Piove e fa freddo, non ne posso più!
Ringrazia piuttosto di avere ancora un tetto sulla testa, c'è chi non l'ha più e sta notte dormirà all'aperto.
In ufficio solo grane, clienti e filiali che prima di verificare dicono che ho sbagliato io, c'est plus facile. Ringrazia piuttosto di avere un lavoro, c'è chi è disoccupato.
Al supermercato spendo 30 euro e mi pare di non aver comprato nulla.
Ringrazia piuttosto c'è chi per mangiare aspetta i pacchi della Caritas.
Coi miei genitori a volte faccio tanta fatica.
Ringrazia piuttosto c'è chi i genitori li va a trovare al cimitero.
E anche questo blog che senso ha mi chiedo?
Parlo di tutto e di niente, di me e di Ilaria, faccio la scrittrice self service e coltivo illusioni come rapanelli.
Poi, arrivo a casa, ho un covone in testa al posto dei capelli e un delizioso pacchettino mi aspetta.
Un'altra blog amica mai vista, sempre dello zoccolo duro del Veneto (dove pare io abbia una roccaforte che manco la Lega) mi ha inviato una sua splendida creazione e una card che fa maramao ai miei tentativi di scrap. E non è l'unica. E lo ha fatto solo per dire grazie al mio blog. Senza una ricorrenza, uno vero motivo, uno swap, un sal, un contest, un blog candy insomma senza quelle cose lì dei blog seri.
Se volete scoprire le sue parole, unitamente a quelle di altre 2 amiche che, in tempi passati, ma non troppo, hanno dato un senso a questo blog, inviandomi regali e parole hand/heart made cliccate.
Cara Ilaria, anche se attraverso internet è stato bellissimo conoscerti...da quello che ho letto finora di te mi piace come "vivi!"
Mi piace un sacco il tuo coraggio in quello che scrivi ...e se ti va visto che abbiamo in comune la passione per i gufi vorrei spedirtene uno, per dirti grazie per essere come sei.
Il tuo blog è meraviglioso.. E' fresco, vitale, appassionante e tenero.
Per questo ti ho premiato!
Mi sembri proprio una persona diversa dalle altre..Penso sia molto fortunata chi è tua amica.
Un piccolo pensiero per una persona speciale! Perché le tue parole mi fanno sorridere, pensare, piangere, gioire: mi raccontano ogni giorno la vita!
Grazie Federica, Francesca e Paola!
11 commenti:
Bellissimo! E che grande contrasto tra il cinismo che descrivi all'inizio. Ti meriti tutti i tuoi riconoscimenti. Un bacio grande :*
Magari "con", eh?
Sei una persona stupenda! Chi è intelligente se ne accorge :)
Ci pensavo anch'io in questi giorni che anzichè lamentarmi dovrei ringraziare per ciò che ho la fortuna di avere...inizio con te! Per il tuo commento proprio quando mi sentivo solissima..GRAZIE!!
Visto? a volte basta poco... ma è davvero poco? O in fondo il poco è il molto, e il molto nel quale annaspiamo dovrebbe pesarci di meno? (indubbiamo sono un po' amletica oggi) ;)
Hai proprio ragione,dobbiamo ringraziare la vita per ogni giorno che ci viene donato!!Sempre!!!
è stato un vero piacere passare a trovarti!!
a presto!
chiara
la blogosfera restituisce quello che ci mettiamo dentro: se ci mettiamo passione e affetto e tempo e energia, qualcosa ci restituisce :-)
Wow che bello!!!
Anch'io penso che tu sia una persona speciale e meriti tutte queste belle parole
Sagge parole, ringraziare sempre. E tu sei speciale nel farlo con questo post! Grazie
Sarò ripetitiva...mi piace come scrivi, e un pò ho imparato a conoscerti... riesci ad andare fuori dagli "schemi"...meriteresti altri mille regali per quel che mi riguarda..sono felice che quello che ti ho inviato sia piaciuto...grazie per essere come sei!! sMACK
Scusa sto ancora ridendo per il covone al posto dei capelli!! Cmq sono proprio queste cose che ti fanno andare avanti!! Un bacione dal veneto ♥
Posta un commento