Siamo giunte anche al nostro primo Halloween! La foto non è il massimo, anzi, però volevo mostrarvi cosa ho combinato con cartoncino, timbro, ed embosser (lo strumento che grazie ad una polverina magica gonfia il soggetto timbrato rendendolo in rilievo e lucido). Si tratta di semplici immagini che abbiamo poi legato con un filo ed appeso lungo tutto il soffitto del bar. Milena si è specializzata in pumpkin pie e vai di fette tutta la notte, le streghe non sono mancate!
domenica 31 ottobre 2010
Per Manu & Lory
Non mi capita spesso di usare i post per comunicazioni "personali", l'ho fatto solo una volta cancellando subito il post non appena ho capito di aver raggiunto i destinatari, che altrimenti non avrei saputo come contattare.
Tuttavia capita ancora meno spesso di avere commenti ai miei post.
So che il blog è molto visitato, ma pochissimo commentato quindi immaginatevi il mio stupore, soprattutto considerando che siete arrivate a me partendo da...Halloween.
Un'amica mi ha segnalato il blog Stamping Dany per confezionare i miei dolcetti e si innestato un processo inarrestabile (noi donne siamo campionesse in questo).
Volevo quindi solo ringraziarvi per la simpatia che mi avete dimostrato!
Grazie grazie grazie.
Sto cercando qualcuno abbastanza bravo da creare un link dal blog sulla mia mail...spero di trovarlo.
Intanto voi continuate a seguirmi da qui.
Vostra Ilaria
sabato 30 ottobre 2010
Hobby creativi
Volete vedere qualcosa di bellissimo, ed essere sempre aggiornate su hobby creativi?
Non perdetevi questo blog:
http://stampingdani.blogspot.com/
Non perdetevi questo blog:
http://stampingdani.blogspot.com/
Sarà apprezzatissimo da chi, come me ed Irene, ama tanto dilettarsi con carta, forbici, e timbri. In questo momento trionfano le fantasiose creazioni per dolcetto o scherzetto, inutile dire che abbiamo rubato questi bellissimi suggerimenti per il nostro Singlebell bar!
giovedì 28 ottobre 2010
Uomini ...alla larga!
Diciamocelo chiaro e forte: non deve necessariamente essere S. Valentino per deprimerci se, frugando nella nostra vita, non troviamo uomini, ma solo stracci di maschi poco presenti, poco nostri, o, pochi e basta.
Tuttavia ci sono alcuni trucchi che ho sperimentato e continuo a sperimentare per non lasciare che la tristezza da singletudine perdurante ci avvolga peggio di una sciarpa scorsoia.
Focalizzo la mia attenzione sui difetti degli uomini, compito tutt'altro che difficile, gli uomini sono pieni di difetti enormi ed assai irritanti.
Eccone alcuni, ci penso mentre sfrego con vigore le macchie di rossetto sulle tazzine del caffè, prima di metterle nella lavastovigle.
Calcio, birra, donne. Ecco il loro unici argomenti di conversazione, per non citare l'orrore quando qualcuno attacca a parlare del militare!
Confrontarsi ....nooo, più che approfondire loro preferiscono sprofondare direttamente nel divano, marcando il territorio con patatine e gusci di noccioline sparsi qua e là, il segno del bicchiere di birra lasciato sul mobile bello, e...poco dopo è già Morfeo ad occuparsi di loro.
Vogliamo parlare di quello sguardo languido che sanno lasciare sulla commessa più avvenente, noi la chiameremmo con un altro nome che inizia per T, ma va bene diciamo pure avvenente, affermando:
"perchè non ti vesti così anche tu?" Indicando una gonna che sembra una cintura.
E chissà come mai, dopo pochi mesi in cui state insieme, il suo apprezzare tanto il vostro look acqua e sapone, si trasforma in un: "e truccati un po', sembri malata!!!"
Vogliamo davvero parlare della condivisione dei lavori domestici?
In un serissimo sondaggio sulle donne e il sesso, si è visto come, dopo anni di matrimonio, il talamo non sia più così interessante per le mogli, foss'anche solo perchè vi approdano sfinite dopo una giornata degna dell'esercitazione nel film Ufficiale e Gentiluomo, ma senza trovare Richard Gere. Ebbene alla domanda: perchè allora hai accettato di fare sesso, se non avevi voglia? Una donna ha risposto: perchè speravo che dopo portasse giù la spazzatura!
