Oggi per molti è giorno di rientro, io invece non vedo l'ora che finisca questo periodo a cavallo tra la fine dell'estate e l'inizio dell'autunno. Ho scoperto tardi il grande fascino dell'autunno, ma ora sono intenzionata a prendere il meglio da ogni stagione.
Buon inizio a chi si appresta oggi ad affrontare la quotidianità, post ferie. Da me troverete una nuova grafica,
e spero tanta allegria, che di post malinconici ne ho già scritti abbastanza, direi.
Comincio col farvi conoscere un paio di blog secondo me strepitosi, per la creatività, ma anche per le persone che ci sono dietro allo schermo. E' che spesso ci si commenta un po' a gruppo, sempre tra gli stessi. Io spazio abbastanza, e non mi piacciono gli intruppamenti, le etichette, (le scrapper, i mommyblog, la Pma, i libri, i blog di cucina).
Non voglio essere incasellata in una tipologia di blog, io sono quella dei frollini, parlo di tante cose, mi piace la condivisione di un progetto. Stop. Oggi diffondo un buon romanzo, domani una ricetta, dopodomani le mie sconfitte. Non so nulla ad esempio di expat, ma mi capita di dire la mia. E se visito un blog che argomenta bene temi a me sconosciuti sarà bello imparare qualcosa e allargare la visuale.
Se uno ragiona può anche immedesimarsi. Se ragiona appunto. Credo ci sia sempre da guadagnarci, a parte qualche insulto qua e là da parte di troll o idioti.
Eccoli quindi:
http://fratanteidee.blogspot.com
Francesca mamma di tre bimbi piccoli, vicini di età tra loro (2 gemelli e il terzo single) è riuscita a laurearsi poco dopo la nascita del terzo. Non so come faccia, trova il tempo per creare, spesso lo fa di notte. Spazia dalle card, alla pasta polimerica, alle torte. E' una donna deliziosa, modestissima, e sono certa che vi innamorerete dei suoi lavori.
http://cronachedallalibreria.blogspot.com
A volte la vita è buffa. Ho conosciuto di persona Marino ma... non sapevo che fosse lui, anche se seguivo già il suo blog. Mi sarei sparata ma era troppo tardi. Se amate i libri e le librerie fate un salto nella sua virtualmente (o fisicamente se siete a Bologna!)
http://laclassedellamaestravalentina.blogspot.com
Non è bello fare classifiche, ma se mi chiedesso qual è la mia creativa preferita, sceglierei questa maestra ligure che vive la sua scuola di infanzia come una vera scuola di fantasia. Quello che mi sconvolge ogni volta, oltre all'abilità e la dedizione, è l'estrema semplicità delle sue produzioni. Un cerchio grande e due più piccoli uniti: ecco il musetto di un orsacchiotto. Se lo fa lei, certo. Perchè se ci provo io sembreranno sempre e solo 3 cerchi.
Buona conoscenza allora!
(mi è scappato un po' di pippone iniziale, ma tanto mi conoscete!!)
20 commenti:
Ciao Ila cara, bello il nuovo abitino del blog, che ogni tanto un po' di "nuovo" ci vuole no?
Come te non amo molto i blog a senso unico, quelli che parlano solo di un argomento, anche se devo dire che ce ne sono che mi piacciono molto e che seguo. Ora vado a sbirciare quelli che hai indicato... che del tuo gusto mi fido! Un abbraccio cara, eccomi qui, tornata nei ranghi!
Sul commento di gruppo hai ragione! Bella la nuova veste e grazie dei link, appena riesco li andrò a visitare!
Arrivo dal blog di Marino! Mi piacciono i tuoi frollini!
Ciao cara è sempre un piacere
:) Marino
Anche io odio le etichette. Grazie per i blog segnalati.
Come si può stare dentro ad un unico contenitore? Non siamo mica liquidi, almeno non solo.
Raffaella
Brava, anch'io la vedo come te: evviva la varietà e abbasso le categorie!
Vado subito a conoscere i blog che segnali :-)
Bella la nuova grafica!
Anch'io detesto le etichette :-)
Un bacio grande in attesa dell'autunno
Sono assolutamente d'accordo con te, aprire la testa e' fondamentale e lo si puo' fare solo con la condivisione e la conoscenza. La storia dei tre cerchi e' perfetta per capire quanto noi non creative non riusciamo a cogliere la gestalt e ci soffermiamo solo sull'insieme delle parti. Che frustrazione! :) Bacio.
Che dire...GRAZIE DI CUORE per la tua gentilezza.
Un abbraccio
Maestra Valentina
Mi piace questa nuova veste, e come te odio le etichette e i ghetti virtuali. Un abbraccione!
Sandra mi piace moltissimo la nuova veste del blog (ops, stavo però per chiamarti "Ilaria"!) e anche la scelta che hai fatto e spiegato nel post precedente mi sembra... perfetta. Condivido a pieno il discorso sui blog a tema che diventano parte di un circolo chiuso: è bello spaziare. La maestra Valentina è un mito davvero (già la seguivo, ha una fantasia ineguagliabile), grazie mille per averci fatto conoscere questi tre blog!
ho dato uno sguardo ai blog, molto carini!
ciao ciao
Buona settimana.
Bella la nuova grafica del blog.
condivido appieno il tuo giudizio sulla maestra ligure, conosco molto bene il suo blog e credimi provo invidia pura per quelle mamme che hanno la fortuna di affidare i propri bimbi a lei.... Ci voleva proprio un pò di personalizzazione al tuo blog.... un abbraccio
Bel post e belle segnalazioni!
Bello il blog nuovo.
Condivido al 100% il tuo approccio di non voler per forza far parte di una categoria e non dobbiamo per forza essere una cosa sola (o solo donne, o solo mamme, o solo lavoro).
Abbiamo tante cose da dire.
Tu, continua così!
adoro questo blu!
per il resto vado a spiare, soprattutto il blog della maestra
mi ricorda la mia mamma!
Adelia
Bello il nuovo vestito!
Finalmente torno a leggervi, mi siete mancate tanto.
… ⋱ ⋮ ⋰
…….⋯ ◯ ⋯
..…(\_/) ƁƲƠƝ
…..( . .)
_c(”)(”)̡___
|’*✿♥✿*’| ƓƖƠƦƝƠ
\*✿♥✿*/¯))
’乀____乄¯
Mi piace il tuo modo di "fare blog"
Un abbraccio, ciao
Posta un commento