domenica 2 dicembre 2012

Amicizia, creatività e natale da PaSiTa (and friends)

Arrivo, arrivo già col post sul mercatino!!!!
Grazie e complimenti a chi ha reso possibile il successo di vendità e di creatività di questi 2 giorni: il trio PaSiTa e le sue aiutanti, un po' come i folletti di Babbo Natale, e anche a Maddalena che messo a disposizione il suo accogliente Bed and Breakfast.
E' stato un weekend riuscitissimo, durante il quale ho davvero staccato la testa dai problemi accendendo semplicemente la voglia di stare insieme, magari vendendo qualcosa. Il livello delle creazioni esposte era altissimo e l'affluenza continua ha ben ripagato la fatica di tutte, soprattutto chi non si è mai stancata nè ha chiesto il cambio di stare in cassa. Grazie ragazze, mi avete anche permesso di rimanere un po' (tanto)  fuori con gli amici e con mio marito, che mi scorrazza in queste pazzie blogghistiche, occupandovi di tutto. Simona l'ho vista distrutta dai conti, e aveva pure fatto la notte al lavoro tra venerdì e sabato. Pat premurosissima, attenta al dettaglio, Tatiana be' Ta mi ha fatto addirittura le scritte sui segnalibri! Finalmente ho conosciuto Daria, la dari-dari, e rivisto con gioia Monica, Mara e Angela (la nostra sposina!). Che bello! Tutto bello ecco.
Ci siamo divertite e siamo state bene insieme, anche la sera con mariti e figli alla pizzata. Ci siamo raccontate tanto, ho parlato un sacco con Sabina che non conoscevo e ho apprezzato molto. Non è una blogger ma so che passerà di qua (Guten morgen Sabina! Oder Guten abend!) e ho tentato di convincerla ad aprire un blog, con le suoi meravigliosi lavori davvero originali.
La cosa più strampalata è avvenuta sabato in tarda mattinata quando la porta si è aperte ed è spuntata una scrappeRita versione "sorpresona" che ha ingannate tutte, dicendo che avrebbe lavorato per poi  farci la carrambata non solo di passare, ma di fermarsi fino a domenica mattina. Ma ve lo immaginate io e Rita che facciamo colazione insieme? E chi ci ferma più? Quando l'ho vista mi si sono riempiti gli occhi di lacrime, perché ho pensato "ma guarda questa pazza cosa mi combina!", l'amicizia che giri strani fa, passa per lo
 scrap, per il blog, ma soprattutto per il cuore (e la voglia di macinare chilometri!)
Un saluto speciale a Daniela, il nostro karma è che dobbiamo sempre incontrarci di fretta! (Grazie ancora per il regalo splendido, per non parlare della card!)
E' passato un anno e mezzo dalla mia prima visita a Osio, e anche la scorsa volta ero proprio stata investita da un'ondata di affetto e spontaneità nel viverci intorno a un tavolo, questa è stata la conferma e il tempo in loro compagnia è volato. Alle 18.15 quando l'attivita del mercatino era in pieno svolgimento, con gente che ancora saliva la scala infreddolita e incuriosita, io e Emanuele abbiamo salutato il gruppone, e sapete cosa ho pensato per tutto il tragitto in auto? Che la vita è anche questo, ultimamente mi sembrava che fosse solo tribolazioni.
Tuttavia nessuna tra noi è esentata da malinconia e sconfitte eppure tutte avevamo ugualmente voglia di allegria, leggerezza e una buona fetta di torta in compagnia. Che sia questa la formula vincente?
E cliccando ci sono già le foto!! Grazie marito!


Le rennine di Mara, andate a ruba (ne ho presa una anch'io!)

Ultimi punti delle mani laboriose di Sabina

Frollina (sì per 2 giorni mi sono sentita chiamare così) in fase shopping sfrenato

Segnalibri omaggio

PAtrizia SImona e TAtiana GRAZIE!

 Scorcio dal bagno della nostra camera in mansarda, non è una favola?

