domenica 28 agosto 2011

Di quotidianità

E' bello quando tutto in casa è finalmente a posto, anche quell'odioso armadio così scomodo, ma tanto utile, per cui non ci si decide mai a riordinarlo e capita di comprare cose di cui in realtà si dispone in abbondanza nel famigerato armadietto (ben occultate in fondo!)
Il cesto della biancheria sporca contiene ben poco, e quello della biancheria da stirare, be' io non ce l'ho neppure perché da me tutto transita dallo stendino all'asse da stiro senza tempi morti, mai!
Il freezer in fase sbrinamento. Pareva proprio che una nuova glaciazione si stesse svolgendo tra i cassettoni talmente pieni di ghiaccio che il primo non si apriva più.
Non sono una fanatica della casa, ma non posso chiudere la porta se so che oltre la soglia qualcosa non mi convince.
E' stata una settimana difficile, il caldo l'ha fatta da padrone, e nonostante la fantastica doppia esposizione, tanto decantata dagli agenti immobiliari, anche aprendo qua e là, girava ben poca aria.
Ad un certo punto non ricordavo se quella fosse la prima o la seconda settimana post Valtellina.
E' arrivata anche l'ambrosia, sono allergica al top e il naso chiuso con l'afa non è il massimo.
Ora sembra un po' più fresco, mi sono gongolata a letto, più a lungo, sapendo che c'era ancora molto da fare, ma che filando come un razzo potevo farcela anche alzandomi più tardi.
 Adoro la mia casa, guardo di traverso Real Time, di sicuro sono tutte bufale costruite ma mi piace tanto.
Tra poco esco: un gelato con un'amica che non vedo da molto tempo.
Ho risposto a diverse mail. A breve si terranno alcuni blog incontri ai quali tengo davvero molto. Sono riuscita anche a creare qualcosa per le blog amiche.
C'è un mondo di rassicurante quotidianità, dietro ogni blog, mi sembra giusto mostrarvelo, nessuno pensi che quando mi siedo davanti al pc mi trasformo, indossando una sorta di maschera da blogger.
Non è così.
Vi lascio con una foto ancora valtellinese, dimenticata nella cartella: io che faccio pilates post pranzo di ferragosto. (O almeno ci provo!)-
I love you all!


12 commenti:

Cristina C. ha detto...

Ciao Bellezza!! C'è una frase di questo post che mi ha sconvolto e mi ha fatto molto preoccupare per te: "Non sono una fanatica della casa, ma non posso chiudere la porta se so che oltre la soglia qualcosa non mi convince".
Io invece se aspettassi l'ordine quasi perfetto non potrei mai uscire, nè tantomeno creare qualcosa. Quindi ho imparato a convivere con il disordine. Si dai diciamola questa parola, non è solo disordine creativo del tavolo della sala inondatto di carte e colle e forbici... è la fila delle cose in fondo alle scale che attendono una mano pia che le raccatti e porti al piano di sopra, delle scarpe che attendono sempre una mano (ed è sempre la mia che le porti al piano di sotto)... è le varie ceste da lavare, stirare... sempre piene.
Ma il frigo è stato pulito qualche giorno fa!!!!!!!!!!!!!!!

Speranza ha detto...

Anch'io non sono una fanatica della casa, ma un po' di decenza non mi fa male. Ho dedicato due giorni alle pulizie: casa e ufficio di mio marito, che se non l'aiuto non si decide! Alla fine ero morta, mortissima, ma poi ha preparato la cena, apparecchiando e sparecchiando pure!
Ti invidio un po' per i raduni delle bloggers, mannaggia!

Lidia ha detto...

E brava cristina!! Noi che siamo del segno della vergine abbiamo proprio ste fisse...di tutto in ordine.. però vi dirò. Anche io imparo a conviverci con il disordine! Non si può sempre essere perfetti!!
(cavolo ..sto pensando che anche io nel freezer ho la glaciazione!! che sia il caso di procedere con lo sbrinamento??) corrooooooooo

Simona ha detto...

... ma è una foto bellissima!

Mi accodo a voi casalinghe non fanatiche! Mi piace che la casa sia un po' vissuta e non pronta per essere immortalata su una rivista di design.

Non ricordo dove abiti... magari non siamo troppo lontane !

Raffa ha detto...

Ciao Il anche il pilates dopo pranzo!!!!!!
Ma non sarai Wonder Woman????
A proposito della casa .....lo confesso ...io.....maniaca dell'ordine senza speranza di redenzione :-(((((
Ciao e grazie per i tuoi commenti sempre troppppppo generosi. :-) :-) :-) :-) :-) :-)

Miss ha detto...

Ciao Cenerentola, per fortuna che non sei fanatica della casa!!! e poi dici che io sono troppo precisa...per esempio io non ho ancora scongelato il freezer...e lo farò di sicuro più in la per non perdere lo smalto acquisito con le vacanze.In casa mia i panni da stirare stazionano nell'armadio fino alla domenica successiva....comunque ho fatto qualcosa anch'io ho finalmente montato gli scaffali in cantina cosi ora è davvero una cantina da Miss...buona ripresa a tutti!!!

Owl ha detto...

Presente! Anch'io non sono affatto una maniaca della casa, ma come hai detto tu... lasciare cose irrisolte qua e la non mi piace per niente... anche perchè poi ti arrivano tutte insieme tra capo e collo quando si torna!!

Buon blog-incontri!

Marica ha detto...

anche a me piace sapere che dentro casa e' all'incirca tutto in ordine.. certo, non perfetto... altrimenti non sto tranquilla!

e tremo al solo pensiero di come trovero' casa quando tornero' dalle vacanze!

w i blog-incontri!!

Clara ha detto...

Eccomi all'appello: nemmeno io sono una fanatica della casa, e come potrei esserlo?!! Fra traslochi, vite vissute qua e là. Però come dice Speranza, ogni tanto anche io mi dedico alla decenza :-) la foto è bellissima, sei molto simpatica. Spero di conoscerti presto :-)
Baci dalla Romagna

Anonimo ha detto...

... è stato bello scoprirti!

RobbyRoby ha detto...

Ciao Ciao
io mi devo andare a nascondere......sono una tipa un po' disordinata.
Sapete anch'io devo scongelare il frigorifero........rimandato a settimana prossima.

Lisa ha detto...

Fanatica? Io non lo sono proprio per niente, di solito il momento per sistemare lo trovo prima che arrivino ospiti, in modo da avere tutto in ordine e pulito...ma se arrivano inattesi, son guai! Ultimamente però, avendo molto tempo libero a disposizione, sono diventata più brava, e la casa è meno disordinata del solito...
La foto è molto divertente, non sapevo che si facesse pilates così ;)