Tutto è stato perfetto, originale, ma molto elegante. Lo dico senza falsa modestia, abbiamo organizzato tutto da soli, anche se poi mio marito ha riconosciuto che ho fatto quasi tutto io!
Chiunque ha condiviso la nostra gioia anche solo con un telegramma, ha ricevuto almeno un biglietto di ringraziamento, cosa un po' giù di moda.
Sta sera si replica, non non rifacciamo tutta la cerimonia, anche se mi piacerebbe molto (a parte la spesa), andiamo a cena nello stesso ristorante, dove, in questi 5 anni siamo tornati due volte: un S. Valentino, e invitati per un compleanno, ambedue le serate molto riuscite.
 5 anni muy rapidi, con  momenti tremendi e altri in cui abbiamo veramento volato nel cielo alto della grazia che un grande amore offre. Sempre uno a fianco all'altro, sempre mano nella mano, anche in mezzo alla bufera. Sempre tenendo presenti le parole di S. Paolo:
"non lasciate mai che il sole tramonti sui vostri musi lunghi!" E mai siamo andata a dormire arrabbiati. Non sempre è stato facile, ma l'impegno è stato rispettato da entrambi con grande volontà.
E oggi si festeggia, con questi confetti uguali a quelli delle bomboniere, la ghiaia del mare di Levanto, e quelli nuovi gialli al limoncello di Positano, per sottolineare il percorso dal matrimonio, all'ultima vacanza. Ne gradite uno?

Ieri ne ho portati un po' in ufficio, strane le reazioni delle gente quando ho detto: "per i 5 anni abbiamo pensato di fare i confetti ..." Qualcuno ha criticato. Come vive male la gente che trova sempre un motivo per dissentire, e come è invece bello l'entusiasmo di chi ha apprezzato questa mia idea!
(Che poi era un gesto di condivisione).
Dedico questo post in particolare a Adriana e Gioia che mi hanno assegnato il premio Semplicità, prevede tra le altre cose di regalare un'immagine a chi l'ha conferito. Io scelgo proprio questa. Mentre la mia descrizione di semplicità: il nostro matrimonio!

36 commenti:

Elvira Coot ha detto...

Io avrei apprezzato eccome i confetti dato che ne sono terribilmente dipendente :)
Congratulazioni per il vostro primo lustro e che ce ne siano tanti, tanti ancora.

Marica ha detto...

ma che bello tornare a cena nello stesso ristorante del matrimonio... e i confetti, che bravi!
auguri allora, i festeggiamenti continuano!!

[mi hai fatto venire in mente la canzone di lorenzo "il piu' grande spettacolo dopo il big bang" quando dice "Che attraversiamo il fuoco
con un ghiacciolo in mano" :-)

antonella ha detto...

non tutti hanno la fortuna di trovare l'altra metà della mela... sembra una frase fatta.... ma non è così. La solitudine dei cuori è la cosa peggiore che possa capitare ad un essere umano... il resto con tanta buona volontà ed un pizzico di fortuna si può superare... guarda sempre accanto a te... soprattutto nei momenti bui: non di fronte .... accanto.... li troverai rifugio, riparo consolazione e forza di ricominciare.... tanti auguri... e buona cena!!

Voglia di casa ha detto...

Grazie mille per i confetti!!! Poi abito qui nella patria del confetto, quindi come potrei non apprezzare?!
Ma quante cose abbiamo in comune???? Oltre all'anno 2007, anche il fatto che abbiamo percorso la navata io e Lui non accompagnati come da tradizione... e poi le parole di San Paolo hanno sempre guidato anche noi!

Incredibile!!!!!

Voglia di casa ha detto...

Ah dimenticavo...
Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

paola ha detto...

Oh maaaa AUGURI per questi 5 anni che avete saputo vivere e rendere unici nella buona e nella cattiva sorte...ci sono sicuramente momenti no in un matrimonio....nella quotidianità ma viversi è davvero bellissimo...chi non ha apprezzato i confetti probabilmente è perchè è incazzato con se stesso e con il mondo ma sopratutto non può gioire di quest'amore che ancora e per sempre vi lega...un abbraccio grandissimissimooo

ElenaTerenzi ha detto...

