mercoledì 27 luglio 2011

La blog nemica

Mi è stato chiesto di eliminare una parte del post "Fatevi i fatti miei", e, come potete vedere, l'ho tolta.
Non perché mi sia sentita minacciata da questa richiesta, suvvia esiste la libertà di stampa per cui nel mio diario on line scrivo poi ciò che mi pare, chiunque può accedere, i commenti non vengono monitorati da me prima della pubblicazione, per cui tutto va nella blog sfera come una scheggia e ciao ciao.

Se ho scelto di accontentare l'interessata è solo perché in fondo, ma neppure troppo, ho un cuore e se qualcuno si sente ferito, io posso anche capire la cosa (dopo essermi fatta un paio di risate ovviamente).

Tuttavia, permettetemi due cosine:
scrivermi (oltre che commentare) è facilissimo, il collegamento con la mia mail è ben visibile e raggiungermi non è un problema.
Per cui trovo assai meschino che l'interessata invece di contattarmi abbia preferito telefonare ad un mio parente stretto, e non mi dilungo per non coinvolgerlo ulteriormente, definendomi falsa.
Ricorrere a  terzi è deplorevole, e non lo accetto, non perché il terzo in causa sia venuto sapere delle mie nefandezze, (che ben conosce), bensì perché io e solo io sono responsabile di ciò che pubblico, e le mie eventuali colpe me le so gestire perfettamente.

Seconda cosa, io visito molti blog, e tutti mi piacciono. Non perdo tempo a leggere blog che trovo poco interessanti (magari semplicemente perché parlano che ne so di fantascienza, riti satanici o vestiti firmati), né di persone che in qualche modo mi infastidiscono. Per cui davvero non capisco per quale motivo una blog nemica debba leggersi il mio blog, presumo, ogni giorno o quasi.
Cosa crede di trovarci? Segreti inenarrabili?

Penso che il mio piccolo successo la disturbi molto.
Che bella cosa l'invidia!
E che bellissima cosa sapere che qualcuno ha violato la mia mail aziendale (non sufficientemente protetta) pensando, ancora una volta, di trovare chissà che, scoprendo invece solo piccolezze.

PS. mi spiace molto che il mio post "vivo d'azzurro" non sia più il primo aprendo il blog, purtroppo ho dovuto scrivere questo piuttosto precipitosamente, vi invito quindi a scorrere un po' la giornata di oggi.

13 commenti:

Monica ha detto...

Felice di aver letto il post pre censura.... Certo che è una cosa assurda quello che ti hanno chiesto!!! Abbasso le blognemiche!!!!

Unknown ha detto...

Anche io per fortuna avevo letto prima...esiste la libertà di pensiero e di parola...fortunatamente non siamo sotto dittatura!!!! W la libertà!!! Buonanotte Elisa

Rita ha detto...

oddio... l'ho letto ieri notte... ma ero così stanca... che non solo non ho commentato... ma adesso non ricordo quale sia la parte censurata!
vabbè... cmq assurdo!
il blog è mio e ci scrivo quello che dico io! e te lo dice una che scrive tutto quello che le passa per la resta e spesso viene fraintesa! (come dopo la lista del cosa non sopporto... non ti dico quante polemiche di gente che non ha capito una mazza!)
notte

ps. vivo d'azzurro... mi piaceeee!!!

Stefy ha detto...

Ma io non ho capito una cosa.... Ma casa è tua o sei in affitto?? ^__^
La gente è e sarà sempre invidiosa!!
Lasciala nel suo brodo!
Complimenti per il tuo "piccolo successo" che io un giorno spero di copiarti :)
Arrivo qui da Nina!
Ciao!!

Franz♥ ha detto...

Ma che è? Non approvo assolutamente, fortunatamete sono riuscita anch'io a leggerlo prima dei tagli, anzi, ce l'ho salvato, sono proprio curiosa di fare un confronto...
Buona giornata, Fra.

Toffee ha detto...

mi spiace quello che ti e´ successo,a me sinceramente quando qualcuna non mi piace non gli leggo neanche il blog.Facile,no?
Un abbraccio...

Miss ha detto...

.....pensavo esistesse ancora la libertà di pensiero! Devo rileggere bene l'ultima finanziaria forse l'hanno tassata e non mi ricordo! Peccato che la mamma dei cretini sia sempre incinta (e senza fivet :-)))) .
L'ho letta prima della censura fortunatamente e sono stata la prima a postare un commento...felice di questo primato!..a chi ti ha fatto questa richiesta..beh che dire...buona vita!!!!ammesso che tu riesca a godertela.

Anonimo ha detto...

Accidenti!! Mi dispiace un sacco!!
Purtroppo ci sono anche i/le rompiscatole! Magari con questo post chissà che la smetta..
Tanto tu sei libera di fare quello che ti pare e piace e la rompiscatole.. Che vada a farsi benedire!

Nina Cerca ha detto...

Che dire Ilaria mia, non sopporto le piazzate e son d'accordo con te: se qualcosa non ti è andata a genio parliamone, senza farne una questione di stato. Detto ciò tu già sai come la penso io, mi pare evidente. Ho un blog in cui dire che parlo chiaro e senza censure è dire poco. Mi piace chi dice le cose dritte in faccia, mi piace la trasparenza, così come mi piace anche l'auto-ironia, la capacità di mettersi in gioco e anche in discussione. Ma si sa che molte persone ne sono sprovviste e prendono tutto moOoOolto sul serio e anche sul personale. Io l'ho apprezzato molto quel post, l'ho sentito molto in linea con me :))

Io sto dalla tua. SIEMPRE! XD

ILA ha detto...

Cara Ilaria, il mio blog è diventato privato proprio per una situazione simile alla tua: la ex di mio marito e famiglia a quanto pare leggevano i miei scritti e il mio twitter quotidianamente...e poi scrivevano cose poco carine (aaaaamo gli eufemismi!) su di me su FB, usando appunto le mie parole contro di me!
No, non abbiamo 14 anni, bensì 30!!! ....Signur...
Quindi ti capisco, e come Nina sono dalla tua parte: libertà di espressione sempre! E complimentissimi x i tuoi piccoli grandi successi!
Brutta bestia, l'invidia ;)

Quokina ha detto...

Io ho letto il post com'era,a dir la verità non riconosco la parte mancante,ma mi sento di unirmi a coloro che sostengono la libertà di parola.....c'è rimasta altro che quella....boicottiamo le blognemiche..........baci Katia
P.S.Sei grande sempre!!!!non dimenticarlo....

giovanna ha detto...

Non ha senso, ognuna e' libera di scrivere quello che le pare sul proprio blog e se uno non e' daccordo non lo legge o no?!?
Un saluto e abbasso le blog-nemiche!!
Ciao Gio'

Betta ha detto...

Sono di quelle che non ha letto il post, prima della cancellazione della parte 'scottante', ma il mio punto di vista comunque non cambierebbe, quindi ti chiedo: Perchè l'hai tolto? Era così terribile? Io non lo avrei fatto, anche perchè non vedo il motivo di dare tutta questa importanza ad una persona così meschina!!!!
A chi non piace ciò che scrivo, è liberissimo di non 'passare' da me, di conseguenza quello che scrivo, rimane lì parola per parola!!!
Tante volte ho trovato persone false che non hanno mai amato il mio modo schietto e diretto, ho perso un'amica(???) perchè non sono stata 'sensibile', ma IO sono sicura di poter camminare a testa alta, invece tanti decisamente NO!!
Non permettere a nessuno di cambiarti!!
Forza e coraggio!
Betta