sabato 21 luglio 2012

Un sabato di mezza estate

Così, dopo vari scazzi che non è neppure il termine giusto, diciamo amarezze ecco, ieri ad un certo punto ho proprio provato la sensazione fisica di qualcosa che si spezza dentro, un senso di rottura, l'esigenza di chiamarsi fuori.
Ed è iniziato un processo inarrestabile credo.
Ieri sera ho pulito casa per bene, anche l'arretrato dello stiraggio sta diminuendo. Per quello in ufficio credo che l'obiettivo verrà raggiunto a discapito della qualità, e di brutto anche, ma in questo caso è ancor più facile chiamarsi fuori. Mi sono alzata tardi, ero davvero stanca, stanca come se non fossi andata in ferie.
Sono andata a farmi la mia primissima lampada, perché questo bel colore non lo voglio perdere, e già stavo sbiadendo. 10 minuti di doccia solare a bassa pressione. Vi giuro non sapevo neppure come funzionasse, se dovessi schiacciare qualcosa, mettermi la protezione ... una volta in cabina è iniziata la super paranoia del "metti che non si apre più la porta ..." No, ma vi prego fermatemi. Tutto è andato bene ovviamente.
Ho fatto la spesa, ho dimenticato il salmone. Ho comprato una pasta pronta alla gastronomia, per il pranzo. La lavatrice nel frattempo ha terminato, steso, riassettato ed ora un po' di relax prima di uscire per andare dal viParrucchiere per il colore. E' piovuto e come dice sempre Clara, la pioggia è benefica perché lava via. Il cielo è blu punteggiato di panna montata. L'abbronzatura sta riaffiorando più intensa, grazie alla lampada.
Questo post  non dice molto, è solo per dirvi che sto meglio, che il vostro aiuto è stato prezioso e fondamentale.
Buon sabato e buona domenica di mezza estate, a chi passa di qui.
(Ma anche se non passate va bene, anzi va meglio, magari significa che state in villeggiatura!)

12 commenti:

PdC ha detto...

Buon sabato a te! E' vero che la pioggia purifica e porta via ed è vero che ogni tanto si arriva al fondo e poi si risale.
Purtroppo il riposo e la felicità non si accumulano ed il rientro dalle ferie non è garanzia di ripresa a mille. Per me anzi, il contrario.

Voglia di casa ha detto...

Sono contenta che stai meglio :)

Buon WE anche a te!!!

viola ha detto...

Ciao carissima. Io inizio oggi le ferie e quest'anno le farò a casa. Spero di non deprimermi e di trascorrere belle giornate comunque. P.S. Com'è andata dal parrucchiere. Non ci vado da quasi 3 mesi perchè sono indecisa sul da farsi, così non faccio nulla

Adelia El Wakil ha detto...

è piovuto anche a Baggio
giusto il tempo di una doccia mentre ero fuori col cagnone.
tuoni in lontananza, speriamo lavi tutto per benino.
un abbraccio
Adelia

mafalda ha detto...

Qui ha fatto una specie di tromba d'aria, affascinante e catartica. Metti tanta crema idratante, le lampade post mare sono eccezionali ma disidratano parecchio. Un bacio

ero Lucy ha detto...

Bella, sei bravissima, bene che hai voglia di prenderti cura di te. Un bacio.

Anna ha detto...

ciao tesorino bello, buon we a te!

Simona ha detto...

Ciao bellissima! Brava! Abbi cura di te.

Pensa che la mia lavatrice ci ha abbandonati proprio oggi :-(

Buon fine settimana tutto per voi!

chiara.bc ha detto...

Non può piovere per sempre!
(e non parlo sono di agenti atmosferici)

Cristina C. ha detto...

Beh se eri qui stamattina da me altro che acqua!! Ti si sarebbero sciupati i tuoi belli-capelli. Per il resto, se tu senti che qualcosa sta cambiando e ne sei felice, io lo sono per te.

incasadisilvia ha detto...

Io sono passata, ovviamente niente villeggiatura, vabbè, prima o poi...
Un abbraccio di buona domenica, felice che tu stia meglio!
Silvia

sly ha detto...

felice che tu stia meglio..p.s. finalmente sto leggendo il tuo libro...ha ha...spassoso..poi ti comunicherò il verdetto...buon w.e.