domenica 23 ottobre 2011

Il foliage

Il fenomeno autunnale del Foliage nel New England mi attira tantissimo.
Nella stagione autunnale nei 6 stati americani appartenenti a  questa regione si assiste ogni anno ad un mutare del colore delle foglie che vanno dal giallo ocra, ai rossi, agli arancioni e persino al viola.Il caleidoscopio è in continuo movimento, tanto che a chi si trova a percorrere magari in auto la zona, e desidera tornare il giorno successivo sul luogo, per ammirare di nuovo gli alberi e il manto di foglie sul terreno circostante, potrebbe trovarlo già cambiato.
Esistono programmi scaricabili proprio per trovare meglio i luoghi più suggestivi. Il paesaggio toglie il fiato, e mi piacerebbe veramente tanto andarci un giorno.

Però chissà!

Io sono proprio una che si accontenta. Oggi mi piaceva anche l'aria autunnalina bella di Milano.
Sono uscita sul tardi, ieri e oggi fino alle 17 circa ho messo a punto un sacco di cose oltre alle solite incombenze casalinghe poco interessanti, ne avevo anche di trascinate (tipo partare in lavanderia abiti estivi che non indosso da un po', fare spesa, recuperare tutte i dvd di Ellery Queen arretrati in edicola) e poi  fare visita a mia mamma che è senza voce da una settimana. Tirare le fila dei lavori nell'ombra del blog e fare ancora un po' di ricerche di case editrici.

Alla fine nel tardo pomeriggio ho messo il naso fuori di casa. Un caffè (con frollino al cioccolato e marron glacè), nella mia pasticceria preferita. Quattro passi tra le vetrine.
Ad un certo punto dico:

 "ma c'è un'aria autunnalina proprio bella!" Freddino, ma ero sufficientemente coperta, per cui stavo bene. Profumo di caldarroste, negozi a tema Halloween e qualche accenno al Natale.


Immagini prese da Virgilio Viaggi.it
Collage per il blog by Emanuele Casale

11 commenti:

Giacomo ha detto...

Bellissimo l'autunno!! Molto colorato e vivo!! Perchè siamo ancora scaldati dal solo estivo!! Poi ci sono le castagne e siam già alle porte dell'inverno che spero sia bello nevoso!! così è sempre Natale!!

Alessandra ha detto...

..uhuuu anch'io sogno da una vita il New England in ottobre...ma si sà i sogni son desideri e quindi forse prima o poi..nel frattempo oggi siam stati a raccogliere castagne con i nipotini sui monti irpini ed i colori eran belli anche lì, in fondo bisogna anche sapersi accontentare!!!

Cristina C. ha detto...

Anche qui oggi sole ma freddino... sono uscita tra le vigne con la Penny (quadrupede canino) e le foglie delle viti iniziano a diventare rosse, arancio, gialle, mattone... uno spettacolo!!

le Fate del feltro ha detto...

che meraviglie i colori autunnali!!
e noi ne sappiamo qualcosa quì immerse nelle montagne :)
un bacione

Stefy ha detto...

Tesoro, grazie!! Sono talmente incasinata (in testa...) che accetto tutti gli aiuti possibili!! Sono davvero felice che le nostre strade si siano incrociate perchè sei una persona splendida!
Detto questo, io sono tipa da millemila volte estate :) Con i primi freddi mi tapperei in casa sotto il piumino a dormire e mangiare dolci... Gaia invece ha già scoperto il bello della stagione e, aiutata dalla nonna raccoglie pigne e foglie secche per fare i lavoretti... Però hai ragione che i colori dell'autunno sono magici!!!
Ora mi metto all'opera, con la nuova carica che mi avete infuso vediamo cosa riesco a fare! bacio frollina!!

Marica ha detto...

le castagne!!!! come mi mancano!

Anna ha detto...

...l'autunno è la mia stagione preferita, soprattutto perchè preludio del natale...

Zio Scriba ha detto...

Che meraviglia di immagini... Anche per le mie passeggiate attorno al lago in cerca d'ispirazione, l'autunno è la stagione migliore.
Ciao!

Anonimo ha detto...

L'autunno resterà sempre la mia stagione preferita, colori e profumi indescrivibili a parole!

Clara ha detto...

Io odio il freddo, e dell'autunno mi piacciono solo le foglie color ruggine. Autunno e inverno, stagioni troppo cupe e malinconiche per i miei gusti. Primavera, sempre!

E va bene così... ha detto...

Quanto mi piace l'autunno, il suo primo freddo, la nebbiolina, i suoi sapori, e i suoi colooooori!!!
E non siamo in poche ad amarlo...
Elena