giovedì 28 ottobre 2010

Uomini ...alla larga!

Diciamocelo chiaro e forte: non deve necessariamente essere S. Valentino per deprimerci se, frugando nella nostra vita, non troviamo uomini, ma solo stracci di maschi poco presenti, poco nostri, o, pochi e basta.
Tuttavia ci sono alcuni trucchi che ho sperimentato e continuo a sperimentare per non lasciare che la tristezza da singletudine perdurante ci avvolga peggio di una sciarpa scorsoia.
Focalizzo la mia attenzione sui difetti degli uomini, compito tutt'altro che difficile, gli uomini sono pieni di difetti enormi ed assai irritanti.
Eccone alcuni, ci penso mentre sfrego con vigore le macchie di rossetto sulle tazzine del caffè, prima di metterle nella lavastovigle.
Calcio, birra, donne. Ecco il loro unici argomenti di conversazione, per non citare l'orrore quando qualcuno attacca a parlare del militare!
Confrontarsi ....nooo, più che approfondire loro preferiscono sprofondare direttamente nel divano, marcando il territorio con patatine e gusci di noccioline sparsi qua e là, il segno del bicchiere di birra lasciato sul mobile bello, e...poco dopo è già Morfeo ad occuparsi di loro.
Vogliamo parlare di quello sguardo languido che sanno lasciare sulla commessa più avvenente, noi la chiameremmo con un altro nome che inizia per T, ma va bene diciamo pure avvenente, affermando:
"perchè non ti vesti così anche tu?" Indicando una gonna che sembra una cintura.
E chissà come mai, dopo pochi mesi in cui state insieme, il suo apprezzare tanto il vostro look acqua e sapone, si trasforma in un: "e truccati un po', sembri malata!!!"
Vogliamo davvero parlare della condivisione dei lavori domestici?
In un serissimo sondaggio sulle donne e il sesso, si è visto come, dopo anni di matrimonio, il talamo non sia più così interessante per le mogli, foss'anche solo perchè vi approdano sfinite dopo una giornata degna dell'esercitazione nel film Ufficiale e Gentiluomo, ma senza trovare Richard Gere. Ebbene alla domanda: perchè allora hai accettato di fare sesso, se non avevi voglia? Una donna ha risposto: perchè speravo che dopo portasse giù la spazzatura!
Amiche single la spazzatura portiamocela giù da sole!

2 commenti:

Manu ha detto...

Ti ho "scoperta" grazie alla segnalazione di Dani (stampingdani)!!! Ho già iniziato a sorridere leggendo questo post.. e non posso far altro che confermare!!!
Ora non mi resta altro che andare a comperarmi il tuo libro!!! =^__^=

Lory (Loryquilt) ha detto...

Credo di saperne qualche cosa visto che nella mia famiglia siamo in 5 e io sono l'unica donna!!! A dire il vero mio marito è un gioiello di uomo (quando sono ritornata dall'ospedale dopo aver partorito il 3 fglio maschio aveva fatto tutto: le pulizie la cena e la lavatrice era già stesa) ma sui miei figli ho qualche dubbio speriamo che con l'età cambino e sopratutto con l'esempio del papà. Ad ogni modo bellissimo il tuo blog ti seguiro' sicuramente.