martedì 3 maggio 2011

Quello che la pubblicità non dice

L'obiettivo "corpo perfetto" è spesso perseguito da noi single. Quindi ho comprato il mio primo trattamento intensivo rimodellante pancia e fianchi. Badate bene che non accetterò commenti del tipo "ma tu sei magra!",
nessuno di voi mi ha vista in tempi recenti (neppure mia sorella) in mutande (da qui la strepitosa immagine scelta per quest post), quindi sono sì abbastanza snella, ma con la pancia, che odio profondamente!

Quello che la pubblicità non dice è che la crema ha un odore terrificante, una via di mezzo tra: grasso di foca e toilette intasata della stazione centrale. Occorre lavarsi bene le mani dopo averla spalmata, ovvio direi, visto che la parte trattata diventa immediatamente rossa e pizzicosa (segno che funziona) e mi sono ritrovata persino con l'avambraccio fucsia, non sia mai che a furia di dimagrire mi scompaiano persino le mani indispensabili per una scrittrice, capirete!

E voi avete adottato qualche strategia estetica in vista dell'estate?

14 commenti:

Franz♥ ha detto...

Ciao Ilaria! Nessuna strategia da qualche anno a questa parte: l'investimento sarebbe troppo dispendioso! Comunque ho provato questi rimedi "pizzicosi" un tempo e devo dire che sono veramente odiosi, ma qualche risultato lo danno...foto "prima" e "dopo"? Chiedo troppo?!!!
Baci, Fra.

Luisa ha detto...

Cara Ilaria, vorrei sapere chi non ha un filo di pancia!!! Anch'io sono magra, ma quel filo c'è; vado spesso a camminare, passo svelto (molto svelto) salita, discesa soprattutto per smaltire un pò di ritensione e fa bene alla salute delle gambe e anche del cervello!!!La pancia mi servirà quando uno sceicco mi comprerà (o mi venderà mio marito) per ballare la danza del ventre!!!! Lo dico sempre!!!!

Cristina C. ha detto...

Ahhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!! Quest'anno proprio non dovevo leggere un post così... dopo anni questo è il primo in cui mi vedo "lievitata" nella zona che va dal parallelo dell'ombelico a quello della mezza coscia... non mi preoccupa tanto l'estate in se... ma il guardaroba "ciucciatissimo" che ho a disposizione... dici che dovrei provare un rimedio puzzolente e pizzicante??

E va bene così... ha detto...

ilaria... io ci provo e ci riprovo.... ma non ce la posso fare!!! ti dico solo che sto sorseggiando un bicchiere di grappa mentre addento una barretta di cioccolato fondente....
giuppy

pasita ha detto...

...e io cammimo, nuoto 2 volte la settimana corro tutto il giorno.... a pranzo un panino e poi....non ci vedo più dalla fame!!!!!per fortuna c'è la fiesta!!!! no, la fiesta proprio non mi piace. e alla pancia, dopo 4 gravidanze, non bado più. tanto non se ne va. e il mondo spero non mi odierà per questo!!!! Siamo tutte belle, a modo nostro!

antonella ha detto...

pasita.... saresti una donna da sposare!!!
Chi ci ama ci segua!!!

RobbyRoby ha detto...

Ciao
io mi metto di impegno. Ho preso della crema ma poi sono pigra a metterla.
Adesso voglio provare i prodotti dell'erbolario ho visto la linea snellente-cellulite. Proverò

Anonimo ha detto...

Io odio le creme!! Anche quelle per la mani, sono tutte burrose e ti lasciano unta.. Anch'io ho un sacco di rotolini in giro.. Alla fine mi ci sono adeguata, nascondo tutto sotto jeans rigorosamente a vita alta (quasi in stile Fantozzi!!)

Giulia ha detto...

Io detesto le creme, sono d'accordo con Paola, odio l'untume! E creme o non creme non intedo adottare alcun provvedimento, perchè anche se peso solo 43 kg. la pancia c'è, è il regalo che mi hanno fatto Giovanni e Cecilia, 10 cm di giro vita in più dopo le 2 gravidanze! Lo ammetto, non sono indifferente a tale aumento della cirfonferenza ma va bene lo stesso... e poi siamo sicuri che tutto 'sto rossore-pizzicore non faccia male??

Lisa ha detto...

Creme...non ne prendo, perchè comunque non mi ricordo mai di metterle :/
Per quest'estate non ti dico ancora la mia strategia, ma è solo una soluzione per QUESTA estate...

ilfiorinfiorello ha detto...

ciao collega di sfondo :) mi faccio un giro per il tuo blog, sembra molto interessante e ricco!
io come strategia adotto sempre la dieta 15 giorni prima...che naturalmente non funziona mai!a presto!

E va bene così... ha detto...

ciao carissima... io "HO SMESSO".
Ho smesso di credere che una crema sia la soluzione alle mie abbuffate e alla mia scarsa attitudine per le attività fisiche in genere...percio' di TESTA devo autoconvincermi che per il mio bene devo drasticamente ridurre il quantitativo di schifezze che riesco ad ingurgitare allegramente e soprattutto devo convincermi che lo sport non è PERICOLOSO per la salute :-DDDD!
Elena

Lidia ha detto...

Io direi che sono rare le persone che non hanno neanche un filino di pancia!! Però dai...se questa cosa funziona ce lo saprai dire??
Ciao un bacione!

sfollicolatamente ha detto...

hihihi Ilaria, io usavo i fanghi d'alga Guam: quelli che te li devi spalmare, poi ti avvolgi nella pellicola, e rimani cosi per un'oretta. Poi lavi via tutto e hai le cosce in fiamme per un'altra oretta. Pare funzioni per la cellulite. A me piaceva piu che altro spaciugare, e mi faceva sentire in pace con la coscienza...