domenica 29 maggio 2011

Cronaca di un pomeriggio creativo chiacchieroso frollinoso

Sì, lo so. State aspettando la cronaca del pomeriggio da Pasita. Inizio con una premessa: parlerò di Pasita al singolare, essendo un unico blog, ma, come molti sanno, si tratta di 3 creative distinte PAtrizia, SImona e TAtiana, con specifiche caratteristiche ben distinte, e, nell'insieme, assai complementari.
Si sono unite al gruppo Mara (che ho avuto il piacere di rivedere) e Monica (che invece non conoscevo).
Teatro della commedia: un B and B tutto da provare Oxio Bed and Breakfast a Osio Sopra.
Un tavolone imbandito di ogni ben di Dio creativo: abbellimenti vari, timbri, cartoncini, bottoni, stoffe, davvero di tutto. Mi ha colpito tantissimo la generosità di Pasita: una lavagnetta frollinosa (come fa una lavagnetta ad essere frollinosa? Pensate ad un cancellino feltroso a forma di biscotto, a magneti frollini qua e là) e una matita fiore sempre feltrosa i regali per ogni partecipante. Mara, il genio della pasta di mais, ci ha rivelato la ricetta, e con le sue mani abilissime, mi ha confezionato al momento un polipetto adorabile. Ho rapito Tatiana non appena ho appreso che ha una calligrafia esageratamente bella, mi sono fatta scrivere le frasi sulle card che ho fatto nel pomeriggio. Volevo comprare i bellissimi segnalibri di Simona, ma ha volute regalarmeli.
Poi momento merenda, durante il quale ci siamo conosciute un po' meglio e ho estratto il libro, vinto da Tatiana, ad estrarre è stata la sua meravigliosa bimba Matilde, che già si vede ha un grande talento creativo. Alla fine ci siamo scambiate le nostre creazioni.
Che dire di più? Mi sono divertita tantissimo, sono stata benissimo in loro compagnia e ho apprezzato la cura che hanno messo nell'organizzare il pomeriggio, senza conoscermi.
Io ero emozionata mentre, al mattino, preparavo i miei bagagli hobbistici, e anche il necessario per un pernottamento fuori casa. Eh sì, non mi sono fatta mancare nulla, traformando il pomeriggio in un week end ricchissimo di cose belle.
Eccchecavolo mi è proprio sembrato di essere in vacanza.
Grazie amiche!

7 commenti:

Angela ha detto...

Vi ho pensato!!!!
A presto :-)

Lisa ha detto...

Che bello!

RobbyRoby ha detto...

Ciao
sono contenta che è stata una bella giornata.

Lian ha detto...

ma che bello!!!!

Manu ha detto...

.. che golaaaa!!!

Monica ha detto...

È stata una giornata stupenda e domenica mattina ho divorato il tuo libro!!!!

Lidia ha detto...

Che belle queste cose..come ti riempiono la vita no?