Amiche single la spazzatura portiamocela giù da sole!
mercoledì 27 ottobre 2010
Luoghi del cuore
Una geografia impazzita che va da nord a sud, da est ad ovest, senza criterio alcuno e indica i posti che ho amato di quell'amore struggente che si rinnova ogni volta, luoghi dove spero di tornare tutta la vita.
Luoghi dove la felicità si respira ad ogni passo.
- Le province del Morbhian e del Finistere in Bretagna, paesaggio da favola, maree, tramonti, fari, sto morendo di nostalgia.
- Skagen - Grenen (Danimarca, estremo nord dello Jutland) leggete La Banda dei Brocchi e capirete il perchè.
- Le 5 Terre
fortuna che son qua vicinissime.
- Pescia PT per una albergo situato in un'antica cartiera del 600 dove, se mai sarò ricchissima (ne devo così fare di caffè al Singlebell bar per ambire a tanto!) vorrei avere la suite migliore prenotata sempre, in modo da andarci ogni volta che mi va, senza preavviso.
- L'Isola del Giglio, dove il turismo di massa non è ancora arrivato a deturpare una natura spettacolare.
Luoghi dove la felicità si respira ad ogni passo.
- Le province del Morbhian e del Finistere in Bretagna, paesaggio da favola, maree, tramonti, fari, sto morendo di nostalgia.
- Skagen - Grenen (Danimarca, estremo nord dello Jutland) leggete La Banda dei Brocchi e capirete il perchè.
- Le 5 Terre
fortuna che son qua vicinissime.
- Pescia PT per una albergo situato in un'antica cartiera del 600 dove, se mai sarò ricchissima (ne devo così fare di caffè al Singlebell bar per ambire a tanto!) vorrei avere la suite migliore prenotata sempre, in modo da andarci ogni volta che mi va, senza preavviso.
- L'Isola del Giglio, dove il turismo di massa non è ancora arrivato a deturpare una natura spettacolare.
martedì 26 ottobre 2010
domenica 24 ottobre 2010
Frollini & Face Book
Gli amici che sono su Face Book possono vedere nel profilo di ExCogita, anche senza aver chiesto l'amicizia, un estratto del video girato in occasione della presentazione del libro del 9 ottobre.
Una nuova occasione per conoscermi, vedermi, o rivedermi!
venerdì 22 ottobre 2010
Frollini in the world
Come sapete mi capita di verificare nelle statistiche di questo blog chi siano i visitatori, o meglio la loro provenienza. Già qualche settimana fa avevo visto con grande sorpresa, e gioia, che c'era stato un visitatore dagli Stati Uniti. Ebbene come avevo promesso in uno dei miei primi post, quando avevo scritto che i frollini girano il mondo, ora lo stanno facendo per davvero.
Carissimi, abbiamo amici che ci seguno da Canada, Egitto, Giappone, Danimarca, Germania e Svizzera, oltre, ovviamente, ai tanti fan del nostro bel paese.
Thank you quindi a chiunque mi sta dando una mano a diffondere i frollini, e un grandissimo welcome a tutti i nuovi visitatori oltre frontiera!
mercoledì 20 ottobre 2010
Le mie famose liste e libri da leggere per la prima volta insieme
Per noi che siamo single, e adoriamo la chick lit (gallinella a chi?) ma che sia di classe e ci passiamo le informazioni su quali siano i libri più gustosi della categoria, ecco una sapiente lista di autrici (ops c'è anche un uomo) da non farsi mancare nella propria biblioteca personale:
- Claire Calman, tutta la sua produzione, purtroppo ha scritto solo 4 libri
Amore è una parola, E' così che mi piace (questo l'ho regalato ad Irene!!), Il papà della domenica e Te lo giuro.
- Mike Gayle, (il punto di vista maschile, okkei lo sappiamo dicono un sacco di cretinate, ma non possiamo fare a meno di loro!) il suo è un crescendo, bello che ad ogni romanzo migliora. C'era anche Jo? Sembra scritto da una donna. (Fossero tutti così gli uomini, di solito peggiorano inesorabilmente).
- Hellen Fielding, per chi non l'ha ancora letta (chi?) è l'autrice dell'icona numero Uno Bridget Jones.
Solo per aver inventato la nominite (quella particolare reazione che ci fa nominare l'amato bene, tirandolo in ballo in qualsiasi argomento di conversazione anche, e soprattutto, quando non c'entra un tubo) meriterebbe il Nobel.
