lunedì 25 giugno 2012

Paninetti allegri


Quando avevo un bar. Ma adesso chi ci crede più alla storia del bar? Vabbe' dicevo vi parlai della mia passione per i panini. Oggi vi mostro quelli preparati per una cena veloce, accompagnati da insalata e pizza condivisa.
Pan patata, spalmato con formaggio morbido, imbottito con fettine di salmone affumicato.
Stecchino e albiocche, non solo per rimanere in tema col colore, ma proprio perchè l'abbinamento frutta estiva e pesce crudo trovo sia sublime, anche seppia fragola. Io il salmone lo mangerei da colazione (già fatto in Svezia) a cena, senza stancarmi mai! 

12 commenti:

Giacomo ha detto...

mmm che bell'antipasto/aperitivo!! deve essere davvero buono buono!! l'aspetto è magnifico!!

incasadisilvia ha detto...

I panini!!!!!! Mi piacciono da morire!!!
Un abbraccio...
Silvia

PdC ha detto...

anch'io vado matta per il salmone!

Unknown ha detto...

Salmone e albicocche che abbinamento particolare ... peccato che sono allergica alle albicocche!

raffaella ha detto...

Fosse per me mangerei solo stuzzichini, pizzette e paninetti. Il mio motto è aperitivo e colazione tutta la vita, quello che sta nel mezzo potrebbe anche non esistere! Chi mi conosce lo sa.
Proverò il salmone con le albicocche, spancciandolo per una mia ricetta. A casa mia cucina mio marito e bene pure. Quindi quando faccio qualcosa lo devo incuriosire, altrimenti mi dice:"Si, buono, pero..." Al però lo ucciderei.
Raffaella

ClaudiaC ha detto...

ho già fame! grazie per averci stuzzicato l'appetito e ... bello l'abbinamento salmone/albicocche, stasera lo provo certamente!!!
smack
ClaudiaC

Libby ha detto...

Sono rabbrividita.... io detesto il salmone! C'è un perché però eh, che io lo mangiavo una volta, ma ho fatto un'intossicazione potente che son finita all'ospedale, ora solo l'odore mi fa scappare a gambe levate!!!

Anonimo ha detto...

Mi trovi sulla tua stessa lunghezza d'onda....ottima l'abbinata pesce crudo e frutta!

E sul pesce a colazione, io l'ho fatto in Norvegia, nella vita quotidiana mai: che faccio, ci provo?

Baci,
Grazia

mafalda ha detto...

Anche io ADORO il salmone!

LadeaKalì ha detto...

Non amo l'accostamento dolce - salato ma devo ammettere che il tutto è piuttosto scenografico e ...da acquolina in bocca...brava!

Anonimo ha detto...

Albicocche e pesce?! Bizzarro abbinamento, io non so se lo proverei, ma i paninetti (senza frutta) quelli si! Bacini, e un abbraccione, e un augurio immenso per una serena estate!

ElizabethB ha detto...

ottimo abbinamento, sono con te! anche se poi per la festa di compleanno della ballerina io ho stregato tutti con dei semplici e banali tramezzini con maionese e prosciutto di praga: fantasia zero!