domenica 26 dicembre 2010

Sono una renna non sono (una) Santa (Claus)

Anche se amo le liste non posterò l'elenco dei regali ricevuti, sarebbe lunghissimo (bene!) e, senza le foto, temo un po' noiosa. Vi dico però che da anni Babbo Natale non era così generoso. Il significato che do a tanta generosità non è in chiave economica: stiamo uscendo dalla crisi, la gente ha più soldi da spendere, bensì in attenzione e grande cura nella scelta dei doni. Perché quando parlo di generosità non intendo regali costosi.
Ciò che mi ha davvero colpito infatti è che sono stati tutti regali assai pensati. Adattissimi a me, fatti davvero col cuore. Per esempio ho ricevuto diverse borse, di vari tipi, e chi mi conosce sa che vado pazza per le borse, e che ho sempre mille sacchetti in mano, per cui anche quelle da ripiegare e portare sempre con me sono assai gradite. Colleziono gufi, a allora oggetti gufosi. Prodotti speciali per la cura del corpo (ci provo da sempre con scarsi risultati), una penna di swarovski per firmare autografi molto fashion!
Cioccolati di ogni tipo. E tanto altro, in sintonia coi miei colori e le mie passioni.  
Cercare il regalo giusto presuppone una gran profusione di tempo ed energie. E tutti i pacchetti che erano sotto l'albero sono arrivati da persone che hanno una vita piena, frenetica, incasinata, con bimbi piccoli, acciacchi poco simpatici, impegni importanti, genitori anziani, o malati.
Eppure tutti hanno trovato tempo e modo di pensare a me, senza raccattare il primo oggetto commerciale banale.


L'unica cosa che mi auguro è che anche i regali che ho fatto a mia volta siano stati altrettanto indovinati.
Ci ho messo tutto il mio amore, l'ho impacchettato, infiocchettato, per darlo a chi amo.
Ringrazio Dio, perchè quest'anno mi sono sentita davvero circondata da tanta gente che mi vuole bene.


Va be' alla fine una foto la vedete: la renna è un regalo di Giuliascintillante, ha una cerniera sulla schiena ed era piena di caramelle alla menta fondent (amo molto la menta). L'orso invece è con me da anni, ma cosa volete farci? Sono diventati subito grandi amici, e non hanno voluto separarsi neppure per lo scatto.  

5 commenti:

Unknown ha detto...

Da quello che ho letto mi rende felice sapere che ti sia piaciuto anche il mio piccolo pensiero, menzionato nel tuo post...
Sappi che abbiamo gradito molto anche i tuoi regalini!!!!
Grazie ancora!
Bacioni!!!!!!!!!!!!!

Fragolanelcuore ha detto...

io avrei gradito vedere le foto... da perfetta curiosona... ihihih...
cque mi accontento della renna, visto che ...l'autrice non passa altro!!!
ciaoooooo
Antonella

Cristina C. ha detto...

Ah ma allora era davvero per te la renna??? Credevo scherzassi!!! Invece sono felice che sia stato un bel Natale!

Franz♥ ha detto...

Come giro nei blog incontro questi meravigliosi occhi azzurri! Non ho ancora comprato il tuo libro, li prendo sempre in biblioteca, ma credo che per questa volta farò un eccezione! Per quanto riguarda i regali, a volte la frase "basta il pensiero" non è poi così scontanta, no? A volte è proprio quello che conta! Bacio, Fra.

RobbyRoby ha detto...

ciao
bella la renna.
SOno contenta che è stato uno splendido Natale.