lunedì 21 maggio 2012

Alla mia scrivania

Avevo scritto un post. Lo trovate dopo il "continua a leggere", c'è una bella foto (col cell. by me).
Ma stamane dal radio giornale ho appreso che fra 3 mesi i rimborsi per le calamità naturali non ci saranno più. Traduzione, il terremoto ti distrugge la casa e perdi tutto: fattacci tuoi!
Sarà che il terremoto del Friuli del 1976 è una parte importante della mia infanzia (ne ho già parlato). Sarà che tra i centri citati in questa nuova tragedia c'è la cittadina dove vive una carissima amica. Sarà che ho davvero creduto in questo governo. Sarà quel che sarà ma mi sono davvero girate! E ho scritto questa prefazione.

E per una volta abbandono i frollini per questo krapfen d'amore.
Me l'ha portato mio marito, che lavora al piano di sopra per un'altra azienda.
Oggi vi ho raccontato un bocconcino di me.

E' stato un fine settimana drammatico per il nostro meraviglioso paese!
Auguro una settimana migliore a chi passa di qui!


Penna: classica, di casa, qui le penne le fregano, e la direzione ha razionato la cancelleria, così ogni sera me la infilo in borsa.

14 commenti:

mamma mia ha detto...

che bello cominciare un lunedì così però...

Stefy ha detto...

che carino tuo marito..
stefy

ElizabethB ha detto...

Anc'io ci credevo, ma ogni giorno purtroppo ci credo sempre meno. Oggi poi...Adesso mi sa che vado giù al bar ad addolcirmi almeno il palato :)

Libby ha detto...

Wow... che bel cuoricione dolce! Direi che è stato un fine settimana difficile in effetti. E qui c'è da pregare che ci vada sempre tutto bene, altrimenti siamo nella merda... che il governo, oltre ad averci tolto anche le mutande, ora non ci aiuta più in nulla.... Pace e bene, e ognuno faccia per sé!

mafalda ha detto...

Ma che amore :)
Buon inizio di settimana!

Unknown ha detto...

Che bellezza questo cuore!
E che schifezza la nostra classe politica quando emette leggi che finiscono di rovinare quello che il terremoto ha già distrutto.

mmd - mogliemammadonna ha detto...

buona settimana a te.
Ma quando finiranno le brutte notizie?

Anonimo ha detto...

Ti auguro una settimana di sole! E Tante brioche cuoriciose!

Adriana ha detto...

Non c'è niente da fare, questi avvenimenti ci colpiscono. E ancora di più quando ci rendiamo conto che le istituzioni non riescono a far fronte alle necessità della popolazione. Speriamo che questa settimana sia davvero migliore di questo week-end...

ero Lucy ha detto...

Pensa come stiamo conciati, se si arriva a fare una legge simile. Oggi ho visto su fb una foto agghiacciante che diceva tipo "Monti dice di aiutare gli italiani ma lui ci ha tolto tutto quindi aiutali tu". Ecco, secondo me chi ha ideato una cosa del genere e' molto peggio della legge fatta da Monti. Se finisce anche la solidarieta' in questi casi, il paese e' distrutto.
Bellissimo e buonissimo, il tuo krapfen!

chiara.bc ha detto...

Che sogno questo cuore... e che marito romantico!!!

Antonella ha detto...

Sono certa che, d'un tratto, il lavoro è risultato più leggero e bello. Che tentatore questo maritino!

Antonella ha detto...

Sono certa che, d'un tratto, il lavoro è risultato più leggero e bello. Che tentatore questo maritino!

Lidia ha detto...

Bello il cuore!! Troppo romantico tuo marito..