- Stefania Bertola ma solo con Te lo dico a cena (gli altri non meritano altrettanto).
- Tutti, ma proprio tutti i libri che verranno della sottoscritta, da qui all'eternità, ed oltre...
- Tutti, ma proprio tutti i libri che verranno della sottoscritta, da qui all'eternità, ed oltre...
martedì 19 ottobre 2010
Vestiti anti fascino, anti cucco, anti tutto, insomma antipatici
Cosa non indossare se volete far colpo su qualcuno, che sia Occhi Verdi (ok forse sono l'ultima a poter dare consigli in tal senso) che sia un colloquio di lavoro, che sia qualsiasi cosa a cui teniate.
- Total jeans gonna o pantalone + giubbino che fa tanto figli dei fiori, pic nic in campagna, inutile non dona a nessuno, basta poco per cambiare drasticamente l'effetto: un pantalone di jeans ma colorato!
- Gonnelloni stile Holly Hobbie multistagionali carinissimi ma assolutamente osceni a meno che non siate bambole di pezza con lunghe trecce di lana.
- Nero dalla testa ai piedi, con un giro di perle, in questo caso o vi chiamate Morticia Addams, o...lasciate perdere, l'effetto funerale è garantito. Elegante? Di sicuro, ma anche tanto tetro, spezzatelo almeno con una sciarpa o una borsettina lavande, pervinca, malva, indaco, insomma uno di quei colori che fa tanto figo nominare, ma che, in fondo, non sappiamo neppure bene di quale sfumatura siano.
- Tacchi vertiginosi, bellissimi, arrapantissimi, ma il rischio storta alla caviglia è in agguato, 6 cm saranno più che sufficienti! Parola di Puffetta.
- Ballerine: di gran moda, ma o siete Carla Fracci, o vedi sopra: da 4 a 6 cm si ha un passo decisamente più aggraziato. Ri-parola di Puffetta.
domenica 17 ottobre 2010
Fiera WeekEndDonna: il grande momento è arrivato!
Mancano solo le foto, ma non temete almeno una è d'obbligo è verrà postata quanto prima, a testimoniare la giornata odierna.
Tolto il primo sgomento iniziale, quando abbiamo visto che la zona dedicata era occupata da gente che l'aveva scambiata per un bivacco, chiamati rinforzi, ovvero le hostess gentilissime ma ben decise a far sloggiare i maleducati, tutto si è risolto.
Abbiamo allestito l'area, con tovagliette, moka, insomma un vero tavolo da colazione, e alle 15, dopo aver volantinato gli avventori, è iniziata la presentazione, moderata da Manila (bravissima!) con Alvaro di ExCogita addetto alla vendita e ad offrire frollini, e Emanuele (ex Frollino boy) fotografo.
Un pubblico calorosissimo, attento e molto sorridente ha accompagnato l'incontro.
Dopo poco tempo ho capito di averli tutti dalla mia parte!
Era scattata quell'empatia per cui al termine, quando sono scesa dal palco per sedermi a firmare le copie,
(momento che adoro) erano tutti al tavolo con simpatiche domande, battute, un vero scambio assai coivolgente.
Una grande emozione che si ripeterà all'edizione primaverile di Weekend donna: ebbene sì l'organizzazione ci ha chiesto di replicare e noi siamo stati felicissimi di accettare.
Arrivederci a marzo!PS: Se qualche nuovo fan dei frollini è approdato al blog, non posso che ringraziarlo di cuore. Se avete acquistato il libro, e desiderate mettervi in contatto con me, potete scrivere all'editore.
giovedì 14 ottobre 2010
Fiera WeekEndDonna
Vi ricordo l'appuntamento con la fiera WeekEndDonna, dove domenica 17 alle ore 15 presenterò il libro.
Ulteriori info le trovate nei post precedenti, se non sono più nella prima schermata, è sufficiente cliccare vecchi post fino a visualizzare quelli di vostro interesse.
Vi aspetto!
lunedì 11 ottobre 2010
Cosa si vuole trasmettere agli altri, quando si scrive un libro
Qualche giorno fa, una ragazza mi ha chiesto diverse copie del libro, perchè desidera regalarlo alle sue amiche per Natale.
Ovviamente la cosa mi ha riempito di gioia, ma ancor di più la mail che ha accompagnato l'ordine.
