giovedì 23 dicembre 2010

Canzoni di Natale

Non solo da Chiesa, ma anche vere icone del pop natalizio vi propongo la mia personale carrellata di canzoni di Natale, di quelle che si canticchiano volentieri nei centri commerciali.
E i direttori dei negozi lo sanno, e ve le sparano a raffica, perchè è poi automatico effettuare almeno un acquisto a tema.

- Last Christmas, gli Wham! prima che si sciogliessero come neve al sole ci hanno deliziati con queste note che ricordano la mia adolescenza (adesso per favore non fate i conti di quanti anni ho!)

- War is over, l'ho sentita addirittura alla Messa di mezzanotte e vi garantisco che non stona affatto,

- All I want for Christmas is you! Forse è la mia preferita, ma l'ho messa solo al terzo posto perchè mi provoca sempre un po' di malinconia

- Adeste Fideli, la marcia che apre ogni Messa solenne, mentre il parroco vi cosparge di incenso, molto d'atmosfera,

- Buon Natale and Merry Christmas to you, non so se sia l'esatto titolo (temo di no) qualche anno fa è stata usata per la pubblicità di una pay tv. Spero riusciate ad indentificarla, è simpatica e mi mette sempre allegria!

E allora Felice Natale amiche, gli auguri non ve li ho ancora fatti! Al Singlebell bar ovviamente Jinglebell a manetta!

4 commenti:

Fragolanelcuore ha detto...

buon natale anche a te....
e presto conto di iniziare la mia promessa-presine... abbia ancora un po' di Santa Pazienza...non mi sono dimenticata....
ciao
Antonella

Simona Gargiulo ha detto...

Tantissimi auguri anche a te cara Ilaria!!!
Anche io adoro le canzoncine e l'aria natalizia e non conoscevo affatto l'ultima canzone, è troppo carina, grazie per aver condiviso e ancora auguri!!!;-)

Laura Argelati ha detto...

All I want for Christmas is you io la adoro ma mi piace da matti anche Snta Claus is coming to town di Maryah Carey!
anche se leggermente in ritardo auguri! Laura

Anonimo ha detto...

Hai mai sentito il cd di Bob Dylan: "Christmas in the heart"? E' divertente.
Le canzoni di Natale... io le adoro tutte!