lunedì 11 aprile 2011

Datemi una parrucca!

Visto che vi rompo l'anima da sempre parlando di quanto detesti i miei capelli, ho pensato di mostrarvi alcune vecchie foto, dopo averle recuperate a casa dei miei.
Se sapessi fare un LO lo farei, perchè queste immagini la dicono lunga sui miei tentativi (vani) di far pace con quello che ho in testa (con quello che invece ho dentro la testa, non ci provo più!)




Ora, anche considerando che quando un look è fuori moda appare ridicolo, per ripresentarmi conciata come nella foto più vecchia, quella in alto a sinistra,  (1992, la sottoscritta al matrimonio di un cugino) dovrebbero puntarmi una pistola. Make up pesantissimo e capelli da vamp (tutto merito o colpa direi ora, della medesima parrucchiera anche truccatrice per l'occasione!) appaio irriconoscibile.
Faccio un po' fatica a datare quella in cui ho gli occhiali in testa, credo 1996/97 e ho un'intera serie di scatti fatti nella stessa felice giornata. I capelli erano lavati in casa, eppure in quel periodo ero pazza della mia chioma, ahimè è durata troppo poco.
Ciocche blu per la terza foto, in basso a sinistra: sì ho provato anche questo, credo fossimo intorno al 1998/2000.
Infine eccomi con capelli lunghi, fatti crescere apposta per il matrimonio di mia sorella maggio 2006, anche se poi ho deciso di cacciarci sopra un bel cappello perchè "fa tanto cerimonia": sono davvero pochi i momenti in cui mi sono sentita bella come in quella giornata.

Vi ricordo che cliccando sulla foto potete ingrandirla (e vedere tutte le mie rughe!)

13 commenti:

Anonimo ha detto...

I capelli blu... BELLI! Io li ho portati color carota, oppure colpi di sole con inserto verde, o ancora viola e/o fucsia, a seconda di dove facevo la riga...
Bei tempi...!
Baci
Cristina

Giò ha detto...

...... allora non sono l'unica!!!! Ho certe foto di acconciature del passato che se cadessero nelle mani sbagliate mi renderebbero vulnerabile al ricatto LOL!!!! Su una cosa siamo d'accordo, anche io ormai ho rinunciato a far pace con quello che ho dentro la testa..... diciamo che è stata dichiarata tregua.
Hugs, Giò

Rita ha detto...

nella prima... sei stranissimaaaaaaaa
per il resto... credo che ci siamo passate tutte.... ah... i capelli... croce di tutte noi ;)
io ho fatto i colpi di sole prugna (che in estate sono diventati giallo paglia... da correre a fare il colore) e riflessi in varie gradazione di nero, nero violino, rosso etc...il mio massimo è stato un rosso-nero... milanista anche nei capelli :)
ed ho odiato il caschetto....lo odio tutt'ora... ma ormai è un lontano ricordo... li ho lunghi da anni, anni ed anni... mi limito a tagliare le punte 2 volte l'anno!

Anonimo ha detto...

foto fantastiche! per un attimo mi hai catapultata nei favolosi anni '80. Nelle prime due foto mi ricordi Madonna... favolosa! Al matrimonio eri super bella... il cappellino è da Buckingham Palace... molto elegante.
per quanto riguarda i riflessi... sai che non ti ricordo pettinata così?
in sintesi: favolose!!!

Quokina ha detto...

Beh,posso non commentare????però vorrei dirti che vedendo le tue foto di ora,sei più bella e più giovane.....continua su questa strada....Baci Katia

Franz♥ ha detto...

Ma dai che i tuoi capelli non sono niente male, certo, se guardi le vecchie foto, con le mode passate...siamo tutte un po' ridicole, ti farei vedere le mie criniere degli anni 80-90...e poi anch'io ho provato ciocche di vari colori: rosso fuoco, violetto...un'amica mi chiamava "Lady Lovely"...ma che nostalgia in fondo, no?!
Baci, Fra.

mely ha detto...

Vero.....le "pettinature" di una volta sono troppissimo buffe ma una volta erano tanto di moda........io ho trovato una mia foto post-permanente...da dare l'ergastolo alla parrucchiera che per la cronaca lavora ancora!
Dai provaci a fare un layout ....creeresti una pagina davvero bellissima e pienissima di ricordi!

Viviana ha detto...

a saperlo te ne facevo preparare una giusto settimana scorsa con i capelliche ho tagliato. un bel pò.....

un caro saluto

RobbyRoby ha detto...

Ciao ciao
carina quella con i capelli dipinti di blu.
Mi piace molto quella del matrimonio di tua sorella.
Io ho sempre portato i capelli lunghi, poi un giorno ho deciso di tagliarli......non mi sono pentita per niente.

Lisa ha detto...

A pensare come le acconciature cambiano con le mode, non ci si crede se non vedendole nelle foto :)
Io devo ancora trovare un'acconciatura adatta ai miei capelli..quando vado dal parrucchiere, duro mezza giornata poi i capelli tornano come erano prima, senza forma e sparati ovunque :)

MondoLili ha detto...

Mi piaci molto nella foto con gli occhiali in testa!!

annaelle ha detto...

Ma scherzi? qui un LO ci vuoole assolutamente! Se non addirittura un minialbum!!! dai buttati che voglio vedere il risultato.

Bianca ha detto...

ciao,
ti lascio un commento qui! su questo post che parla di parrucche, perchè io la parrucca ce l'ho!!!
ciao