mercoledì 2 maggio 2012

Ilaria for president!

Alla fine Silvia mi ha mandato oggi la traccia per la lista di maggio.
E noi la pubblichiamo ugualmente perché, parafrasando Monti, questo è un blog flessibile, che a noi il blog fisso ci annoia! Ho tirato in ballo il presidente perchè Silvia mi ha suggerito "se domani divento presidente!!"

Ed ecco cosa farei per il nostro bel paese:

Tutti in pensione dopo 37 anni di lavoro
I soldi che mancano per pagare le pensioni vengono decurtati dagli stipendi parlamentari, i benefit e compagnia bella.
Dimezzamento automatico del numero di dipendenti statali in carica alla pubblica amministrazione, nelle ASL (quelle tipe che ciabattano bianco vestite nei corridoi facendo nulla, ma non sono medici) e in posta. Il personale in esubero verrà prestato alle donne che, terminato il congedo di maternità, tornano in azienda,
come supporto: baby sitter, cuochi, taxisti, gratuitamente, fino al compimento del terzo anno di età del figlio.
La pratiche per l'adozione internazionale sarà snellita, deve concludersi in 6 mesi dalla presentazione della domanda, e potrà essere negativa solo in caso di gravi motivi giuridici, o di disturbi psichici comprovati da ricoveri in centri di igiene mentale.
Gli studenti che ottengono il diploma di maturità col massimo dei voti, senza mai essere stati bocciati, hanno diritto al percorso universitario gratuito fino alla laurea.
Super tassa per chi possiede una casa nelle note zone vippesche, a prescindere dal reddito. Di solito i proprietari di villoni in Costa Smeralda e/o a Portofino si dichiarano nulla tenenti (sono tutti presta- nome, non occorre essere Einstein per capirlo).
Anche nel mese di agosto, durante i ponti e i vari prolungamenti di chiusura di scuole e asili deve essere garantito un posto sano dove i bimbi possono stare serenamente se i genitori lavorano.
I medici di base non possono stare chiusi al prefestivo, devono necessariamente essere dotati di segretaria efficiente, pagata da lui stesso (basta piangere miseria che non ci crede nessuno!)
La costituizione va rispettata, inutile invocare "tolleranza zero" in caso di reati, quando basterebbe attenersi alla legge.
Raggiunta la pensione non si potrà rimanere a lavorare in azienda con fantasiosi contratti, neppure un giorno!

Probabilmente potrebbero venirmi in mente altri provvedimenti, ma come primo incarico direi che può bastare. E adesso, chi mi vota?

28 commenti:

Silvia ha detto...

Io ti appoggio, anche se ho notato che hai subito provveduto a farti la legge ad personam!Ah ah! Però hai ragione, è giusto così!
Un abbraccio. Silvia

Owl ha detto...

E lo chiedi? Dov'è che metto la X??? Ti prego dimmi che ti si può votare davvero!!!

ero Lucy ha detto...

Ti voto immediatamente.

Oh ma quale legge ad personam, scherziamo?? Si vede che non avete proprio idea ne' delle pastoie burocratiche ne' del poterucolo di certi incaricati. Beati voi.

Anonimo ha detto...

Magari non condivido tutto, ma di proposte positive e necessarie ne ha date tante. Anche io spero che le cose cambino!

mafalda ha detto...

Voto anch'io!

LadeaKalì ha detto...

Anche se ci sarebbe da discutere sulla realizzabilità di alcuni programmi, sei sicuramente molto più "avanti" della maggior parte dei nostri legislatori....
Brava!

annaelle ha detto...

Presentati: hai già anche il mio voto!!!

PdC ha detto...

Hai anche il mio voto, condivido tutto!
Ai professionisti che non dichiarano nulla, la maestra per i figli la paghiamo noi, ma nessuno si indigna per questo.
Ed anche per il fatto che ci si può ammalare solo per appuntamento, perché molti medici di base sono troppo impegnati nelle loro attività collaterali.
Approvo, Ilaria for president!

Rita ha detto...

alcuni punti mi toccano in prima persona... altri non li conosco.... in ogni caso si ti voto... e come primo mandato può andar bene... poi ti ripresenti e ti voto di nuovo...
e se hai bisogno di un aiuto per altri punti del programma io ci sono... ma non voglio essere pagata... nessun benefit... io mi tengo il mio posto e il mio stipendio (magari ritoccato... no non voglio favoritismi... ma perchè siamo i dipendenti pubblici più sfigati... e meno pagati... e più "lavoratori"... non esiste assenteismo... ciabattare... sparire per leggere il giornale... non essere presenti per la clientela... è tutto un meccanismo che non consente nessun errore... e non parliamo si esuberi... siamo sempre sotto organico!)... faccio solo al voce del popolo :)))

sfollicolatamente ha detto...

Standing ovation!!!

mamma mia ha detto...

io ti voto!!

Libby ha detto...

Ah io di sicuro.... senza dubbio alcuno! Guarda, credo che una qualsiasi persona del popolo, saprebbe far meglio di quelli che abbiamo al governo! Ti basti fare una considerazione... come fa uno come il Prof. Monti, che percepisce 72 MILA EURO di stipendio al mese, a capire come si vive con 1000 euro... e ad averceli???

tri mamma ha detto...

Hai anche il mio voto!

PRxT ha detto...

Io ti voto di brutto!!

Sono d'accordo tu TUTTO.

Le odi di Terry ha detto...

Voto accordato! Se ci fossero più donne in politica con incarichi decisionali, l'Italia non sarebbe a questo punto

Dovehovistote b ha detto...

Grande Ilaria, avrai anche il mio voto!

monica ha detto...

Ti voto e spargo la voce. Un abbraccio.

Chiara ha detto...

Sono fuori col camioncino tappezzato di manifesti e il megafono "Votate Ilaria, politica seria!"

viola ha detto...

Grande! Ti voto subito!!!

Mariangela ha detto...

Io ti voto... subito anche! Le tue idee le sottoscrivo al 1000%. W Ilaria for president!!!

Unknown ha detto...

IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

Silvia ha detto...

2 voti te li diamo noi. Ma ti prego dicci che non e' per finta!

Unknown ha detto...

Voto!!!
Ma andrei in pensione a 35 anni di lavoro e aggiungerei diritti anche per gli imprenditori che attualmente non hanno nemmeno la malattia pagata.
Buon we!

Isabel ha detto...

ehehheeheh stupenda!

Mariarosa Faè ha detto...

a parte la questione dei dipendenti statali (mi piacerebbe tantissimo ciabattare dalla mattina alla sera;)) sottoscrivo e ti voto!

Mariarosa Faè ha detto...

a parte la questione dei dipendenti statali (mi piacerebbe tantissimo ciabattare dalla mattina alla sera;)) sottoscrivo e ti voto!

Grissino ha detto...

Sono d'accordo praticamente su tutto. Hai il mio voto di italiano all'estero! :-P

chiara.bc ha detto...

Ilandra for president!!!!