PS. Anche se si è trattato di 2 giorni a 40 km da casa, non in capo al mondo, mi è sembrata tanto vacanza, c'era un'atmosfera deliziosa in giro, con le luci all'imbrunire. Abbiamo scovato una pasticceria con un bancone shabby-nordico bianco bellissimo e dolcetti stratosferici, e sabato ci siamo fatti una merendona con gli amici storici valtellinesi venuti apposta, e oggi  invece romantico pranzo a due quì http://www.simago.it/

15 commenti:

Rita ha detto...

Aprire quella porta e vedere te come prima persona... che ti commuovi... con tanto di lacrime... mi abbracci... poi corri a chiamare Emanuele... beh amica... che inizio per questo week end!!!!
E la colazione tutti insieme???? Meravigliosaaaaaaaaaa
Arriverà anche il mio resoconto!
Con calma.... quella che mi contraddistingue (ahahahahah) nei post :P (ah si.. si chiama accumulo e ritardo... ma facciamo finta di no! :P)

pasita ha detto...

Mi mancate. Siete delle matte!!!!!!
Pat

Luciana ha detto...

Che bel week end che hai passato!! Ogni tanto ci vogliono queste "iniezioni di gioia e benessere" per staccare la spina e allontanare per un po' i problemi e la quotidianità.
Baci
Luciana

Andrea ha detto...

Che belle che siete..anche se non conosco le altre donne bloggers..un bacione con pelo scappò a dormire..

Unknown ha detto...

Brava, Sandrina! Ogni tanto staccare non può che fare bene. Se poi la compagnia merita...
Marco ha visto la foto delle renne e pensava fossero biscotti! No comment! :D

Andrea ha detto...

Ops pelo=però baci

mafalda ha detto...

Che bello! Sono molto felice per te :)
P.S. Le rennine sono fa-vo-lo-se!!!

Angela ha detto...

Due giorni fantastici! Come dici tu, queste iniezioni di amicizia ti fanno capire che la vita è faticosa per tutti, chi più chi meno, ma insieme può diventare davvero una gioia!!!
E oggi il tuo libro è nella mia borsa e mi fa compagnia in treno! Seguirà recensione ;-)
Un abbraccio grande!!!!!

raffaella ha detto...

Sono proprio contenta di sentirti così. A volte un bagno di amicizia cura più di una scatola di antibioteci! non c'è cura migliore per il cuore. Non so se sia la ricetta giusta, ma un wee con gli amici, l'affetto uintorno, una mansarda con il proprio amore, caspita, aiuta. Le renne, deliziose poi.
Baci Frollini
Raffaella

Cinzia Bolognesi ha detto...

Ecco leggere una cosa così di lunedì mattina mi fa tornare il buon umore.
La prossima volta ti faccio una carrambata anch'io. Che devo staccare un po' mi sa.

leparoleverranno ha detto...

Bello sentirti così. Questi incontri fanno proprio bene!

Speranza ha detto...

Sono superfelice per te. Ci voleva!

la.daridari ha detto...

hai già fatto il post? che velocità!! io sono ancora sotto l'effetto dell'entusiasmo...e spero che non mi passi mai!

Cristina C. ha detto...

Divertita eh????? sono felice per voi!

Anonimo ha detto...

rughwh http://abc-louisvuittonoutlet.com gmzjjw http://www.canadagoosehut.com tgxiaq http://www.mymontblancforcheap.com apxsxr http://beatsbydrecheapp.com vnjqim http://alouisvuittonoutlet-au.com pzhprc [url=http://abc-louisvuittonoutlet.com]louis vuitton outlet[/url] amnwa [url=http://www.canadagoosehut.com]canada goose[/url] ndcdj [url=http://www.mymontblancforcheap.com]mont blanc[/url] iuzxb [url=http://beatsbydrecheapp.com]cheap beats by dre[/url] saaudh [url=http://alouisvuittonoutlet-au.com]louis vuitton outlet[/url] rlvx