martedì 5 ottobre 2010

Scambiste per un giorno

Io e Gabriella siamo campionesse mondiali di shopping, medaglia d'oro io, d'argento lei, interscambiabili a seconda delle occasioni. Ma forse sarebbe meglio dire che eravamo, ahimè, perchè col matrimonio e il mutuo il suo shopping si è ridotto ad estenuanti giri all'Ikea, e il mio con il Singlebell bar in spese di derrate alimentari!
Come rimediare?
Ecco un'idea che abbiamo allestito ieri al Singlebell bar, con un successo strepitoso.
Scambiste per un giorno (istruzioni al gioco per sole donne - il sesso non c'entra nulla!)
Ogni giocatrice porta indumenti ed accessori moda in ottime condizioni che, per qualsiasi motivo, non usa più e li scambia con i capi d'abbigliamento portati dalle altre ragazze. Divertimento e affari garantiti!
Motivi per cui un vestito, una borsa, un cappello non ci piacciono più, ma non sono degni del cassonetto
(qui scatta l'inevitabile lista)
- Siamo ingrassate
- Siamo dimagrite
- Non siamo nè ingrassate, nè dimagrite, ma chissà perchè in quei jeans non ci si entra proprio più
- Di colpo scopriamo di odiare un certo colore;
- Il maglione del primo appuntamento col Vip: un inutile feticcio che evoca tristi ricordi meglio darlo ad un'amica;
- Abbiamo voglia di qualcosa di nuovo ma non possiamo permettercelo così lo barattiamo

Potete giocare anche tra voi, non è necessario avere un bar, anche se da noi la consumazione era obbligatoria, ma poteva anche essere un caffè, il che ci ha fruttato un discreto incasso.
E tra due settimane si replica, questa volta con oggettistica: libri, stampi per torte, vecchie bomboniere.
Come dite? Ciarpame inutile che nessuno vorrà? Oh no, abbiamo una cliente che colleziona innaffiatoi, io ne ho giusto uno rosa del battesimo della nipotina della Pini da rifilarle.
(Sì, la Pini ha dato le bomboniere a tutto la redazione, ve l'ho detto che è fulminata peggio di una lampadina)
A presto con altre idee salva single.
La vostra Ilaria

Nessun commento: