C'è un mantra serale che accompagna il mio andare a dormire, molto presto, dopo essermi alzata vergognosamente tardi: "quando sarò guarita andremo a mangiare gli hamburger!"
No, non mi riferisco a McDonald, bensì a Denzel. Inizialmente volevo scrivere un post sui locali di Milano, fuori dalla Movida di Corso Como (che detesto) ma mi riservo il post sulla mia città per quando avrò una lucidità maggiore. Abbiamo scoperto Denzel qualche anno fa, grazie ad un Regal Box, e ce ne siamo innamorati perdutamente. Piccolo ristorantino kasher, dove è normale incontrare clienti con la kippa, ambiente unico, cibo spaziale. Quindi un luogo dove il cibo è davvero cultura, ovvero la Milano che amo, quella dei luoghi che ti entrano nell'anima e si fanno strada per occupare un posticino tutto loro, dal quale non si schiodano.
E così ogni sera ripeto questa frase, come un miraggio, un obiettivo. Mi immagino montagnole di patatine ovviamente home made e carne freschissima e trovo conforto.
Fate un giro nel sito: a destra c'è anche un piccolo video.
E se potete organizzate un pranzo da Denzel, anche se non siete di Milano.
http://www.denzel.it/index.html
11 commenti:
non conoscevo assolutamente questo locale...
Messo subito nella lista dei desideri:-)
Buona guarigione
Mmmmm, mi è venuta l'acquolina alla bocca! Mi segno quel locale e aspetto un post dettagliato su Milano!! Sono sempre utilissimi secondo me, tanto più che a Milano ogni tanto capito per lavoro (per esempio la prossima settimana sarò in fiera 3 giorni, ma temo non usciremo dai cancelli di Rho... Sgrunt...
Adoro Denzel! Igraine
Hai descritto benissimo la sensazione. Quello che ti dai come meta, un tempo che ti vedrà fuori dai malanni e in cui potrai "gustarti" di nuovo la vita.
Ti auguro che sia il più prsto possibile.
Vado a vedermi il sito.
Spero che accada presto!
Buona serata, un abbraccio
Gnammmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm! Mi hai fatto venire l'acquolina...
P.S. bollettino medico?
Sai che anche qui da me cè un locale simile? Ci andiamo spesso e ci sentiamo..felici!!! Con le nostre montagne di patatine!!
belloooo....la prossima volta andiamo li ok?
baci di pronta guarigione da tutti noi
eh....non si fa così....
non si stuzzica così.....
a questo punto ho già fame (sono le 8,40...) e non posso permettermi di venire a Milano stamattina, qui ci ha allertato la protezione civile....e io che dico? mi aspetta un hamburger????
però davvero già pregustavo i sapori!
dopo le debite spalature e sghiacciature, mi sa che me lo meriterò!
guarisci in fretta!
ClaudiaC
Se dico a mio marito di questo posticino,stai pur sicura che la prossima volta che saliamo c'è buona possibilità di incontrarci....
un abbraccio e guarisci presto...
Katia
Grazie per questo post! Stavo giusto cercando un locale diverso per festeggiare il mio compleanno. Ho già prenotato. Grazie ancora.
Posta un commento