domenica 6 maggio 2012

11 x 11 x 11 x 11 che poi è il numero delle stragi...

... nonchè mio giorno di nascita!
Di solito detesto le catene, di solito manco mi ricordo di ringraziare chi mi premia, non sono snobbish, sono solo cazzona. Però sta sera sto qua transolla (si sta sera poi non so quando lo pubblico) nella nuova postazione piccì, nella stanzetta hobby, mia mamma la chiama disimpegno, non è tanto appropriato visto che ci stiro, per cui l'impegno è notevole (io sono del tipo stiro tutto anche le mutande).
Allora devo dire 11 cose di me
Rispondere alle 11 domande che mi ha fatto chi mi ha taggato, cioè Ero Lucy Van Pelt (col piffero che linko i nomi, ve l'ho detto che sono cazzona!)
Fare 11 nuove domande agli 11 che taggherò (Lunghino ma bello!)

11 Cose di me, magari un po' original, non "sono una fanatica del capelli" questo mi sa che lo sapete.
1 Non sopporto quelli che fanno la spesa grossa al supermercato in coppia tutti i sabati (ma i giorni della settimana si pluralizzano?), magari vestiti (si fa per dire) in tuta, e poi mangiano al centro commerciali e la chiamano vita.
2 Adoro il pistacchio in ogni  sua declinazioni, da bambina rompevo l'anima a tutti i gelatai.
3 Sono bravissima a farmi la ceretta all'inguine da sola, le estetiste sono sempre stupefatte.
4 Riciclo le buste imbottite che ricevo in ufficio, ricoprendole di etichette e scrap per spedire i regali.
5 Non porto le mutande infraculo.
6 Mi fa vomitare il melone, anche l'odore, una volta mi hanno regalato una magnifica confezione bagnoschiuma, crema corpo ecc. tutto melone, di una nota casa che faceva le fragranze frutta.
7 Non sono per niente sportiva, ma ho fatto aerobica per molti hanni, dietro suggerimento del medico, così mi sono sputtanata la schiena, a furia di saltarci sù.
8 Parlo molto in fretta. All'esame di maturità il capo commissione esterna finita la mia prova orale (azz. però se suona male!) disse "spengo la radio!"
9 Ho pubblicato almeno 7 racconti in antologie, a seguito di concorsi, di cui uno molto prestigioso, gli altri un po' più locali, ma comunque non è che pubblicavano tutti i partecipanti.
10 Quando avevo 5 anni sono stata operata di tonsille. In ospedale eravamo in 6 nella stanza, io e una mamma con 4 figli.  Tra i loro parenti in visita, c'erano due uomin che ricordo benissimo, uno con la camicia azzurra, l'altro bianca. Quando mia mamma andava a telefonare a mio padre diceva ai signori di sorvegliarmi. E loro continuavano a dirmi "dammi un bacio" e io glielo davo pensando che fossero molto affettuosi, ma ora penso che forse erano un po' pedofili.
11 Lo scorso weekend la notte tra sabato e domenica ho dormito 14 ore.

Ora devo rispondere alle 11 domande di Lucy.
1. Con che insulti hai accolto il mio invito?
Nessuno, ero contenta e onorata, il tuo è uno dei blog più intelligenti che conosco.
 2. Qual e' stata la tua prima ribellione?
Non sono mai stata una ribelle, mia mamma era molto rigida con orari, uscite, profitto a scuola, però a 19 anni mi è preso un trip pazzesco e ho iniziato a frequentare un tossicodipendente.
 3. Hai mai scritto un post o un commento di cui ti sei pentito?
No mai. Mi sono pentita di aver tolto una parte di post dietro richiesta di una persona, ma non avrei dovuto cedere. Esiste la libertà di stampa!
 4. Cosa ti fa ridere?
Tante cose. Non mi fanno ridere i film Boldi De Sica per dire, li trovo penosi e specchio di un'Italia mediocre. Mi fanno ridere i  miei nipotini, Crozza,  mio marito, i film di Totò, molti ricordi legati alla mia infanzia in Valtellina coi nonni.
 5. Qual e' la tua pizza preferita?
Cambio spesso, però credo margherita con acciughe, forse si chiama Napoli o Siciliana. Però preferisco di gran lunga il trancio alto, rispetto a quella bassa.
 6. Cosa ti rilassa?
Bloggare. Stare ammollo nella vasca.  Certe sere al mare, dopo una scorpacciata di sole, quando ti stendi sul letto a metterti la crema dopo sole e vedi che sei rossa, e pensi adesso sto qua un po' nel fresco delle lenzuola, magari guardi un programma scemo Camera Caffè, e manca ancora un po' prima di andare a cena. Sapere di avere una giornata lunga a mia disposizione da riempire a piacimento, senza lavoro.
 7. Dove ti piacerebbe essere in questo momento?
La situazione che ho appena descritto sopra andrebbe benissimo, intendo quella del mare.
 8. Cos'e' che proprio non sai fare?
La ruota e la verticale.
 9. Cos'e' che ti riesce perfettamente?
Eehehh tenere un blog!
 10. Qual e' stata la proposta piu' ridicola che ti abbiano mai fatto?
Uh mi vengono in mente solo cose che non posso dire!!
 11. Qual e' stata la vacanza piu' bella che tu abbia mai fatto?
Questa è davvero difficile, per fortuna, significa che ho fatto un sacco di bellissime vacanze. Comunque dai sarò romantica, scelgo il viaggio di nozze in Scandinavia.

