lunedì 29 agosto 2011

A volte occorre proprio fare un post

Giuro che oggi non volevo proprio pubblicare nulla. Desideravo una pausa, più per voi  (ho l'impressione di starvi addosso, di assillarvi tipo: dacci oggi il nostro post quotidiano), che per me, fosse per me scriverei un post all'ora, credo che saprei trovare sufficienti argomentazioni.

Tuttavia oggi ho ricevuto una mail da una mia insegnante di scrittura creativa (tra i tanti che ho avuto) con la quale avevo perso i contatti da circa 4 anni, al punto che mi ha scritto ad un vecchio indirizzo sgrauso dell'ufficio. Proprio una bella carrambata!

Le sue parole d'apertura sono state:

"Cara...,
il mio lungo silenzio non ti deve far credere che ti abbia dimenticata."

Poi un fitto scambio di mail assai piacevole e lei ha aggiunto tra le cose:

Ho letto quello che hai pubblicato nel tuo sito, e ho riconosciuto il tuo stile brillante e spiritoso, lieta di avere visto giusto sulle tue indubbie capacità.

Io credo che in qualche modo tutto torni nella vita. Anche quando non sembra, anche dopo molto tempo. Alla prima lezione di questo laboratorio io e la Prof. (una signora assai elegante, molto distinta, che quasi mi metteva in soggezione) ci scontrammo un po'. Il racconto che le proposi non le piacque per niente, e io decisi che mi sarei impegnata al massimo per farmi apprezzare. Così fu.
Alla fine del corso disse che, tra tutti i partecipanti, io ero quella più meritevole per la tenacia, per aver saputo andare oltre ai compiti che lei ci assegnava. Ed ora questo riconoscimento del tutto inaspettato!

Non è mica finita, nooo oggi è stato un giorno ricco di soddifazioni.
Colgo l'occasione infatti per ringraziare un'altra blog amica che ha deciso di acquistare il mio libro!
Grazie Speranza, la tua mail e il tuo post mi hanno davvero allargato il cuore, perchè vengono da una persona deliziosa, che non si vergogna mai di andare controcorrente, di parlare di sentimenti fuori moda, come la Fede.
Vi lascio il suo blog

http://lacicognavola.blogspot.com

Mi farebbe piacere se vi venisse voglia di farci un salto!

 

9 commenti:

chiara.bc ha detto...

Nel bene e nel male ciò che si semina si raccoglie, anche se talvolta i tempi della "natura" non seguono i ritmi del nostro cuore!

Speranza ha detto...

oh! ma che scherzi sono? mi vuoi far piangere?

missSunshine ha detto...

hai ragione ilaria, occorreva proprio farne un post!
sono davvero felice per te!... fa sempre tanto piacere sentirsi gratificate!
e quanto a speranza, la conosco già e sono assolutamente d'accordo con te!
ti abbraccio

Rita ha detto...

eh so' soddisfazioni :)))

Stefy ha detto...

Che bellezza!!! ^__^ Ti auguro tante giornate come oggi!! e anche di migliori!! E' proprio vero, tutto torna.... e niente succede per caso.... è questa certezza che mi da tanta fiducia!!

Miss ha detto...

Che bello cara. questo è quello che meriti e siamo solo all'inizio...vedrai quando la gente ti fermerà per strada a chiederti l'autografo!!!!!!!

Cristina C. ha detto...

E' vero, a volte si hanno riscontri che proprio non ci aspettiamo. Ad una cena degli ex compagni delle elementare (ci siamo trovati dopo 35 anni!!) il mio maestro mi ha detto "Tu non sei la peperina che tutti dicono. Tu eri molto brava ed eri cosciente di esserlo. Che male c'è??!!"... sai che soddisfazione per me, cresciuta sentendosi dire di essere "peperina" appunto, solo perchè non riesco a non esprimere la mia opinione (se ne vale la pena)....... ah sono ancora qui che gongolo!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

A dire il vero me lo domando anche io come ho fatto a trovarti!!! Spulciavo tra un blog e l'altro cercando qualcosa di interessante e simpatico al tempo stesso e sei spuntata tu!

Lidia ha detto...

E' vero, tutto torna!! Sai, ho letto un libro che parla della legge dell'attrazione...e non so perchè ma ci credo!! Però il trucco è saper aspettare...