mercoledì 7 dicembre 2011

Sant Ambrogio con Silvia pic nic

Non so cosa penserete di me,  mi vergogno quasi a dirvi che, nel bel mezzo delle attuali giornate deliranti (ho l'impresa  a casa per il rifacimento di tutti i serramenti, tapparelle, zanzariere, rulli) sono riuscita ad infilarci in blog incontro...
I lavori sono cominciati lunedì, ma oggi noi milanesi festeggiamo Sant Ambrogio, quindi i lavori sono fermi. Quel che potevo pulire ho pulito (non molto considerando che venerdi sporcheranno ancora tanto) giusto per rendere la casa praticabile per cui oggi me ne sono bellamente uscita per incontrarmi con Silvia, detta tra me e me Silvia pic nic, dal nome del suo blog, per non confonderla con Silvia di a casa di Silvia, casualmente blog conosciute negli stessi giorni.
Non avevo la più pallida idea di come fosse fisicamente, perchè  non ha mai postato foto di sè, ma l'ho riconosciuta subitissimo perchè aveva un sacchettino della pasticceria Ladurée (per me!!!!) e so che lei la ama molto. Di Silvia mi ero entusiasmata quando, mesi fa, raccontò la mia Milano, parlandone bene quando è sempre molto più facile e frequente che ne parlino malissimo! Da allora siamo diventate amiche, con la voglia di scoprirci oltre il blog, di capirci, di confrontarci e Silvia ha avuto delle attenzioni verso di me davvero apprezzabili. Finalmente oggi l'incontro, giustamente in zona Sant Ambrogio, e oggi vi garantisco che Milano ha dato il meglio di sè per festeggire il suo patrono! Cielo blu, che sfuma in un crepuscolo illuminato dalle luminarie natalizie e da mille vetrine dove la crisi non approda. Thé, pasticcini e chiacchiere, come si fa tra vecchie amiche. E poi passeggio bello, mi ha persino fatto scoprire una strada da Sant Ambrogio al Duomo, lei che ormai ha lasciato Milano da anni, per vivere a Sanremo! Ciò che mi rimarrà dentro di questo incontro è la spontaneità assoluta: lei era lei, io ero io e basta. E stavamo bene.
Poi sono tornata nel mio appartamento, dove imperversa il terremoto da 3 giorni, epicentro la cucina e ho potuto constatare che nessuna fatina buona era venuta a sistemare ogni cosa in mia assenza.
Un frollino goloso di Ladurée mi conforterà di certo...corro subito a sgranocchiarlo!

4 commenti:

missSunshine ha detto...

hai fatto bene Sandra!!! ci voleva proprio un bel blogincontro per farti dimenticare la tua casa in subbuglio almeno per un po'!!! e quando si rivela così piacevole e intimo è una gioia per il cuore!!
ne so qualcosa...;-)
buona sgranocchiata cara!!
e goditi questi due giorni di festa!! :-) tanti baci

incasadisilvia ha detto...

Brutte carognette!!!! E io?
Un abbraccio a tutte e due!
Silvia

Silvia ha detto...

Avrei in effetti potuto facilitare il riconoscimento confidandoti la mia estrema somiglianza con Pippa Middleton!!!
Comunque gia' l'acquisto della palettona giustifica l'uscita.
E' stato veramente un piacere "riconoscerti" dal vivo. A presto, prestissimo.
Un abbraccio. Silvia
P.S.Incasadisilvia ci sei mancata!!!

Anonimo ha detto...

Anche io nei giorni scorsi ho vuto un blogincontro: è stato bellissimo!