Brava, concordo sul fatto che la gente che ha sempre da giudicare vive mele, e aggiungo che lo fanno proprio per invidia perchè ti vedono felice. Ti faccio i miei auguri per una vita serena insieme e...mangia un confetto per me!

mamma mia ha detto...

tanti tanti auguri!e che partano i festeggiamenti!

Nicoletta (Kiky) ha detto...

Grazie per i confetti e tanti tanti auguri! I semplici tratti con cui hai delineato la vostra vita in questi cinque anni, il sostegno che vi siete offerti, la ricerca di dialogo e complicità mi hanno commosso: vi auguro, nel futuro, di volare sempre alto nel cielo.

chiara.bc ha detto...

Augurissimi frollina dolce, a te e al tuo sposo ♥
E come diceva un saggio "non ti curar di loro, ma guarda e passa"... I tuo confetti sono bellissimi (il buono, ahimè, non lo posso provare da qui) :-)

leparoleverranno ha detto...

Adoro i confetti (non riesco a smettere di mangiarli) e la tua idea di condivisione è molto bella, grazie per aver reso partecipi un po' anche noi. Peccato che ci sia gente che non è in grado di apprezzare. Peggio per loro, pensa che vita triste che conducono...
Augurissimi a entrambi! Un abbraccio. Francesca

tri mamma ha detto...

Maddai!!!! Anche io esattamente 5 anni fa ero al matrimonio di alcuni amici :))))
Tantissimi auguri !!!
(e ora telefono anche a loro ;P)

ps: bellissimi i confetti, ce n'è qualcuno ripieno di cioccolato (i miei preferiti)

Andrea ha detto...

Auguroni!!!!Belli i confetti gialli:-))

Speranza ha detto...

Buooni i confetti! Non si rifiutano mai mai mai e non si criticano!
Auguri bella mia, fra tre mesi tocca a noi. Sono proprio volati questi cinque anni!

Marzia ha detto...

Mi accodo, ma chi può criticare una bontà come i confetti? Io li compro anche quando non ci sono occasioni speciali. Ma questa tua e' molto speciale, buona serata e auguri per molti e molti lustri felici insieme.

Luisa ha detto...

Ti auguro anch'io una felice serata e una vita ancor più felice, mangia una manciata di confetti per me!!!!
ciao Luisa

frida ha detto...

tanti auguri! secondo me è una idea carinissima quella dei confetti!

raffaella ha detto...

Auguri, auguri sinceri. L'idea dei confetti è proprio belle e bello il vostro amore che resiste ad ogni scossone. Io a volte vacillo.
Baci, cara.
Raffaella

sfollicolatamente ha detto...

Uuuuh auguri a voi!
E che bella l'idea dei confetti, cosi speciali e ricercati poi, ci vuole proprio tutta a trovare una critica per un'idea cosi O_o
Davvero i biglietti di ringraziamento sono giu' di moda?? I nostri amici in UK ne hanno mandato uno a tutti, con la foto di gruppo fuori dal ristorante - un'idea carinissima...

Mariangela ha detto...

Tantissimi cari auguri per il quinto anniversario! Fai bene a ricordare una tappa che per voi è importante. Tu pensa che io per il mio 5° anno di matrimonio ho preparato addirittura delle piccole bomboniere con confetti. Una cosa semplice fatta da me ma che voleva dimostrare alle persone a me vicine quanto sia importante per me ricordarmi dell'amore che mi lega a mio marito...
Auguroni cari davvero e buona cena per stasera. Baci
Mariangela

Mai più sola ha detto...

Tanti, tantissimi auguri per il vostro anniversario e complimenti per il percorso che avete fatto, siete di grande esempio! E mi piace molto l'idea dei confetti!
Un abbraccio.

annaelle ha detto...

Congratulazioni per l'anniversario: io i confetti li trovo un'idea carina e un simpaticissimo modo di condividere la vostra felicità con gli altri, e non possiamo che essere tristi per chi non lo capisce. Un bacio grande!

mafalda ha detto...

Buon anniversario! Non ti curar di chi non capisce. I confetti sono deliziosi, grazie :)

Anna ha detto...

cara, quanto amore e che amore bello...
auguri tesori

Cristina C. ha detto...

