venerdì 25 novembre 2011

Manca un mese a natale ed io ...

...vivo giorni strani, frenetici, pieni, cazzuti e vagamente natalosi.
Ho mille cose in testa e di più nel cuore.
Vorrei avere braccia abbastanza grandi per abbracciarvi tutti, (basta parlare al femminile, baldi uomini seguono questo blog e non voglio escluderli!) e piedi abbastanza allenati per arrivare ovunque.
C'è chi mi assiste come Chiara BC (a proposito ero certa che Chiara e Rita fossero tra le partecipanti alle liste 2012, ma non avevo in mente altri) mentre perdo pezzi per strada.
Ho perso anche la tessera della Coop, è azzurra e riporta il mio nome vero, si lo so non è un info di rilievo ma rende l'idea di come sono messa: di solito non perdo niente. E poi magari qualcuno la ritrova.
Mail, sms, telefonate (dal fisso, dal cell. dal tel. aziendale), gufi viaggiatori e sane scarpinate in posta allietano le mie giornate. La metropolitana si è rotta di nuovo.
Nei giorni intorno all'Immacolata, che io adoro e aspetto ogni anno con gioia, avremo l'impresa a casa che sostituirà tutti i serramenti, tapparelle e zanzariere comprese. E così mi saltano due mercatini ai quali mi han chiesto di partecipare coi frollini wow stra-wow! (Pasita, nel week end giuro che ti scrivo una lunga mail!).
Per il resto sono allineata con la prorganizzazione su tutti i fronti. A fatica, ma faccio tutto. Circa.
Mi ha risposto un editore, per dirmi che non vuole fare quello che non risponde e passare da maleducato, per cui se dovesse essere interessato mi ricontatterà entro il 2 marzo. Mi ha fatto molto piacere, perchè significa che le cose si muovono e c'è chi ha rispetto per il lavoro altrui.
Ho in mente tutti i regali di Natale, ma finchè rimangono nella mia testolina è improbabile che i destinatari li trovino sotto l'albero.
Oggi sono di buon umore: mi congratulo con Nina per la casa, con Silvia per l'articolo sulla rivista che ho comprato. Mando tantissime good vibes a Clara, ringrazio Anna per l'affetto che trapela nel suo post dove si dilunga a tessere le mie lodi, ringrazio pure Chiara segretaria perfetta.
I nomi, come di consueto, non sono linkati, ma se qualcuno fosse curioso mi scriva e vi informerò circa il relativo blog e altro.

13 commenti:

Anna ha detto...

di questo avevo bisogno.
Di una persona con il tuo entusiasmo!
anche del mio spazio introspettivo, per carità, ma soprattutto forse dell'entusiasmo natalizio, e, nonostante io sia al 34° post aborto senza nessun segnale di inizio ciclo che cancellerà definitivamente questo incubo, voglio sperare lo stesso e lasciarmi trascinare da te che di iniziativa positiva ne ha da vendere a etti, nonostante tutto.
Grazie di cuore Ila per quello che fai.

p.s
ho letto i primi 3 capitoli del libro "abbasso cenerentola" che mi hai inviato e già rido...

Anna ha detto...

'nnaggia ho scritto di getto e ci sono una miriadi di errori nel commento! chiedo venia!

RobbyRoby ha detto...

Ciao Ilaria
ti mando un buon fine settimana.
Bella Milano per l'immacolata e per sant'ambrogio. Mi ricordo che l'anno scorso sono stata ai mercatini al Castello.
Per quanto riguarda la tessera della Coop può darsi che qualcuno la ritrovi e la porti al supermercato. A me è capitato di trovare delle tessere per terra e le ho sempre riportate al negozio. Poi penso che il negozio avvisi il diretto interessato.
Io invece sono sempre stata distratta e ogni tanto perdo qualcosa.

Unknown ha detto...

Ilaria anch'io in questi giorni sono super-distratta, ieri mattina ho cercato di passare il bancomat nel timbratore del lavoro al posto del badge...chissà, magari mi accreditavano qualcosa ;)
Per cercare di mantenere una parvenza di organizzazione...mi scrivo tutto!! Ho un sacco di lavoretti da terminare e...manca SOLO un mese a Natale!!!!
Però adoro questo periodo dell'anno ^__^

Rita ha detto...

è ufficiale... come ogni 25 novembre... manca un mese... ahahahaha
scherzavo... la cosa ufficiale come ogni 25 novembre... è che siamo in ritardo sulla tabella di marcia che abbiamo in testa ;)
ma è sempre il peridodo più bello dell'anno... lo adorooooooo

mafalda ha detto...

Buon weekend, ti mando un bacio e spero vivamente che ritrovi la tessera!!

Anonimo ha detto...

Un mese a Natale e non sentirlo, sob! Troppo presa dalla frenesia quotidiana, i problemi, gli sbalzi d'umore... Buon fine settimana! E buon 25 di Novembre! :)

Abbrazz -Nora*-

Nina Cerca ha detto...

Bello sentirti così carica dolcezza! Allora l'aperitivo ce lo facciamo insieme, virtualmente! Tranquilla per l'esubero di commenti da me, ho rimediato io lasciandone uno. Capita a volte, no problem :)

Clara ha detto...

Ciao tesoro, io sono contenta di averti incontrato. Le tue good vibes me le tengo strette. Grazie di cuore!

Owl ha detto...

Anch'io perdo pezzi!

Buon week end carissima!

chiara.bc ha detto...

Frollini chiama e la segretaria risponde :-)
Mi fa piacere darti una mano, sono piccole cose...
Noi oggi abbiamo fatto le foto per il biglietto di natale... due pazzi!!! Sono quasi più belle quelle scartate che quelle ufficiali :-)

Lisa ha detto...

Da come hai scritto il post si capisce che sarai mooolto occupata in questo mese! E sei fortunata che hai già in mente i regali :) io sono in alto mare..
Per fortuna c'è qualcuno che ha la correttezza di rispondere (parlo dell'editore), già questo è un punto a suo favore :)

missSunshine ha detto...

non ho dubbi sul fatto che riuscirai a far tutto, mia cara amica super organizzata!!! :-)
peccato per i lavori nei giorni dell'Immacolata e per i due mercatini persi...
felice per la risposta dell'editore, anche se non dovrebbe stupirci ma essere la prassi...
e strafelice per il tuo buonumore!!
un abbraccio dei miei!! :-)