La vicenda, mi aveva già detto, l'ha spaccata dal ridere, ma ora mi ha specificato di aver colto un messaggio nelle pagine, che rappresenta la sua filosofia di vita
credere in se stessa, nonostante le schifezze che la circondano.
In un romanzo troviamo non solo quello che l'autore ha scritto, ma anche qualcosa di noi, e qualcosa che il lettore vuole vedere, magari attribuendo significati al libro ai quali chi l'ha scritto non aveva neppure pensato.
Questa ragazza ha recepito la vera morale della favola, al punto di volerla condividere con altra gente, invece di spendere magari la stessa cifra per regalare delle "cagate" (parole sue).
Oggi svesto per un momento i panni dell'allegra cantastorie, per indossare quelli della persona assai assennata e seria, che so essere, quando la vita lo richiede. Pubblicare un romanzo è un'esperienza molto più articolata e sorprendente di quanto si possa immaginare. E' anche faticoso, ma ciò che si riceve in cambio è centuplicato. Ho avuto tantissime manifestazioni d'affetto in questi primi 4 mesi di vita di Frollini a colazione, purtroppo anche qualche piccola delusione, che tuttavia non ha scalfito l'entusiasmo, nel più autentico spirito frolliniano.
Ovviamente la cosa mi ha riempito di gioia, ma ancor di più la mail che ha accompagnato l'ordine.
La vicenda, mi aveva già detto, l'ha spaccata dal ridere, ma ora mi ha specificato di aver colto un messaggio nelle pagine, che rappresenta la sua filosofia di vita
credere in se stessa, nonostante le schifezze che la circondano.
In un romanzo troviamo non solo quello che l'autore ha scritto, ma anche qualcosa di noi, e qualcosa che il lettore vuole vedere, magari attribuendo significati al libro ai quali chi l'ha scritto non aveva neppure pensato.
Questa ragazza ha recepito la vera morale della favola, al punto di volerla condividere con altra gente, invece di spendere magari la stessa cifra per regalare delle "cagate" (parole sue).
Oggi svesto per un momento i panni dell'allegra cantastorie, per indossare quelli della persona assai assennata e seria, che so essere, quando la vita lo richiede. Pubblicare un romanzo è un'esperienza molto più articolata e sorprendente di quanto si possa immaginare. E' anche faticoso, ma ciò che si riceve in cambio è centuplicato. Ho avuto tantissime manifestazioni d'affetto in questi primi 4 mesi di vita di Frollini a colazione, purtroppo anche qualche piccola delusione, che tuttavia non ha scalfito l'entusiasmo, nel più autentico spirito frolliniano.
sabato 9 ottobre 2010
Presentazione da ExCogita
Grazie a tutti i frollini fans che hanno partecipato alla presentazione di oggi da ExCogita.
Grazie a Luciana formidabile presentatrice, ed Alvaro, che, in assenza giustificatissima dei frollini boys
(un boy si è trasformato per l'occasione in regista) ci ha accompagnate al pianoforte.
E' stato un momento conviviale molto bello, e anche l'occasione di ritrovarsi simpaticamente davanti ad un libro (il mio!) e un rinfresco.
Ho avuto modo di parlare un po' di me, delle mie vicende ad un pubblico decisamente caloroso ed interessato a conoscermi meglio.
Grazie a Luciana formidabile presentatrice, ed Alvaro, che, in assenza giustificatissima dei frollini boys
(un boy si è trasformato per l'occasione in regista) ci ha accompagnate al pianoforte.
E' stato un momento conviviale molto bello, e anche l'occasione di ritrovarsi simpaticamente davanti ad un libro (il mio!) e un rinfresco.
Ho avuto modo di parlare un po' di me, delle mie vicende ad un pubblico decisamente caloroso ed interessato a conoscermi meglio.
venerdì 8 ottobre 2010
Donna Moderna
Nel numero attualmente in edicola della rivista "Donna Moderna" parlano di noi!
Esattamente a pag. 171, rubrica "Il piacere di uscire", trovate un interessante articolo sulla fiera WeekEndDonna, dove citano, testualmente: dialogare con le autrici.
E che è la vostra autrice preferita che sarà presente in fiera?
Ma io naturalmente, io e i miei frollini!
mercoledì 6 ottobre 2010
Peperoni della nonna
L'happy hour al Singlebell bar ha un che di insolito, benissimo la focaccia ligure, sempre amatissima, ma cerchiamo di proporre anche qualcosa di diverso.