Oh ma qui bisogna mettersi in coda per commentare!! Anzitutto auguri per il vostro anniversario. Spero abbiate festeggiato come volevate. Anch'io mi sono sposata 5 anni fa... vabbè ma la mia è una storia diversa tanto che noi non festeggiamo quel giorno. Ma l'idea dei confetti.. "così per condividere" mi piace tantissimo. Forse dovremmo fare tutti piccole cose come questa fuori dall'ordinario.. per scuotere il mondo intorno, strappare un'espressione sorpresa e un sorriso.. no? baci

Cristina C. ha detto...

Scusa... naturalmente mi sono riempita le tasche ... non posso resistere ai confetti!

Rita ha detto...

che palle i criticoni!
(non hanno una vita... non sanno divertirsi... qualcosa devono pur fare... poracci!!!!!)
è stata un'idea meravigliosa... auguri ai miei "sposini" frollini del casale!
per i 10 anni io mi inventerò qualcosa... alla faccia di chi avrà da ridire!
per la serata... sarà stata bellissima! ciao

Anonimo ha detto...

Tantissimi auguriiii!!! Che belli i confetti... e belli voi. Vi abbraccio!

RobbyRoby ha detto...

Ciao
auguri di buon anniversario di matrimonio.
Buoni i confetti anche se a me piacciono tantissimo quelli al cioccolato. Bella l'idea dei confetti.
Sai io per i 5 anni di matrimonio ho fatto fare delle bomboniere con gli orsetti.

Dovehovistote b ha detto...

Auguri auguri per la vostra unione piena d'amore!

PS le persone dal cuore arido molto spesso sono solo invidiose!

Unknown ha detto...

Sai una cosa? Meglio essere invidiati che essere invidiosi :)

A me la tua confettata è sembrata molto originale e l'ho (virtualmente) gradita :)

Barbara

Maya980 ha detto...

Augurissimi di cuore anche se un pò in ritardo...Io condivido in pieno il gesto dei confetti: è stata una cosa simbolica, appunto, di condivisione..Magari quelli che hanno dissentito si aspettavano l'invito al banchetto di nozze...
Ma te non ti curar di loro..

P.s. ti ringrazio per la mail..mi hai fatto svegliare dal "torpore" estivo..
Ci sono aggiornamenti sul blog..


Bacioni e in bocca al lupo x Brisighella.

giovanna ha detto...

Grazie gradirei molto volentieri una manciata di questi stupendi confetti, AUGURISSIMI!!!!
Sandra quello che hai scritto "Sempre uno a fianco all'altro, sempre mano nella mano, anche in mezzo alla bufera. Sempre tenendo presenti le parole di S. Paolo:
"non lasciate mai che il sole tramonti sui vostri musi lunghi!" E mai siamo andata a dormire arrabbiati" mi ha colpito tantissimo.
bisognerebbe che fosse sempre cosi ed e' quel che provo a fare anch'io, andare a dormire sereni dandoci il bacio della buonanotte anche dopo ben 28 anni di matrimonio.
Baci Gio'

Robin ha detto...

Anch'io trovo che sia sempre l'occasione giusta per festeggiare :)
Congratulazioni per questi primi 5 anni!

Lidia ha detto...

Sandra, che belle parole, mi sono quasi emozionata perchè mi sono immaginata il tuo giorno come se fossi stata presente. Bella l'idea dei confetti e della cena nello stesso posto.. La romanticità non tramonta mai e serve per ricordarci che le cose passano ma che di base si resta una bella coppia. La gente è strana.. ma anche quella serve per capire quanto si è speciali.
Un baciottone grosso e buon anniversario anche a te.
lidia

Lisa ha detto...

In ritardo (sono in vacanza x cui la connessione c'è e non c'è) vi auguro felice lustro!! Bellissimi i confetti! Io credo sia giusto festeggiare il proprio anniversario, è un modo per ricordare quel bellissimo giorno! Ieri era il nostro, e quest'anno però l'abbiamo festeggiato meno degli altri anni x ovvie ragioni, ma almeno siamo al mare e stiamo insieme 24 ore al giorno!! Auguroni!