Ed ora le 11 domande che propongo io:
1  Titolo di un libro che hai molto amato?
2  Titolo di un libro sopravvalutato?
3  A quanti anni hai dato il primo bacio?
4  Un luogo che assolutamante vuoi visitare prima di morire?
5  Un personaggio storico che inviteresti a cena?
6  Fisicamente la tua donna ideale?
7  Porti la canottiera intima? Se sì di solito in che mese la togli?
8  Un tuo rito della buonanotte?
9  Quanto tempo dedichi al giorno alla blogsfera?
10 Un capo d'abbigliamento indispensabile?
11 Un ricordo doloroso d'infanzia?

E per finire le 11 blogger - si scelgo donne va, che sono più propense al raccontarsi, che devono, se vogliono continuare il gioco. Dovranno rispondere alle domande sopra, raccontarsi in 11 punti e fare a loro volta 11 nuove domande per 11 nuovi blogger... Via!

Mafalda di PimpaPurulla, Libby di Blog nuovo vita vecchia, Chiara di Crafttime, Laura Mint, RobbyRoby, Scrapperita, Anima di carta, Mammola, Due architetti e una cucina, Robin di Dove ho visto te, Cristina di MoglieMammaDonna.

Charisco:
non sono i miei blog preferiti, sono alcuni dei blog che seguo abitualmente. Baci

15 commenti:

RobbyRoby ha detto...

ciao
appena avrò un po' di tempo risponderò alle domande.....ora devo ancora pensare se elencare altri 11 blog......questa ultima parte mi sa più di catena e non mi piace.

Dovehovistote b ha detto...

Grazie per l'invito, appena ho un attimo mi metto all'opera!
Però mi sa che anch'io lascerò libera scelta...
Ciao!

ero Lucy ha detto...

Che belle risposte, grazie! Mi hai divertita davvero. Buona domenica, un bacio :*

mafalda ha detto...

Che bello! Mi piacciono molto queste domande :-)
Stasera mi metto all'opera.
Un bacio.

Rita ha detto...

letto tutto... ho scoperto 2 cose nuove (il pistacchio ed il melone... la pizza la sapevo ;P) e grazie per avermi pensata!
lo farò presto... grazieeeee

Francesca ha detto...

Ah meno male, quando dico che odio il melone mi guardano tutti come un'aliena! :-) non sei sola...

le Fate del feltro ha detto...

che forza questo giochino! abbiamo tante cose in comune dalle non mutande infraculo all'operazione di tonsillite a 5 o forse 6 anni..per fortuna però io non ricordo uomini che mi chiedevano baci ;) però ricordo che l'anestesia non mi faceva effetto.. avevo una fifa tremenda!
un bacione!! paola

ps quì stagione delle piogge :(

Silvia ha detto...

Uuuuhhhhh, arduo compito! Non ci sono scadenze vero? Di norma detesto le catene ma faro' un'eccezione per te perche' mi hanno troppo divertita le tue risposte? Rispondo solo io o vuoi un'intervista doppia tipo le iene? :-)

Libby ha detto...

Sicuramente accetto la sfida e come Mafalda, anche io mi ci metterò stasera con calma. Mi ha fatto morir dal ridere il primo punto del tuo raccontarti... hai presente no, quelli della spesa in coppia, il sabato e poi ci si ferma a pranzo... la tuta... ecco... sono io!!!! Ahahahaahahaha!

Owl ha detto...

Ah io leggo sempre volentieri :-)
Poi ti immagino mentre le racconti ed è un po' come essere lì con te.
Buona settimana!

Maria Teresa Steri ha detto...

Grazie per l'onore!! Devi sapere però che con me le catene si spezzano sempre...perché le sopporto quanto tu sopporti i meloni!
Sappi però che mi sono divertita moltissimo a leggerti, che mi ha fatto piacere conoscere qualcosa in più di te e che sono felicissima che tu mi abbia inserita! :)

Angela ha detto...

E' sempre bello leggerti! :-)
Sono rimasta colpita dal punto 3...io non ce la farò mai!!!
Ahahahahhahah!!
Un abbraccione one one :-D

Spicy.Ginger.Ale ha detto...

Noto che abbiamo altri punti in comune, tra cui l'amore per il pistacchio (proprio ieri sera ho mangiato il gelato che qui è introvabile) e il non portare mutante che s'infilano nelle chiappe :) Ma ci sono altre cose, mannaggia che è tardi e devo andare a lavoro e non posso scriverle tutte :(

chiara.bc ha detto...

Per fortuina quando non ho tempo per leggere fino un fondo (o con l'attenzione che merita) un post lo tengo aperto ... e ora mi accorgo che mi hai inserito tra le blogger che segui (ah, non sono tra le tue preferite??? me ne ricorderò!!! prrr).
Le tue risposte sono tutte simpatiche come te, e le tue domande stimolano a partecipare benchè anch'io non sia una da catene.
Mi è piaciuto "scoprire" del tuo viaggio di nozze in Scandinavia, un altro bell'argomento da affrontare insieme sgranocchiando biscotti :-ora )
E ora mi metto a scrivere....

Manu ha detto...

E' bello leggere e scoprire sempre cose nuove di te!!! E.. per la cronaca.. nemmeno a me piacciono i film che hai menzionato.. proprio per nulla!!! ;)