Ecco qua una ricetta facile e vincente, cavallo di battaglia di mia nonna!
Prendere un (o più) peperone giallo bello maturo, lavarlo, asciugarlo bene anche all'interno con la carta da cucina, tagliarlo a fettine e farlo bollire in una pentola piena a metà di acqua e metà di aceto, fino a quando, punzecchiandolo con una forchetta, il peperone sarà morbido.
Scolarli e lasciarli raffreddare quanto basta.
Una volta freddi adagiare su ogni fetta un'acciuga.
Tutto qua, ma molto appetitoso. Ottimo per un antipasto casalingo, non solo per l'aperitivo al Singlebell bar!
martedì 5 ottobre 2010
Scambiste per un giorno
Io e Gabriella siamo campionesse mondiali di shopping, medaglia d'oro io, d'argento lei, interscambiabili a seconda delle occasioni. Ma forse sarebbe meglio dire che eravamo, ahimè, perchè col matrimonio e il mutuo il suo shopping si è ridotto ad estenuanti giri all'Ikea, e il mio con il Singlebell bar in spese di derrate alimentari!
Come rimediare?
Ecco un'idea che abbiamo allestito ieri al Singlebell bar, con un successo strepitoso.
Scambiste per un giorno (istruzioni al gioco per sole donne - il sesso non c'entra nulla!)
Ogni giocatrice porta indumenti ed accessori moda in ottime condizioni che, per qualsiasi motivo, non usa più e li scambia con i capi d'abbigliamento portati dalle altre ragazze. Divertimento e affari garantiti!
Motivi per cui un vestito, una borsa, un cappello non ci piacciono più, ma non sono degni del cassonetto
(qui scatta l'inevitabile lista)
- Siamo ingrassate
- Siamo dimagrite
- Non siamo nè ingrassate, nè dimagrite, ma chissà perchè in quei jeans non ci si entra proprio più
- Di colpo scopriamo di odiare un certo colore;
- Il maglione del primo appuntamento col Vip: un inutile feticcio che evoca tristi ricordi meglio darlo ad un'amica;
- Abbiamo voglia di qualcosa di nuovo ma non possiamo permettercelo così lo barattiamo
Potete giocare anche tra voi, non è necessario avere un bar, anche se da noi la consumazione era obbligatoria, ma poteva anche essere un caffè, il che ci ha fruttato un discreto incasso.
E tra due settimane si replica, questa volta con oggettistica: libri, stampi per torte, vecchie bomboniere.
Come dite? Ciarpame inutile che nessuno vorrà? Oh no, abbiamo una cliente che colleziona innaffiatoi, io ne ho giusto uno rosa del battesimo della nipotina della Pini da rifilarle.
(Sì, la Pini ha dato le bomboniere a tutto la redazione, ve l'ho detto che è fulminata peggio di una lampadina)
A presto con altre idee salva single.
La vostra Ilaria
lunedì 4 ottobre 2010
Non proprio libri, ma guide: Loredana Limone
Loredana Limone gestisce Le Guide Super Eva, guide gastronomiche online, di grande diffusione:
http://guide.supereva.it/letteratura_gastronomica/interventi/2010/09/titolo
http://guide.supereva.it/letteratura_gastronomica/interventi/2010/09/titolo
Ha scelto di scrivere una splendida recensione sul mio romanzo, che Vi invito a leggere. E' anche l'occasione per avvicinarsi alle sue guide, ricche di spunti gastronomici, per chi ama coniugare cibo per il pancino e cibo per la mente, magari iscrivendosi alla sua newsletter gratuitamente.
venerdì 1 ottobre 2010
Grazie
Cari amici,
ho visto nelle statistiche che il blog è già stato visitato oltre 600 volte. Anche volendo togliere quelle in cui mi sono fatta una visitina da sola, a volte fa bene controllare che tutto sia in ordine, mi pare una cifra notevole.
Qui al Singlebell bar ogni tanto ci si annoia...l'autunno incombe e la tristezza pure, il blog di certo aiuta a non affondare la testa nella sabbia della spiaggia ormai deserta.
Quindi grazie carissimi, prometto di scrivere ancora qualche bella lista divertente prestissimo.
Milena mi chiama...è l'ora in cui i ragazzini escono da scuola, magari arrivano qui per fare merenda!
Baci grati dalla vostra Ilaria
Iscriviti a:
Post (Atom)