martedì 1 marzo 2011

Luoghi da visitare

Eccoci puntuali con la lista di marzo. A dire il vero non ho capito se Rita intendesse luoghi che desidero visitare, oppure luoghi che vi suggerisco di visitare, quest'ultima lista l'ho già pubblicata il 27 ottobre 2010
(titolo luoghi del cuore) per cui, se siete interessate, vi invito a tornare indietro a quel post.
Oggi vi elencherò i luoghi che penso di visitare da qui a...non si sa quando.
Ho scelto mete possibili, niente di particolarmente stravagante, nè viaggi costosi che, alla fine, so che non farò mai. Trovate anche piccole località per gite domenicali.
Partiamo:
- Bergamo alta, ok non ridete, non ci sono mai stata!
- Il Salento, viaggio in auto un po' lunghetto che mi ha sempre spaventata, ma tutti ne parlano un gran bene.
- Le Isole Jersey, erano in programma l'estate scorsa, ma il viaggio era già parecchio compresso, per cui le abbiamo saltate, anzi rimandate.
- Il Trentino, ah le mie fan frollinose trentine Manu e Lisa le immagino inorridire, non l'ho mai visto!
- Altri giri in Francia, che per i viaggi in auto è davvero la meta ideale.
- Le Isole Eolie, conosco solo Stromboli, e mi piacerebbe fare una vacanza in giugno in totale relax in una dell'arcipelago, visitando le altre in giornata in barca (soffro un mal di mare tremendo quindi vedremo!)
- Istanbul ci devo assolutamente andare, a parte che pare sia stupenda, ma sarebbe anche un viaggio del cuore (vi lascio un po' sulle spine senza dirvi il motivo eheheh).
- Norvegia e Finlandia, perchè ho amato tantissimo Danimarca e Svezia quindi so che non possono deludermi.
- La Transiberiana, è il mio sogno da sempre, ma devo vincere la ritrosia per il bagno in condivisione con gli altri passeggeri.
- Danzica, lo so non la conosce nessuno, ma è una perla al pari della splendida Cracovia, che ho visitato con grandissimo piacere.
- Mantova, Vigevano, sempre rimandate, rimandate, rimandate.
- I paesei Baltici: Lettonia, Estonia e Lituania, perchè mi affascinano punto e basta.
E, per concludere, sembra stranissimo anche a me, ma ho indicato solo due località di mare, ne voglio mettere un'altra, sono un po' indecisa...niente mete modaiole, e non mi attira per niente il Sud America.
- Le Florida Keys, (Key West) anche se pare siano frequentate solo da vecchietti statunitensi.
Ora non mi resta che iniziare a risparmiare.

15 commenti:

Rita ha detto...

ebbrava!!!
interpretazione libera! :)
la mia la devo ancora finire arriverà in giornata!
allora... se vai in trentino ci incontriamo ok? in meno di un'ora sono da manu ;)
per le eolie... quando vuoi... ho una casa a Messina (da dove puoi partire in aliscafo) ma anche una al mare a 15 minuti da Messina (con 3 isole di fronte!!!)e a 30 minuti da Milazzo (anche da li puoi prendere l'aliscafo!)ed a giugno non ci va nessuno :)))
delle altre... una sera sono stata a bergamo alta per un cocktail (ok... non la conosco neanch'io!) e conosco bene mantova!
notteeeeeeeee

annaelle ha detto...

Che bella lista! Per la transiberiana guarda qua: http://www.google.ru/intl/ru/landing/transsib/en.html io sono rimasta completamente rapita.
Posso aggiungere due mie mete "sognate"? La penisola dello Yucatan e l'Egitto!

Angela ha detto...

Quando vieni a Bergamo alta fammi sapere!! :-)

Mara ha detto...

Bella questa lista, io non potrei mai farne una simile, sarebbe kilometrica...mio marito mi dice sempre "basta ndà e girinà" che tradotto significa che mi piace andare ovunque...La prossima volta si prende il caffè in Città Alta ok?

Anonimo ha detto...

come ogni brava scrittriche che si rispetti... hai acceso la curiosità. Tra tutte le mete che hai indicato, Istanbul rimane la più misteriosa (cuore...)!

Francesca ha detto...

Lista bellissima!!
per la finlandia ti posso dire che invece un po' a me ha deluso...invece le keys sono fantastiche!!! altro che vecchietti !!

giovanna ha detto...

Che lista stupenda!!
Io amo la Francia allafollia,ci son gia'stata ma ci tornerei ancora,ma devo aggiungere alla tua lista il mio vero sogno nel cassetto che non so proprio se mai riusciro'a realizzare:L'AMERICA!!!!
Chissa'?
Ciao Giovanna

moca ha detto...

Ho visitato Norvegia e Finlandia tanti anni fa: la Norvegia l'ho trovata bellissima, mentre della Finlandia ricordo solo le zanzare..! Sicuramente l'avrai già vista, ma se non l'hai fatto, ti consiglio Berlino, è una città davvero affascinante. Ciao, alla prossima, vado a sognare la mia lista!
Monica

E va bene così... ha detto...

merenda e pizza in città alta???
quando vuoi!!
giuppy

MondoLili ha detto...

Ma che bella lista!! Il trentino è meraviglioso..io credo che sia Manu che Lisa te lo potranno confermare! Ciao ciao

Lisa ha detto...

Ma quante belle mete!!
Ti posso dire che alcune sono proprio belle (ad esempio il Trentino, ovviamente eheheh, vergogna vergogna non averlo mai visitato...).
Peccato avere così poco tempo (ed altro, oltre al tempo) per poter visitare tutto quello che ci piace; ti auguro di trovarlo :)
PS: a quando la storia su Istanbul???

Franz♥ ha detto...

Io ti propongo anche un giro dalle parti del Conero, vista meravigliosa e gente FANTASTICA!!!
Fra.

Giulia ha detto...

Da quando sono diventata mamma ho smesso di sognare mete esotiche o lontane... detto così suona proprio male, ma viaggiare con 2 bimbi piccoli è improponibile e lasciarli a casa x + di 2 notti peggio ancora. Comunque sia, son talmente "disabituata" a (sognare di) viaggiare che non mi vengono in mente mete se non quelle che già mi hanno conquistato, quindi vorrei tornare in Giappone (ok, sarebbe la 4a volta!), magari visitare città dove ancora non sono stata, ecco sì, sarebbe bello andare a Okinawa che era inclusa nel tour del viaggio di nozze ma poi non ci siamo andati per via del monsone in arrivo. Per le vacanze estive balneari, 1 sola destinazione: Grecia!!! Il Trentino?? 1 po' lo conosco, forse non tuti sanno che 1 volta lavoravo per un'azienda di Rovereto (con direzione commerciale e Milano), Trento è molto graziosa e ho un ricordo molto bello di un bagno al lago di Caldonazzo!!

mely ha detto...

Ohhhhhhhhh...che meravigliosa lista.
Un sacco di posti li visiterei volentieri anch'io e ne aggiungerei volentieri qualcun altro...con macchina fotografica sempre a portata di mano

le Fate del feltro ha detto...

bergamo alta è uno spettacolo..io l'adoro. ci ho vissuto 2anni per via dell'università...quanti bei ricordi! volevo trasferirmi lì e ripudiare la valle....se vuoi quando faccio il prossimo esame mi raggiungi lì e facciamo un giro!

ilaria ora vado a nanna..sto praticamente leggendo tutto il tuo blog e farlo in una notte è da folli..i miei occhi stanno per cadere sulla tastiera del pc ..credo di essere stanca! buona notte!